CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Alla disperata ricerca di aiuto (si fa per dire :))

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla disperata ricerca di aiuto (si fa per dire :))

    Allora, da dove cominciare..
    Ho acquistato ieri pomeriggio un Galaxy S2.
    La confezione diceva TIM, ma visto che la commessa ha detto che non cambiava nulla dalla versione no brand, l'ho comprato ugualmente e mi sono ritrovato un telefono brandizzato TIM.
    Ora, non avendo nessuna esperienza con android ho pensato fosse solamente una questione di grafica e icone, ma dopo aver googlato qualcosina e aver letto commenti veramente pessimi mi sono demoralizzato tantissimo
    Chiedo dunque agli utenti più esperti cosa mi consigliano di fare..io il telefono lo uso abbastanza, ma di sicuro non sono uno smanettone che si mette a togliere e mettere diverse versioni sbloccando la root (ho letto qualcosina, ma sono profondamente ignorante sull'argomento android); in più ho visto che "sbrandizzandolo" perdo il diritto alla garanzia.
    La mia domanda è, secondo voi se lo lascio brandizzato ci perdo veramente tanto? ho praticamente buttato i soldi?

    Avrei anche un altro problemino: non mi trova i numeri che ho sulla sim, e se faccio importa contatti mi trova e mi importa solo quelli relativi ai servizi tim..
    può essere collegato al fatto che se vado su numero.di.telefono.personale trovo il numero originario della scheda che sto usando (TIM), mentre il mio numero è diverso?(sempre utente tim ma passato una volta a vodafone e poi ritornato)

    Grazie mille a chiunque si prenda la briga di rispondermi
    Ultima modifica di CapitanoJavier; 02-10-11 alle 00:26

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapitanoJavier
    Allora, da dove cominciare..
    Ho acquistato ieri pomeriggio un Galaxy S2.
    La confezione diceva TIM, ma visto che la commessa ha detto che non cambiava nulla dalla versione no brand, l'ho comprato ugualmente e mi sono ritrovato un telefono brandizzato TIM.
    Ora, non avendo nessuna esperienza con android ho pensato fosse solamente una questione di grafica e icone, ma dopo aver googlato qualcosina e aver letto commenti veramente pessimi mi sono demoralizzato tantissimo
    Chiedo dunque agli utenti più esperti cosa mi consigliano di fare..io il telefono lo uso abbastanza, ma di sicuro non sono uno smanettone che si mette a togliere e mettere diverse versioni sbloccando la root (ho letto qualcosina, ma sono profondamente ignorante sull'argomento android); in più ho visto che "sbrandizzandolo" perdo il diritto alla garanzia.
    La mia domanda è, secondo voi se lo lascio brandizzato ci perdo veramente tanto? ho praticamente buttato i soldi?

    Avrei anche un altro problemino: non mi trova i numeri che ho sulla sim, e se faccio importa contatti mi trova e mi importa solo quelli relativi ai servizi tim..
    può essere collegato al fatto che se vado su numero.di.telefono.personale trovo il numero originario della scheda che sto usando (TIM), mentre il mio numero è diverso?(sempre utente tim ma passato una volta a vodafone e poi ritornato)

    Grazie mille a chiunque si prenda la briga di rispondermi

    Ciao e benvenuto.
    Allora ti posso dire che la versione brandizzata Tim ha qualche problema di velocità (non so altro avendo io un no brand).
    Per quanto riguarda i contatti, se il tuo vecchio cel ha bluetooth e supporta l'uso senza Sim, allora ti consiglio di inviarteli da telefono a telefono. Sembra infatti che non ci siano numeri memorizzati nella SIM.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MatteoR per il post:

    CapitanoJavier (02-10-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoR Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Allora ti posso dire che la versione brandizzata Tim ha qualche problema di velocità (non so altro avendo io un no brand).
    Per quanto riguarda i contatti, se il tuo vecchio cel ha bluetooth e supporta l'uso senza Sim, allora ti consiglio di inviarteli da telefono a telefono. Sembra infatti che non ci siano numeri memorizzati nella SIM.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    grazie mille! quindi per il fatto che il numero di telefono che compare non è il mio non faccio nulla? non dovrebbe cambiare niente?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non cambia niente. Il fatto è che se hai trasferito il tuo numero su un'altra SIM, i numeri rimangono su quella vecchia. Non si spostano da soli.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È tutto normale


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapitanoJavier Visualizza il messaggio
    Allora, da dove cominciare..
    Ho acquistato ieri pomeriggio un Galaxy S2.
    La confezione diceva TIM, ma visto che la commessa ha detto che non cambiava nulla dalla versione no brand, l'ho comprato ugualmente e mi sono ritrovato un telefono brandizzato TIM.
    Ora, non avendo nessuna esperienza con android ho pensato fosse solamente una questione di grafica e icone, ma dopo aver googlato qualcosina e aver letto commenti veramente pessimi mi sono demoralizzato tantissimo
    Chiedo dunque agli utenti più esperti cosa mi consigliano di fare..io il telefono lo uso abbastanza, ma di sicuro non sono uno smanettone che si mette a togliere e mettere diverse versioni sbloccando la root (ho letto qualcosina, ma sono profondamente ignorante sull'argomento android); in più ho visto che "sbrandizzandolo" perdo il diritto alla garanzia.
    La mia domanda è, secondo voi se lo lascio brandizzato ci perdo veramente tanto? ho praticamente buttato i soldi?

    Avrei anche un altro problemino: non mi trova i numeri che ho sulla sim, e se faccio importa contatti mi trova e mi importa solo quelli relativi ai servizi tim..
    può essere collegato al fatto che se vado su numero.di.telefono.personale trovo il numero originario della scheda che sto usando (TIM), mentre il mio numero è diverso?(sempre utente tim ma passato una volta a vodafone e poi ritornato)

    Grazie mille a chiunque si prenda la briga di rispondermi
    In fondo comunque se uno non ha particolari esigenze brand o no brand non cambia tantissimo solo x i piu' smaliziati quindi il mio personale consiglio è di rimanere nella formazione originale brand x un po'....familiarizza con il terminale e intanto leggiti le nostre Guide ed i nostri interventi che piu' ti interessano e poi quando sarai pronto deciderai se sbrandizzare il tuo Galaxy S2....
    tutto qua....per il resto posso dirti che sono tutte operazioni che se eseguite in modo corretto come da guide non hanno nessun rischio....

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Per il cambio di numero sulla SIM ioho risolto editando il numero da un altro telefono che lo permette (Blackberry Bold 9000)
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie mille..
    nel frattempo è insorto un altro problema..ieri sera prima di andare a letto ho provato la fotocamera, ma appena l'ho avviata mi è uscito sullo schermo un avviso che diceva: "errore fotocamera"..ora, diciamo che sono stato decisamente sfi***o con questo telefono
    domani ho intenzione di riportarlo al negozio dove l'ho acquistato, e se mi sarà possibile pagherò il sovraprezzo per avere quello no brand!

    per matteo: io il passaggio da tim a vodafone e poi ancora a tim (l'attuale) l'ho fatto molto tempo fa, e i numeri erano salvati tutti sulla scheda che usavo nel mio vecchio telefono che è la stessa che ho messo nel galaxy s 2...comunque ho fatto come hai detto tu e con il bluetooth li ho passati sul nuovo..ora però sono rimasti solo nella memoria del telefono vero?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto sistemato, sono tornato nel negozio e me l'hanno cambiato con uno no brand, con la fotocamera funzionante


    volevo chiedervi un'ultima cosa: potreste consigliarmi un'ottima app che non abbia bisogno dei diritti di root che sappia far aumentare la durata della batteria?
    ..grazie
    Ultima modifica di CapitanoJavier; 03-10-11 alle 20:17

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapitanoJavier Visualizza il messaggio
    tutto sistemato, sono tornato nel negozio e me l'hanno cambiato con uno no brand, con la fotocamera funzionante


    volevo chiedervi un'ultima cosa: potreste consigliarmi un'ottima app che non abbia bisogno dei diritti di root che sappia far aumentare la durata della batteria?
    ..grazie
    non esiste un'app che aumenta la durata della batteria....al limite puoi usare alcune custom rom abbinate ad un kernel che aiutino...
    leggi in sezione modding..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    CapitanoJavier (04-10-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy