CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consigli Ottimizzazione e personalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Consigli Ottimizzazione e personalizzazione

    Salve a tutti..

    Dopo qualche giorno per prendere mano con Android mi sento pronto per lo Step Successivo

    1) Vorrei migliorare l'efficenza di android, e soprattutto della batteria, bloccando e ripulendo processi/servizi/programmi inutili ecc ecc...

    Come fare e con cosa farlo?

    2) Inoltre come mantenere Android Pulito ed efficiente? ci sono dei programmi di pulizia, come per windows, o dei disinstallatori che tolgono anche i residui delle installazioni ecc ecc?

    3) Antivirus, serve? intacca le prestazioni?

    Nota: In tutto questo vorrei manenere la garanzia del cell

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Messaggio di UPPETE

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ci sono mille topic uguali con le tue stesse richieste..non ti ho risposto prima proprio per quel motivo..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ci sono mille topic uguali con le tue stesse richieste..non ti ho risposto prima proprio per quel motivo..
    QUOTO!!

    x prima cosa devi fare il root e rimuovere alcune voci poko utili MA PERDI LA GARANZIA


    l'antivirus non ti serve ma occhio a quello che installi..

    x ridurre di molto il consumo energetico l'ideale è flashare una rom non ufficiale. meglio se si flasha una cucinata .. e sopratutto non tenere accesi wi fi ,connessioni dati, gps, sincronizzazione ecc quando non ti serve..

    tenere pulito android non serve.. il sistema rimane pulito di suo.. l'unica cosa x tenerlo ancora + pulito è fare operazioni con i wipe o 1 deep clean dopo un cambio di rom (che equivale a cambiare il sistema operativo)
    nella sezione modding in rilievo trovi la sezione guide...
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Sono sincero.. me li sono cercati e letti tutti quelli che trovavo ma non mi hanno soddisfatto.
    Sono simili ma non uguali contando che le app si aggiornano.. ne escono di nuove.. quindi da un mese fa ad ora potrebbero esserci 20 app migliori di quelle consigliate.

    Contando che tra quelle consigliate che ho letto nn ho trovato nessuna che cancella le cartelle residue delle installazioni... ma solo la cache!
    Oppure che mantengono l'avvio selettivo dei processi senza necessità di fare il root e invalidare la garanzia...
    Oppure programmi di disinstallazione che ripuliscono direttamente i residui...

    Si ci sono.. ma sono vecchi con magari app consigliate vecchie e non rispondono a quello che cerco.

    Purtroppo sono proprio alle prime armi, uso da qualche giorno android e quindi nn conosceo bene come funziona e questo mi da molte incertezze e la ricerca di vari pareri per darmi piu sicurezza sul da farsi.

    Non vorrei imputtanare il telefono dopo 5giorni di utilizo o peggio fare qualche danno e buttare 500 euro.
    Ovvio come ogni noob che arriva sono rompi palle... ma che posso farci? credo che ci siamo passati tutti infondo


    EDIT gdragon:
    Bhè fare root o cambiare room a una settimana dall'acquisto e quello che volevo evitare appunto, per gps wi-fi ecc lo so ovviamente !
    Quello che chiedevo era semplicemente consiglio su programmi da usare per fare queste cose nel limite per manterene la garanzia ^_^
    Ultima modifica di Enigmisth; 19-09-11 alle 11:05

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Sono sincero.. me li sono cercati e letti tutti quelli che trovavo ma non mi hanno soddisfatto.
    Sono simili ma non uguali contando che le app si aggiornano.. ne escono di nuove.. quindi da un mese fa ad ora potrebbero esserci 20 app migliori di quelle consigliate.

    Contando che tra quelle consigliate che ho letto nn ho trovato nessuna che cancella le cartelle residue delle installazioni... ma solo la cache!
    Oppure che mantengono l'avvio selettivo dei processi senza necessità di fare il root e invalidare la garanzia...
    Oppure programmi di disinstallazione che ripuliscono direttamente i residui...

    Si ci sono.. ma sono vecchi con magari app consigliate vecchie e non rispondono a quello che cerco.

    Purtroppo sono proprio alle prime armi, uso da qualche giorno android e quindi nn conosceo bene come funziona e questo mi da molte incertezze e la ricerca di vari pareri per darmi piu sicurezza sul da farsi.

    Non vorrei imputtanare il telefono dopo 5giorni di utilizo o peggio fare qualche danno e buttare 500 euro.
    Ovvio come ogni noob che arriva sono rompi palle... ma che posso farci? credo che ci siamo passati tutti infondo


    EDIT gdragon:
    Bhè fare root o cambiare room a una settimana dall'acquisto e quello che volevo evitare appunto, per gps wi-fi ecc lo so ovviamente !
    Quello che chiedevo era semplicemente consiglio su programmi da usare per fare queste cose nel limite per manterene la garanzia ^_^
    be allora non puoi fare nulla..

    se hai la necessità di tenere il wifi e/o la connessione dati attiva.. usa juice defender ultimate che li spende quando il display è spento e li riaccende appena il display è acceso..
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    No per quello nn preoccuparti li accendo a mano quando mi servono cioe nn sempre

    Ma robe tipo battery doctor e cose cosi vano?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    No per quello nn preoccuparti li accendo a mano quando mi servono cioe nn sempre

    Ma robe tipo battery doctor e cose cosi vano?
    boh non lo ho mai capito

    se sono a pagamento a farti spendere soldi sul market
    aa servono pure a ricalibrare la pila..
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    quei programmi ti possono dare un effetto placebo..fanno le stesse cose che potrebbe fare una persona accorta..

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    No no sono gratuite... almeno quella lo e

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy