CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

dubbi su utilizzo galaxy s2 gt-i9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dubbi su utilizzo galaxy s2 gt-i9100

    ciao a tutti
    ho bisogno di un aiuto riguardo il telefono in oggetto che mi ha dato un mio amico (regalo di un parente)!!

    è un telefono brandizzato con operatore O2 visto che compare in accensione
    il logo di questo operatore!

    ho provato a mettere una scheda italiana e funziona tranquillamente : cio' significa che non è sim-locked!

    ecco i dati del dispositivo

    versione android 2.3.3

    versione banda base I9100 XXKDH

    versione build gingerbread.xwkdd

    C'è bisogno di sbrandizzarlo o si puo' tranquillamente utilizzare cosi'?

    Per resettare il cell. ho fatto il wipe (spero si chiami cosi') e ho formattato la memoria di massa.
    Bisogna formattare anche la scheda SD o basta formattare quella di massa??

    ora se vado su
    IMPOSTAZIONI --> MEMORIA
    Scheda SD
    spazio totale 1,84 GB
    spazio disponibile 254MB
    Memoria di massa
    Spazio totale 11,50 GB
    Spazio Disponibile 11,50

    Altro dubbio
    il mio amico non ha un account gmail, conviene che gli creo un account e utilizzo il suo per scaricargli le app dal market?
    o posso temporaneamente utilizzare il mio account gmail per scaricargli le app e poi se successivamente cambio account inserendo il suo account??

    Si creano problemi (come succede per l'id indentificativo di Apple per scaricare le app dall'appstore) sul fatto che le app scaricate con il mio account devono essere aggiornate con il mio account e quelle scaricate dal suo con il suo account??

    Spero di essere stato chiaro

    Saluti
    Biggio78

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ho bisogno di un aiuto riguardo il telefono in oggetto che mi ha dato un mio amico (regalo di un parente)!!

    è un telefono brandizzato con operatore O2 visto che compare in accensione
    il logo di questo operatore!

    ho provato a mettere una scheda italiana e funziona tranquillamente : cio' significa che non è sim-locked!

    ecco i dati del dispositivo

    versione android 2.3.3

    versione banda base I9100 XXKDH

    versione build gingerbread.xwkdd

    C'è bisogno di sbrandizzarlo o si puo' tranquillamente utilizzare cosi'?

    Per resettare il cell. ho fatto il wipe (spero si chiami cosi') e ho formattato la memoria di massa.
    Bisogna formattare anche la scheda SD o basta formattare quella di massa??

    ora se vado su
    IMPOSTAZIONI --> MEMORIA
    Scheda SD
    spazio totale 1,84 GB
    spazio disponibile 254MB
    Memoria di massa
    Spazio totale 11,50 GB
    Spazio Disponibile 11,50

    Altro dubbio
    il mio amico non ha un account gmail, conviene che gli creo un account e utilizzo il suo per scaricargli le app dal market?
    o posso temporaneamente utilizzare il mio account gmail per scaricargli le app e poi se successivamente cambio account inserendo il suo account??

    Si creano problemi (come succede per l'id indentificativo di Apple per scaricare le app dall'appstore) sul fatto che le app scaricate con il mio account devono essere aggiornate con il mio account e quelle scaricate dal suo con il suo account??

    Spero di essere stato chiaro

    Saluti
    Biggio78
    è uno dei primi firmware x il Galaxy S II da Aprile 2011...chiaramente oramai è superato e quindi avrebbe bisogno di un aggiornamento comunque vedi tu...se non vi sono particolari esigenze puoi anche usarlo cosi'...tieni presente che sarebbe meglio che sia l'utente finale a configurare il galaxy con google ed il market in modo da avere l'utenza corretta principale e non dovere effettuare dopo nessun hard reset.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rapidità della risposta, mi conviene allora creargli subito un account e utilizzare questo per scaricare le app!

    Per l'aggiornamento all'ultima versione come dovrei fare?
    Via pc? Il pgm per la gestione del telefono posso scaricarlo tranquillamente dal sito della Samsung?

    Ciao
    Biggio78

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapidità della risposta, mi conviene allora creargli subito un account e utilizzare questo per scaricare le app!


    si..è la cosa migliore da fare tanto poi gli resta x sempre

    Per l'aggiornamento all'ultima versione come dovrei fare?
    Via pc? Il pgm per la gestione del telefono posso scaricarlo tranquillamente dal sito della Samsung?

    scaricati Samsung Kies lo installi nel PC windows e prova a collegarlo...dovrebbe vedere sicuramente qualche aggiornamento

    Ciao
    Biggio78
    ...in quote

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho scaricato SAmsung Kies dal sito della samsung
    l'ho installato e dopo aver collegato tramite cavo usb il pc al cell. è rimasto per circa 10 minuti in CONNESSIONE IN CORSO...
    dopo aver riconosciuto il cell. mi ha detto che era disponibile un aggio,ho premuto sul tasto Aggiorna.
    HA scaricato l'aggiornamento (credo sul pc) e nel momento in cui stava caricando sul cell. il nuovo fw (sul cell compariva la scritta Downloading...)
    mi è apparso un messaggio di errore


    ho fatto quanto riportato nel popup
    ORa cosa devo fare?? ripetere l'operazione di prima cliccando su AGGIORNA FIRMWARE???

    ps: è normale che ogni volta che fa la connessione tra pc e cell. ci mette molto tempo prima che riconosca il dispositivo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    ho scaricato SAmsung Kies dal sito della samsung
    l'ho installato e dopo aver collegato tramite cavo usb il pc al cell. è rimasto per circa 10 minuti in CONNESSIONE IN CORSO...
    dopo aver riconosciuto il cell. mi ha detto che era disponibile un aggio,ho premuto sul tasto Aggiorna.
    HA scaricato l'aggiornamento (credo sul pc) e nel momento in cui stava caricando sul cell. il nuovo fw (sul cell compariva la scritta Downloading...)
    mi è apparso un messaggio di errore


    ho fatto quanto riportato nel popup
    ORa cosa devo fare?? ripetere l'operazione di prima cliccando su AGGIORNA FIRMWARE???

    ps: è normale che ogni volta che fa la connessione tra pc e cell. ci mette molto tempo prima che riconosca il dispositivo?
    non puoi far altro che rifare la procedura....altrimenti usa Odin..prendi coraggio e flasha....leggi x bene prima tutte le nostre guide

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stasera riproverò da capo l'
    Aggiornamento !
    Ultima modifica di biggio78; 02-10-11 alle 15:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy