CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

richiesta info sulla garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    richiesta info sulla garanzia

    Salve ragazzi!
    innanzitutto mi scuso se questa domanda dovesse essere stata già postata in qualche altro topic, nel qual caso vi chiedo di reindirizzarmi al topic corretto e di chiudere questo!

    Dovrei comprare il mio primo cellulare Android (fino ad ora solo Nokia), ed ho deciso di puntare sul Samsung Galaxy SII del quale mi sono inamorato già perdutamente

    Ho trovato vari cellulari online, con buoni prezzi rispetto ai negozi, ma ho un dubbio riguardante la garanzia:quale sarebbe la differenza tra garanzia Italia e garanzia Europa?

    Vi ringrazio per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ti giro una spiegazione rapida di uno dei principali rivenditori online:

    Garanzia Europa o Garanzia Italia?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    Ti giro una spiegazione rapida di uno dei principali rivenditori online:

    Garanzia Europa o Garanzia Italia?
    ti ringrazio!
    dunque a quanto pare, non c'è alcuna differenza se non davvero piccole, ed a quanto pare per i prodotti samsung la differenza è praticamente nulla!mi spiego...potrebbe interessarmi relativamente poco la questione riguardante i "tempi", mentre invece vorrei sapere, magari da qualcuno che possiede questo terminale con garanzia europa, se ci sono differenze di software!
    per esempio, il mio ultimo acquisto con garanzia europa è stato un cellulare Nokia E72...beh, in quel caso cambiavano anche alcuni tasti sulla qwerty!ad esempio, tenendo pigiata la "e", anzichè comparire la "è" veniva fuori un altro simbolo...e questa è una cosa decisamente scomoda...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umang001 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio!
    dunque a quanto pare, non c'è alcuna differenza se non davvero piccole, ed a quanto pare per i prodotti samsung la differenza è praticamente nulla!mi spiego...potrebbe interessarmi relativamente poco la questione riguardante i "tempi", mentre invece vorrei sapere, magari da qualcuno che possiede questo terminale con garanzia europa, se ci sono differenze di software!
    per esempio, il mio ultimo acquisto con garanzia europa è stato un cellulare Nokia E72...beh, in quel caso cambiavano anche alcuni tasti sulla qwerty!ad esempio, tenendo pigiata la "e", anzichè comparire la "è" veniva fuori un altro simbolo...e questa è una cosa decisamente scomoda...
    Guarda, i tempi menzionati nella scheda sono un po' sbagliati perché ti assicuro che anche con la garanzia Italia comunque ci vogliono circa 10/15gg. Questo perché il centro assistenza attende un certo numero di articoli da spedire prima di inviarlo alla casa madre per ammortizzare i costi di spedizione con corriere. Comunque se stai passando ad android da symbian come ho fatto io ti accorgerai velocemente che non è un grosso problema quello che menzioni. A parte che selezionata la lingua corretta viene modificata anche la tastiera, ma con le semplici guide e raccomandazioni che trovi su questo sito, riuscirai a 2montare" il firmware che desideri... italiano, tedesco, coreano russo etc....
    Consiglio di leggere anche questo:
    Differenza Samsung Europa e Italia - Telefonino.net Forum

    Chiedi al rivenditore di illustrarti i dettagli. Potrebbe essere che ti devi accollare le spese di spedizione.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille!
    attendo, se ce ne sono, anche testimonianze da chi magari utilizza un Galaxy SII con garanzia Europa!
    grazie ancora!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate se insisto...non c'è nessuno che ha acquistato un Galaxy SII con garanzie Europa?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umang001 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se insisto...non c'è nessuno che ha acquistato un Galaxy SII con garanzie Europa?
    scusate se mi autoquoto...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    a me la garanzia europa la hanno sempre sconsigliata.. x il fatto che l'acquirente deve accollarsi le spese di sped e dei tempi + lunghi...

    x il restio i 2 terminali sono identici.. e volendo si può passare da una versione all'altra (perdendo la garanzia, anche se poi è facilmente riprenderla, basta reinstallare la versione corretta)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    a me la garanzia europa la hanno sempre sconsigliata.. x il fatto che l'acquirente deve accollarsi le spese di sped e dei tempi + lunghi...

    x il restio i 2 terminali sono identici.. e volendo si può passare da una versione all'altra (perdendo la garanzia, anche se poi è facilmente riprenderla, basta reinstallare la versione corretta)
    ti ringrazio, anche se non ho ben chiaro come dovrei fare a tornare alla versione originale...
    ma tant'è, sarà il mio compleanno, quindi ho deciso di spendere una 50-60€ in più e prendermelo garanzia italia e basta!

    grazie a tutti per le risposte, penso che tornerò presto a farmi sentire appena avrò tra le mani il "bambino"

    per quanto mi riguarda, il topic si può chiudere, a meno che chiaramente non interessi a qualcun altro!

    grazie!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umang001 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, anche se non ho ben chiaro come dovrei fare a tornare alla versione originale...
    ma tant'è, sarà il mio compleanno, quindi ho deciso di spendere una 50-60€ in più e prendermelo garanzia italia e basta!

    grazie a tutti per le risposte, penso che tornerò presto a farmi sentire appena avrò tra le mani il "bambino"

    per quanto mi riguarda, il topic si può chiudere, a meno che chiaramente non interessi a qualcun altro!

    grazie!
    semplicemente reinstalli sopra la versione originale.. che ne so lo compri Europa, ma vuoi il sistema operativo Ita.. quindi ci istalli il firmware Ita.. e lo hai a tutti gli effetti Ita..

    nel caso avessi un problema ci reinstalli sopra la versione europa e a quel punto hai il sistema originale europeo..

    poi con un jig usb (si compra a 4 soldi sulla baya) resetti i counter e a quel punto hai la garanzia..


    certo se lo blocchi schermo nero telefono morto... non puoi + ripristinare il firmware originale.. ma a quel punto in assistenza tocca vedere cosa ti dicono e se si accorgono che il software è stato modificato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy