CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

rete mobile non disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    rete mobile non disponibile

    Salve a tutti, da qualche giorno mi appare la scritta "rete mobile non disponibile" ogni volta che cerco di effettuare una chiamata.
    Mi sono accorto che questo problema me lo da quando capita di spostarmi in una zona fuori copertura; in poche parole sembra che il telefono non riesca a riagganciare la rete, e neanche passando prima in modalità aereo e poi tornando in quella normale riesco a risolvere ma devo per forza riavviare.
    Ho acquistato il cell i primi di agosto in un negozio ed è garanzia Italia no brand, ho Wind, il cell non è rootato e questo problema si manifestava sia una settimana fa quando avevo ancora il firmware originale, sia dall'altro ieri quando ho fatto un ripristino totale, sia da ieri quando ho aggiornato tramite Kies alla 2.3.3.
    Sapreste dirmi cosa fare?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao...prova ad attivare la modalità GSM e poi facci sapere se va.




    Morinho Samsung GS2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma attivando la modalità gsm in poche parole perdo il traffico dati o sbaglio?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non li perdi...però il traffico dati sarà + lento.


    Morinho Samsung GS2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma così non risolvo il problema.. Non capisco come sia possibile se fino a qualche giorno fa andava tutto bene.. :-(


    inviato dal mio Sgs2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare Sim...ricordati che devi prima disattivare l avviso del cambio Sim nelle impostazioni...forse è un problema dì rete Wind.



    Morinho Samsung GS2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkaldo79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche giorno mi appare la scritta "rete mobile non disponibile" ogni volta che cerco di effettuare una chiamata.
    Mi sono accorto che questo problema me lo da quando capita di spostarmi in una zona fuori copertura; in poche parole sembra che il telefono non riesca a riagganciare la rete, e neanche passando prima in modalità aereo e poi tornando in quella normale riesco a risolvere ma devo per forza riavviare.
    Ho acquistato il cell i primi di agosto in un negozio ed è garanzia Italia no brand, ho Wind, il cell non è rootato e questo problema si manifestava sia una settimana fa quando avevo ancora il firmware originale, sia dall'altro ieri quando ho fatto un ripristino totale, sia da ieri quando ho aggiornato tramite Kies alla 2.3.3.
    Sapreste dirmi cosa fare?
    se ti può consolare, spesso da questo problema anche a me. ho la 2.3.4 (aggiornato con odin, grazie andromeda!) ed è l'unico problema che ho riscontrato nell'aggiornamento. spesso la rete non si aggancia e se la levo può impiegare anche diversi minuti per riagganciarsi. nonostante la segni come checckata sulle impostazioni, non c'è l'icona di connessione nella barra. per cui, per attivarla devo, lasciando l'opzione di rete checckata sulle impostazioni, spegnere e riaccendere. altre soluzioni?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema tramite juice defender, una fantastica applicazione che, oltre ad avermi tolto questo fastidioso problema, mi fa arrivare il cellulare alle 21:00 con ancora il 70% di batteria quando prima alle 20 ero già sotto il 20%!!

    inviato dal mio Sgs2

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkaldo79 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema tramite juice defender, una fantastica applicazione che, oltre ad avermi tolto questo fastidioso problema, mi fa arrivare il cellulare alle 21:00 con ancora il 70% di batteria quando prima alle 20 ero già sotto il 20%!!

    inviato dal mio Sgs2
    perfetto chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy