CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema dopo lo spostamento di applicazioni sulla Scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema dopo lo spostamento di applicazioni sulla Scheda SD

    Buongiorno Androidiani!

    Allora, proprio oggi mi sono comprato una Micro SD da 16 GB, l'ho inserita nel telefono, ho controllato che la riconoscesse, e subito dopo ho iniziato a trasferirci tutto quello che potevo. Poi però mentre stavo trasferendo un gioco il cellulare mi si è riavviato da solo, e alla sua accensione tutte le applicazioni che avevo trasferito sulla Micro SD non avevano più la loro icona, e se ora provo ad aprirle mi dice "Applicazione non installata sul telefono".
    Tra l'altro dopo che l'ho spento e riacceso mi è scappato fuori un avviso che mi dice "Schead SD danneggiata" e se ci provo a tappare mi appare una finestrella con scritto:

    "Formatta memoria di massa
    La formattazione della memoria di massa determinerà l'eliminazione di tutti i dati. I dati non potranno essere recuperati. Continuare?"

    Intende la Micro SD vero?
    E suppongo che non ci sia modo di recuperare tutti i dati che ci avevo trasferito... ben 50 app, porca...!
    Non so, ditemi voi cosa dovrei fare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chaos93 Visualizza il messaggio
    Buongiorno Androidiani!

    Allora, proprio oggi mi sono comprato una Micro SD da 16 GB, l'ho inserita nel telefono, ho controllato che la riconoscesse, e subito dopo ho iniziato a trasferirci tutto quello che potevo. Poi però mentre stavo trasferendo un gioco il cellulare mi si è riavviato da solo, e alla sua accensione tutte le applicazioni che avevo trasferito sulla Micro SD non avevano più la loro icona, e se ora provo ad aprirle mi dice "Applicazione non installata sul telefono".
    Tra l'altro dopo che l'ho spento e riacceso mi è scappato fuori un avviso che mi dice "Schead SD danneggiata" e se ci provo a tappare mi appare una finestrella con scritto:

    "Formatta memoria di massa
    La formattazione della memoria di massa determinerà l'eliminazione di tutti i dati. I dati non potranno essere recuperati. Continuare?"

    Intende la Micro SD vero?
    E suppongo che non ci sia modo di recuperare tutti i dati che ci avevo trasferito... ben 50 app, porca...!
    Non so, ditemi voi cosa dovrei fare
    guarda per il recupero dati non so dirti, ma proprio l'altro giorno ho scaricato AppSaver... in teoria dovrebbe trasferirti sulla SD tutte le app in modo semplice e sicuro...dovrebbe anche essere in grado di permetterti di reinstallarle... comunque, hai provato a riavviarlo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyluca Visualizza il messaggio
    guarda per il recupero dati non so dirti, ma proprio l'altro giorno ho scaricato AppSaver... in teoria dovrebbe trasferirti sulla SD tutte le app in modo semplice e sicuro...dovrebbe anche essere in grado di permetterti di reinstallarle... comunque, hai provato a riavviarlo?
    Si l'ho riavviato e fa la stessa identica cosa. Ora comunque sto formattando la Micro SD con il computer, vediamo un po' che succede... ho l'impressione che non funga come dovrebbe, perchè anche il computer quando l'ho messa faceva un po' di storie, mentre visualizzavo la cartella mi si chiudeva da sola, e poi non riuscivo più a disattivarla per poterla rimuovere.
    Ad ogni modo non posso fare altro che riscaricare le app... e con un po' di fortuna qualche salvataggio è rimasto anche nella memoria del telefono, così non devo rifare tutto da capo.
    Comunque proverò a trasferire le app con quel programma che hai detto te, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy