CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto a capire situazione telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aiuto a capire situazione telefono

    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta, ma ho un problema a capire in che situazione mi trovo.

    Riassumo brevemente:
    Qualche giorno fa ho comprato il SGS2 usato su ebay annunci. Il telefono è perfetto e funziona benissimo, tuttavia collegandolo a Kies mi esce il messaggio "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"!

    A questo punto mi viene il dubbio che il precedente proprietario ci abbia smanettato e andando a controllare nelle proprietà leggo:
    VERSIONE ANDROID: 2.3.4
    PDA: I9100XXKG1
    PHONE: I9100XXKG1
    CSC: I9100OXAKG1 sul telefono e KG1 (ITV) su Kies
    NUMERO GUILD: GINGERBREAD.XXKG1
    KERNEL: 2.6.35.7-I9100XXKG1-CL349526 se.infra@SEP-39 #2

    Detto questo, è tutto il giorno che leggo il più possibile per capire che firmware ho su e in che situazione mi trovo.

    1) E' un firmware italiano? E' ufficiale?
    2) Come mai Kies non lo riconosce?
    3) Nel caso non lo fosse, una volta che uscirà ufficialmente la 2.3.4 italiana, Kies tornerà a funzionare?
    4) In caso negativo, come faccio a tornare a condizioni "pari al nuovo", ovvero con firmware e tutto il resto ufficiale?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Aggiungo che controllando in download mode, il firmware risulta samsung official, e il contatore delle installazioni è a zero (non so se può servire). Inoltre il telefono è italiano no brand alla nascita (scontrino euronics).

    Grazie ancora
    Ultima modifica di pigor85; 29-09-11 alle 01:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    il telefono è no brand italia e si è stato smanettato ha la 2.3.4 che ufficiale non c è
    Uso galaxy note 3 white

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ora mihai messo il dubbio ma ufficialmente è uscita la 2.3.4 ?? non so sapevo di no poi ...... ad ogni modo puo indicare no il counter perchè l ha azzerato lui con il jig ad ogni modo se il counter è a zero sei apposto con la garanzia e il firmware è ottimo è l ultimo disponibile ufficialmente ma in italia non credo sia stato rilasciato ma lo sara a breve
    Ultima modifica di nirvana76; 29-09-11 alle 01:52
    Uso galaxy note 3 white

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non l'ho capito...leggendo in giro pare che sia uscita in altri paesi, ma non in italia. Ad ogni modo, ammesso che il telefono sia stato aggiornato con ODIN, essendo la rom ufficiale, come mai Kies mi da errore?

    Per poter aggiornare nuovamente con il Kies devo fare qualcosa o aspettare? E la garanzia???

    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non l'ho capito...leggendo in giro pare che sia uscita in altri paesi, ma non in italia. Ad ogni modo, ammesso che il telefono sia stato aggiornato con ODIN, essendo la rom ufficiale, come mai Kies mi da errore?

    Per poter aggiornare nuovamente con il Kies devo fare qualcosa o aspettare? E la garanzia???

    Grazie
    esatto in europa si ma in italia no!!èer questo kies ti dice che non puoi aggiornare deve ancora uscire

    ma in tutti i casi kies ti dira di no anche quando uscirà dato che ce l hai gia su
    Uso galaxy note 3 white

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma una volta che uscirà in italia dovrebbe andare tutto a posto con Kies?
    Mi pareva di capire che la rom ufficiale italiana fosse la XWKG1, mentre io ho la XXKG1. Con la garanzia come sono messo invece?

    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Ma una volta che uscirà in italia dovrebbe andare tutto a posto con Kies?
    Mi pareva di capire che la rom ufficiale italiana fosse la XWKG1, mentre io ho la XXKG1. Con la garanzia come sono messo invece?

    grazie
    questo particolare mi sfugge! bhe se quella italiana è diversa non ne ho idea!
    non so dirti se te la vedrà dato che l hai montata una kg1 !!la garanzia sarebbe apposto il counter è a zero ma se dici che il kg1 italiano è xwkg1 non credo sia apposto dovresti avere quello ufficiale
    Uso galaxy note 3 white

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In ogni caso non sono certo di quello che ho scritto in merito alle versioni, ce ne sono troppe...spero che uqalcuno che ne capisce di più possa rispondere.

    In ogni caso se io volessi rifleshare di nuovo con una rom ufficiale (una 2.3.3), avrei comunque problemi con il counter e quindi mi toccherebbe prendermi il Jig?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    In ogni caso non sono certo di quello che ho scritto in merito alle versioni, ce ne sono troppe...spero che uqalcuno che ne capisce di più possa rispondere.

    In ogni caso se io volessi rifleshare di nuovo con una rom ufficiale (una 2.3.3), avrei comunque problemi con il counter e quindi mi toccherebbe prendermi il Jig?
    sisi esatto ti serve il jig
    Uso galaxy note 3 white

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    questa è la rom che dovresti avere l ufficiale italianaMultiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Uso galaxy note 3 white

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy