CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SGP Glas, screen protector... chi lo ha provato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di andrenn87


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SGP Glas, screen protector... chi lo ha provato?

    Salva ragazzi... guardando i fantastici prodotti sgp per il nostro "giocattolino", mi sono imbattuto in una "pellicola" al quanto particolare, basti guardare il video di prova sotto stress che c'è in fondo alla pagina

    GLAS

    dato che non vorrei prendere cover particolari perchè andrei ad alterare le caratteristiche fisiche proprie di questo cell (spessore e leggerezza), ma vorrei cmq preservare lo schermo da graffi e colpi di chiavi ed altro, vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata e, in tal caso, se incide anche minimamente sulla risposta del touch e sulla sua sensibilità....
    anche perchè solo per provarla e poi metterla da parte, 30€ mi sembrano tantini....

    grazie mille a tutti coloro che risponderanno

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ricorda molto il test che fecero sul display del nokia n97...

    Comunque...boh...non hanno fatto un video molto chiaro visto che finito di stressarlo poi c'è una interruzione....chi ci dice che non abbiano cambiato il glas e poi abbiano continuato il video? Quella del martello funziona con qualsiasi pellicola visto che non sono di vetro....ovvio che non si rompano....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di andrenn87


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Imho non bisognerebbe avere molti dubbi sulla resistenza a graffi ed urti, anche perché a quel prezzo é tranquillamente vendibile un polimero così resistente... Il mio dubbio rimane sulla riduzione della sensibilità.... Aspettiamo qualcuno che l' abbia già provata...



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di andycapp64


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    San Pietro di Feletto (TV)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho preso una pellicola 3M Vikuiti DQC160 costo 9 euri da sito tetesko... dopo 15 min l'ho tolta. esteticamente non si vedeva neppure, ma perdita di sensibilità di almeno il 40%... da piangere a scrivere un sms!!!

    Molto meglio custodia tipo bustina in pelle molto sottile, presa sulla baia a 10euri...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di andrenn87


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già fatto acquistata stamane sulla baia una bustina come quella che dici tu a 6,7 incluse spedizioni ;-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se provi a fare le stesse prove sul nostro display, senza pellicola, noterai che non si farà nemmeno un misero graffio!
    Gorilla glass! Ci sono molti video su youtube, addirittura di uno che ci spegne le sigarette sopra e dopo lo riusa come niente fosse!!!

    Per me è inutile

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe89a Visualizza il messaggio
    Se provi a fare le stesse prove sul nostro display, senza pellicola, noterai che non si farà nemmeno un misero graffio!
    Gorilla glass! Ci sono molti video su youtube, addirittura di uno che ci spegne le sigarette sopra e dopo lo riusa come niente fosse!!!

    Per me è inutile
    il gorilla glass è antigraffio, ma non è indistruttibile. una caduta, o una inclinazione sbagliata dell'urto possono incidere anche quello (oltre che romperlo)

    è la stessa esperienza che succede quando compri un orologio con vetro anti-graffio, dopo qualche tempo, qualche segno lo noti (soprattutto se lo usi tutti i giorni)...anche se meno che con il vetro "classico".

    purtroppo, come tutte le protezioni, rovinano spesso il "feedback" tattile ed estetico.

    se sei disposto un pò a sacrificarlo bene, altrimenti "rischi". e questo parlando in generale.

    io non ne ho ancora provate, ma a me "ispirano" quelle con il liquido (tipo zagg mi pare) da spruzzare. mi da l'impressione che si formino bolle d'aria meno facilmente... e sia più semplice "pulire" piccoli granelli di polvere.

    opinioni comunque.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Nexus 5 e Nexus 7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroc00l Visualizza il messaggio
    il gorilla glass è antigraffio, ma non è indistruttibile. una caduta, o una inclinazione sbagliata dell'urto possono incidere anche quello (oltre che romperlo)

    è la stessa esperienza che succede quando compri un orologio con vetro anti-graffio, dopo qualche tempo, qualche segno lo noti (soprattutto se lo usi tutti i giorni)...anche se meno che con il vetro "classico".

    purtroppo, come tutte le protezioni, rovinano spesso il "feedback" tattile ed estetico.

    se sei disposto un pò a sacrificarlo bene, altrimenti "rischi". e questo parlando in generale.

    io non ne ho ancora provate, ma a me "ispirano" quelle con il liquido (tipo zagg mi pare) da spruzzare. mi da l'impressione che si formino bolle d'aria meno facilmente... e sia più semplice "pulire" piccoli granelli di polvere.

    opinioni comunque.
    esattamente, anche se è antigraffio si graffia sempre! cmq notate così tanto la perdita di sensibilità?, io ho messo su la pellicola che mi hanno dato con la custodia cellular line e non mi sembra che cambi niente.. poi con la pellicola le dita scivolano meglio che sul vetro nudo, cmq guardate che carine queste skin, peccato che non abbiano il proteggi schermo, le ho sull' ipod e sono ottime!

    Skins for Galaxy S II | GelaSkins

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho testato diverse pellicole di basso e medio costo.
    Indeciso fra la zaag e la brando ho preso la brando
    Posso dirvi che sensibilità identica come se non ci fosse inoltre la visibilità è perfetta è una pellicola rigida e rispetto a tutte le altre è facile da applicare e la cosa stupenda non si graffia e non so come sembra traspirante perchè mi è capitato di sollevarla si era formata una bollicina non immaginate l'incazz. Il giorno dopo era scomparsa.
    Io non butto più soldi in pellicole che regalano o di basso costo...
    Ciao a tutti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakes75 Visualizza il messaggio
    Ho testato diverse pellicole di basso e medio costo.
    Indeciso fra la zaag e la brando ho preso la brando
    Posso dirvi che sensibilità identica come se non ci fosse inoltre la visibilità è perfetta è una pellicola rigida e rispetto a tutte le altre è facile da applicare e la cosa stupenda non si graffia e non so come sembra traspirante perchè mi è capitato di sollevarla si era formata una bollicina non immaginate l'incazz. Il giorno dopo era scomparsa.
    Io non butto più soldi in pellicole che regalano o di basso costo...
    Ciao a tutti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    quoto, e vi invito a provare la genuina samsung ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy