CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mobile Tracker - E se fosse....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mobile Tracker - E se fosse....?

    Salve, scrivo per sottoporvi un dubbio che mi è venuto l'altro giorno.
    Parlavo con un collega riguardo al mio S2 acquistato su ebay, teoricamente nuovo e mai acceso, ma mi arrivò col sigillo Samsung della confezione strappato. Al momento mi arrabbiai col venditore per la cosa, ma decisi di tenere cmq il dispositivo e lasciai perdere (maledetta ignoranza).
    E questo mio collega mi ha fatto sorgere un dubbio: e se 'sto tizio avesse attivato sui telefoni che vende (tanti) su ebay il mobile tracker? in questo modo vedrebbe i dati delle persone che li usano (numeri di tel + imei, ecc) e magari potrebbe anche seguire i loro spostamenti, bla bla bla...
    Lì x lì mi è sembrato un po' assurdo, anche perchè che ragioni pèotrebbe avere una persona per fare una roba del genere?
    Mentre tornavo a casa dal lavoro però 'sto pensiero mi riempiva un po' la testa... e se fosse?
    Nel caso (visto che vorrei evitare di diventarci paranoico) sapreste consigliarmi un metodo per capire se questa cosa è stata effettivamente attivata sul mio dispositivo?
    Grazie x l'pattenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Vai nelle impostazioni - posizione e sicurezza guarda se alla voce Controlli remoti e Avviso cambio SIM c'è la spunta, se non c'è non è attiva nessuna localizzazione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Vai nelle impostazioni - posizione e sicurezza guarda se alla voce Controlli remoti e Avviso cambio SIM c'è la spunta, se non c'è non è attiva nessuna localizzazione.
    Ok, fatto...
    Non ci sono spunte in effetti su quelle voci, quindi suppongo di poter stare tranquillo...
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se avessi ancora qualche dubbio, potresti sempre effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica......... (logicamente perderesti tutto quello che hai nel telefono.......).......

    Comunque quoto Garf........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ciuffo78 per il post:

    Giak (18-09-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Se avessi ancora qualche dubbio, potresti sempre effettuare un Reset alle impostazioni di fabbrica......... (logicamente perderesti tutto quello che hai nel telefono.......).......

    Comunque quoto Garf........
    mmmm... oddio, il reset mi indispone un po'...
    cmq voglio fare una prova, anche se non ora perchè non ho fretta a 'sto punto.
    voglio attivare il MT, poi faccio la prova inserendo un'altra sim.
    se con quella 2a sim nelle impostazioni trovassi quelle voci sempre NON spuntate significherebbe (nel dubbio persistente) che per essere certi di star tranquilli bisognerebbe fare appunto il reset... a quel punto ci penserò se farlo o no...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
    mmmm... oddio, il reset mi indispone un po'...
    cmq voglio fare una prova, anche se non ora perchè non ho fretta a 'sto punto.
    voglio attivare il MT, poi faccio la prova inserendo un'altra sim.
    se con quella 2a sim nelle impostazioni trovassi quelle voci sempre NON spuntate significherebbe (nel dubbio persistente) che per essere certi di star tranquilli bisognerebbe fare appunto il reset... a quel punto ci penserò se farlo o no...
    Le impostazioni che ti hanno indicato non variano con le sim. Se sul telefono è stata installato un software per la sicurezza devi sapere che molti hanno la facoltà di nascondersi nell'elenco delle app e apparirebbero solo dopo una sequenza precisa di tasti o alla ricezione di un sms che non ti verrebbe notificato (vedi phonelocator)
    Puoi utilizzare però un file manager con permessi di root attivi e verificare se trovi traccia di una cartella con il nome di uno di questi programmi. Ovviamente ciò oltre ad essere molto noioso e lungo è inutile se si utilizzano i servigi intrinsechi dell'S2.
    L'unico vero modo per essere sicuro di non essere tracciato è quello di far un bel hard reset come ti è stato saggiamente consigliato; però tieni conto che spesso trovi il sigillo rotto perché il negoziante (specie se non appartenente ad una grossa catena di vendite) lo mette in esposizione o lo fa maneggiare alla clientela interessata. Se ti capita un'altra volta puoi quantomeno controllare l'effettivo utilizzo cercando i timer di telefonate ricevute ed effettuate, almeno in questo modo sei sicuro che il telefono sia assolutamente nuovo.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Esatto: spesso è solo per farlo vedere. Il mio era aperto ma i contatori erano tutti a zero, la batteria era in un pacchetto sigillato a parte.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x le info a tutti, ora ho un po' più chiara la questione.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ad attivarlo sul mio terminale e poi ho fatto una prova ma mi dice che nel nostro paese il servizio non è previsto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    so che la discussione è vecchia ma credo possa interessare...mi è capitata una cosa simile...e ora non so più come risolvere..

    scaricati GO task manager e vai a vedere nei processi sotto attivi...io ad esempio ho trovato un mobile traker...anche facendo FORCE STOP si riattiva da solo..me ne sono accortoperchè la nel contatore dei messaggi vedevo sempre sms inviato ogni 30 minuti a un numero che non conosco...

    ho fatto l'hard reset ma niente mi dispiace, non si elimina sto benedetto mobile traker..purtroppo il venditore è diventato irreperibile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy