CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Delusione telefonia !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Scusa, cos'è il menù service ???

    Anche a me lascia esterrefatto il paragone con l'N95, ma dopo 4 anni di N95 e N95 8 Gb, posso dire che il reparto telefonia (se non fosse per l'organizzazione più carina dei messaggi del galaxy e per la gestione dei registri) non ha paragoni in facilità, utilità e qualità audio !!! :o

    Ps: ho provato con l'auricolare bluetooth ed è perfetto sia in volume che in qualità...questo significa che è proprio il livello fisico del volume in uscita e in ingresso dal connettore che fanno un po' !!!

    ti posso dire con certezza che il tuo smartphone ha qualche problema..

    non so se a livello hardware o software.. forse hai impostato male qualcosa..

    di default il mio (ma credo tutti o quasi) non hanno il problema con l'audio .. si sente tutto perfettamente.. sia col vivavoce sia senza.. (non uso gli auricolari e quindi non lo so.. ma quando lo ho comprato li ho provati e almeno la musica si sente a volume molto forte)

    ovviamente ho fatto pure la prova come mi sentono dall'altra parte.. ho prestato il mio telefonino a mio fratello e mi sono fatto chiamare su un altro telefono .. tutto si sente perfettamente..

    tra le altre prove fatte ho appoggiato il telefonino a 60 cm sul tavolo (rispetto alla bocca con cui parlo) e ho avviato il registratore.. e la registrazione audio avviene correttamente..

    l'altro giorno ero in un supermercato e ho provato l'app che avevo scaricato precedentemente.. ossia quella che se le l'avvii e c'è una canzone il telefonino ti dice il titolo.. be seppure il volume di essa non era troppo alto (stavo in un supermercato) il dispositivo mi ha detto il titolo della canzone..

    QUINDI NE DEDUCO CHE PROBLEMI DI AUDIO IL MIO TEL NON NE HA SIA NELLE REGISTRAZIONI SIA NELLE RIPRODUZIONI SIA CON CUFFIE SIA SENZA.. SIA CON VIVAVOCE SIA SENZA
    poi se mi dici che l'audio durante la registrazione video e pessimo li ti do ragione.. ma non è che sia basso è che registra troppo rumore..

    riguardo alle funzioni non presenti negli altri telefonini.. è tutta roba software.. android è estremamente personalizzabile.. già il market con app free mette una grossa pezza.. poi con root e rom custom si risolve totalmente..

    limiti hardware non ce ne sono.. credo che sia il telefono con l'hardware + performante... purtroppo il caffè ancora non lo fa.. seppure ho provato a sbloccare questa funzione.. pare che non ci sia lo spazio x la cialda visto lo spessore ridotto...

    TORNANDO A NOI.. come dicevo il tuo telefono a sicuramente dei problemi.. ne proverei un altro.. non so se hai un amico, un conoscente che lo ha..
    (ripeto potrebbe essere un problema hardware o software, anche un impostazione messa male..)

    riguardo alle funzioni non presenti nel nokia devi installarle tu.. devi cercarle.. android ha di base solo quelle fondamentali.. e di certo i 1000 modi d'uso del nokia non sono comodi a tutti.. (io col nokia ho sempre utilizzato "all'aperto" )

    se non volevi un telefono estremamente personalizzabile perché hai preso Android? con Symbian e iOS avevi la pappa pronta
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io con gli auricolari originali non mi trovo proprio! silenziano e ti isolano cosi' tanto dall'esterno...

  4. #13
    lad
    lad non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo. Dopo anni di nokia la differenza lato telefonia si sente. Per tutto il resto non ce paragone il samsung é insuperabile


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    ...
    TORNANDO A NOI.. come dicevo il tuo telefono a sicuramente dei problemi.. ne proverei un altro.. non so se hai un amico, un conoscente che lo ha..
    (ripeto potrebbe essere un problema hardware o software, anche un impostazione messa male..)
    Ho provato quello di un mio amico (che lo ha comprato subito dopo di me): sono identici e anche lui ha i volumi bassi !!!

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    riguardo alle funzioni non presenti nel nokia devi installarle tu.. devi cercarle.. android ha di base solo quelle fondamentali.. e di certo i 1000 modi d'uso del nokia non sono comodi a tutti.. (io col nokia ho sempre utilizzato "all'aperto" )
    Qusto è ovvio, è per questo che...W i telefoni molto personalizzabili !!! (vedi punto dopo)

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    se non volevi un telefono estremamente personalizzabile perché hai preso Android? con Symbian e iOS avevi la pappa pronta
    Infatti l'ho preso proprio perchè lo volevo molto personalizzabile...il problema è che non lo riesco a personalizzare molto come voglio io...

    ...e se cerchi sul web c'è un sacco di gente che cerca disperata un'app che imiti i modi d'uso Nokia senza trovarla !!!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lad Visualizza il messaggio
    Confermo. Dopo anni di nokia la differenza lato telefonia si sente. Per tutto il resto non ce paragone il samsung é insuperabile
    Menomale, cominciavo a sentirmi un visionario !!!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Scusa, cos'è il menù service ???

    Anche a me lascia esterrefatto il paragone con l'N95, ma dopo 4 anni di N95 e N95 8 Gb, posso dire che il reparto telefonia (se non fosse per l'organizzazione più carina dei messaggi del galaxy e per la gestione dei registri) non ha paragoni in facilità, utilità e qualità audio !!! :o

    Ps: ho provato con l'auricolare bluetooth ed è perfetto sia in volume che in qualità...questo significa che è proprio il livello fisico del volume in uscita e in ingresso dal connettore che fanno un po' !!!
    Vuoi personalizzare come vuoi tu e non sai cos'è il service menù?
    *#*#197328640#*#* sezione audio [5]...se è bloccato si può sbloccare
    se è sbloccato ma non lo conosci non toccare nulla e prima fai una bella ricerca...
    sei sicuro che lo conosci bene questo tuo nuovo acquisto?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    Vuoi personalizzare come vuoi tu e non sai cos'è il service menù?
    *#*#197328640#*#* sezione audio [5]...se è bloccato si può sbloccare
    se è sbloccato ma non lo conosci non toccare nulla e prima fai una bella ricerca...
    sei sicuro che lo conosci bene questo tuo nuovo acquisto?
    Interessante...ma è bloccato !!!

    No, è ovvio che non lo conosco bene ...altrimenti non starei qui a chiedere info, e invece di essere italiano e lavorare in ospedale, sarei un ingegnere coreano e lavorerei alla samsung !!!

    Quindi dici che questo cell è solo ad uso e consumo dei profondi conoscitori e addetti ai lavori ???

    Penso che un buon progetto debba essere facile da usare: se per fare una chiamata e sentire devo necessariamente entrare nei menù più profondi del sistema...o è impostato male di fabbrica (e allora ci potevano stere più attenti) o forse ha qualche problemino !!!

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    Interessante...ma è bloccato !!!

    No, è ovvio che non lo conosco bene ...altrimenti non starei qui a chiedere info, e invece di essere italiano e lavorare in ospedale, sarei un ingegnere coreano e lavorerei alla samsung !!!

    Quindi dici che questo cell è solo ad uso e consumo dei profondi conoscitori e addetti ai lavori ???

    Penso che un buon progetto debba essere facile da usare: se per fare una chiamata e sentire devo necessariamente entrare nei menù più profondi del sistema...o è impostato male di fabbrica (e allora ci potevano stere più attenti) o forse ha qualche problemino !!!

    il service menù è na sola.. lascialo stare.. è vero che si può aumentare il volume di tutto.. ma appena spendi o riavvii il tel sei da capo..

    o la vostra è una partita errata o sui vostri è stato cappato in modo software l'audio.. se è brand potrebbe essere una decisione dell operatore..

    contatta anche telefonicamente il centro assistenza samsung, meglio se chiami samsung exclusive.. e fatti risolvere il problema.. te lo risolvono NP... basta che gli dici che rispetto ad un altro telefono l'audio è di molto + basso e loro ti diranno cosa fare..

    poi ci sono rom non ufficiali che aumentano in modo estremo sta cosa.. forse esagerando anche... ma sinceramente la cosa a me non dispiace...

    riguardo ai modi d'uso del nokia esattamente cosa cerchi..
    le voci all'aperto, silenzioso, ecc?

    ma quelle ci dovrebbero essere di default.. o meglio ce ne solo le 2 principali all'aperto e silenzioso..
    ti basta tirare giu il menu a tendina e togliere l'audio..

    poi se ne vuoi altre personalizzabili dubito che sul market tra le milioni di app non ci sia una per una cosa come questa...

    che ci sia gente che le cerca non vuol dire niente.. una mia conoscente l'altro giorno mi chiama e me dice "ciao come va.. ascolta ho comprato un cellulare 3 mesi fa ma lo voglio rivendere" gli dico " che cellulare è e che problemi ha"
    mi dice " samsung next, le suonerie di base non mi piacciono e sono basse"
    gli dico "hai visto sul market??" mi risponde "cosa è il market??"
    gli dico lasciamo perdere vai sull'app musica scegli una canzone di quelle che hai salvate premici su x qualche secondo e clikki su imposta suoneria telefono.. mi risponde che la lista e vuota, non ci sono canzoni e che aveva ragione lei il cellulare è una merda..

    morale della favola gli dico di portarmelo.. aveva il volume di sistema al minimo o quasi.. (quelli di impostazioni -- audio) .. market mai usato, app mai usate, non c'era un dato sul telefono a parte la rubrica .. addirittura non aveva nemmeno l'account gmail è ho detto tutto..

    ci smanetto 2 minuti gli metto 2/3 MP3 sull'SD gli metto i volume al massimo (sempre da impostazioni e poi su audio) .. je dico che c'è un intero negozio di app sia a pagamento che gratuite.. e mi dice WOW meglio dell'iphone.. 6 un hacker xdxd..

    tornando al tuo problema io ora sono andato sul market e ho scritto MODI D'USO nell'icona di ricerca.. e come vedi non mi sono sprecato... la prima app che esce fuori è questa
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    punteggio alto installata da migliaia di persone..(quelle che scrivono la rece sono solo una pikkola parte) mi chiedo tu la hai mai provata??

    NON BISOGNA ESSERE UNO SMANETTONE O UN HACKER (COME MI CHIAMA LA MIA CONOSCENTE) X FARE OPERAZIONI COME QUESTE.. SEMPLICEMENTE AVERE UN MINIMO DI COMPETENZA DI INFORMATICA.. GIà SAPER USARE WINDOWS (MI RIFERISCO ALLE FUNZIONI DI BASE: copia e incolla, creazione di cartella, ecc) DOVREBBE ESSERE ABBASTANZA.. BAH

    ps: non mi riferisco a te yoda essendo nuovo di android posso capire che alcune cose ti siano oscure.. e forse ci potrebbero essere dei bug.. questo non lo metto in dubbio..
    ma scusate lo sfogo gente che non ha mai acceso in vita sua un pc (ripeto non mi riferisco a te) si compra un Galaxy S2 (o qualsiasi cellulare android, ma anche della mela) e va a lamentarsi che non funziona..

    ASSURDO!!!
    Ultima modifica di gdragon; 20-09-11 alle 11:41
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    GRAZIE gdragon !!!

    Purtroppo l'app che mi hai segnalato non fa al caso mio ...
    nel Nokia i profili sono linkati ai gruppi della rubrica, per esempio:

    la sera vado a ninna ma sono reperibile in ospedale, voglio che il cell mi suoni solo per i numeri contenuti in un gruppo della rubrica in cui sono inseriti i numeri dei miei famigliari stretti e il numero dell'ospedale qualora mi dovesse chiamare in reperibilità...tutti gli altri "suoneranno muti", cioè li troverò nelle chiamate non risposte ma il cell durante la chiamata non vibrera e neanche suonerà, ma lo farà solo per le chiamate del gruppo selezionato !!!

    Stessa cosa per esempio se sto con mia moglie: voglio che suonino tutti tranne quello della mia amante (ovviamente è solo un esempio...dicono tutti così ! )

    Ecco nel nokia imposto modo d'uso "reperibilità" o modo d'uso "amante" e lui setta volumi, suonerie e gruppi della rubrica !!!

    Tutte le app che si trovano settano in base al gps, all'orario, etc, ma non ai gruppi della rubrica !!!


    So a che ti riferisci riguardo a gente che si lamenta del pc (spento) che non funziona , ma, anche se non sono un grande smanettone sono comunque perito in elettronica e tlc, tecnico neurofisiologo e insegno analisi del segnale all'uni...un minimo col pc ci lavoro e mi sembra di capire che il mio cell ha davvero dei problemi !!!

    Ora chiamo Samsung !!!

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoda Visualizza il messaggio
    GRAZIE gdragon !!!

    Purtroppo l'app che mi hai segnalato non fa al caso mio ...
    nel Nokia i profili sono linkati ai gruppi della rubrica, per esempio:

    la sera vado a ninna ma sono reperibile in ospedale, voglio che il cell mi suoni solo per i numeri contenuti in un gruppo della rubrica in cui sono inseriti i numeri dei miei famigliari stretti e il numero dell'ospedale qualora mi dovesse chiamare in reperibilità...tutti gli altri "suoneranno muti", cioè li troverò nelle chiamate non risposte ma il cell durante la chiamata non vibrera e neanche suonerà, ma lo farà solo per le chiamate del gruppo selezionato !!!

    Stessa cosa per esempio se sto con mia moglie: voglio che suonino tutti tranne quello della mia amante (ovviamente è solo un esempio...dicono tutti così ! )

    Ecco nel nokia imposto modo d'uso "reperibilità" o modo d'uso "amante" e lui setta volumi, suonerie e gruppi della rubrica !!!

    Tutte le app che si trovano settano in base al gps, all'orario, etc, ma non ai gruppi della rubrica !!!


    So a che ti riferisci riguardo a gente che si lamenta del pc (spento) che non funziona , ma, anche se non sono un grande smanettone sono comunque perito in elettronica e tlc, tecnico neurofisiologo e insegno analisi del segnale all'uni...un minimo col pc ci lavoro e mi sembra di capire che il mio cell ha davvero dei problemi !!!

    Ora chiamo Samsung !!!

    aa be.. riconosco che con i profili allora potrebbero non essere app che fanno al caso tuo.. pensavo ti riferissi a cose + semplici.. e come mi fai notare hai esigenze un po + avanzate.. e tra le milioni di app potrebbe mancare proprio quella che cerchi tu.. eppure x chi ha delle competenze nel campo dovrebbe essere una cavolata realizzarla..

    PROBABILMENTE LA FUNZIONE NON è MOLTO RICHIESTA E NESSUNO HA MAI PENSATO A FARLA.
    io sinceramente che uso nokia da anni, sono della generazione dei cellulari... ho 24 anni.. e già dalla prima media li usavo, ci smanettavo ecc.. non conoscevo la funzione, non ne ho mai avuto bisogno, e non la ho mai usata..
    mettevo silenzioso appena entravo in classe e all'aperto appena uscivo ..

    x me la potenza del cellulare è sempre stata.. prima quanti giochi aveva installati ...il mitico snake e space impact non li scordo di certo... poi in un secondo tempo l'attenzione si è spostata sul display (il numero dei colori) e sulla memoria di archiviazione..
    ero un ragazzino, che ci puoi fare.. che il telefono squillasse ogni tanto era solo una funzione in +.. molto spesso una funzione in meno visto che era la mammina che come al solito rompeva i cosi detti..
    (e a dirla tutta la cosa non è cambiata, il Galaxy s2 serve x i giochi.. x telefonare c'è il vecchio 3210 che conservo ancora x nostalgia, il mio primo cellulare (funziona perfettamente))


    be se trovo qualcosa, o mi capita di trovare qualcosa che ha le funzioni che richiedi te lo faccio sapere,... tramite MP.

    in ogni caso la chiamata a samsung exclusive la farei ugualmente.. non risolveranno il problema del modi d'uso.. ma x i toni bassi di certo si

    questa?? non la ho provata.. ma forse https://market.android.com/details?i...=search_result

    edit come non detto non fa quello che vuoi tu.. ma vedevo in un altro post che forse hai risolto..
    Ultima modifica di gdragon; 20-09-11 alle 12:44
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    ditrebio (22-09-11)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy