CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

GS 2 Non legge più la SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    GS 2 Non legge più la SIM

    Ciao a tutti,

    ho preso il cell lunedì, stamattina ero nella dashbord principale, non stavo facendo niente, ad un certo punto da solo si è resettato da solo, come se si fosse spento e riacceso, mi ha richiesto il pin della SIM, ma una volta entrato non mi vede alcun servizio operatore, e c'è il simbolino di SIM assente nella barra in alto delle notifiche.

    Ho provato la SIM in un altro telefono e funziona, ho fatto pure la telefonata a SAMSUNG da quello, a qualcun altro è già successo?

    Il Tel non è rootato, è così di fabbrica e non ha subito alcuna "modifica" nè aggiornamento ancora.

    adesso quando mi richiama il tecnico della Samsung vedo che mi dice, poi domani lo riporto al negozio, l'ho preso lunedì, eventualmente mi consigliate di fare back-up di messaggi e rubrica (la rubrica non è sulla SIM, ma è quella di GMAIL che ho scaricato)? Le app le riscarico, nessun problema.

    Ciao.
    Ultima modifica di MrChreddy; 06-10-11 alle 09:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    sperando che non sei fra quelli che hanno il galaxy difettoso che si riavvia in continuo....io farei altri test...magari un factory reset....e poi assistenza....
    Quote Originariamente inviato da MrChreddy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho preso il cell lunedì, stamattina ero nella dashbord principale, non stavo facendo niente, ad un certo punto da solo si è resettato da solo, come se si fosse spento e riacceso, mi ha richiesto il pin della SIM, ma una volta entrato non mi vede alcun servizio operatore, e c'è il simbolino di SIM assente nella barra in alto delle notifiche.

    Ho provato la SIM in un altro telefono e funziona, ho fatto pure la telefonata a SAMSUNG da quello, a qualcun altro è già successo?

    Il Tel non è rootato, è così di fabbrica e non ha subito alcuna "modifica" nè aggiornamento ancora.

    adesso quando mi richiama il tecnico della Samsung vedo che mi dice, poi domani lo riporto al negozio, l'ho preso lunedì, eventualmente mi consigliate di fare back-up di messaggi e rubrica (la rubrica non è sulla SIM, ma è quella di GMAIL che ho scaricato)? Le app le riscarico, nessun problema.

    Ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    sperando che non sei fra quelli che hanno il galaxy difettoso che si riavvia in continuo....io farei altri test...magari un factory reset....e poi assistenza....
    Che si riavviasse mi era già successo... -.-' Ma non son sicuro fosse per il telefono, perché da pirla ho messo la custodia al contrario... :P

    Cmq stasera provo il factory reset se non funziona domani lo riporto dove l'ho comprato... ho provato a togliere la batteria 5 minuti, ma non è successo niente...

    Grazie mille per la risposta cmq...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrChreddy Visualizza il messaggio
    Che si riavviasse mi era già successo... -.-' Ma non son sicuro fosse per il telefono, perché da pirla ho messo la custodia al contrario... :P

    Cmq stasera provo il factory reset se non funziona domani lo riporto dove l'ho comprato... ho provato a togliere la batteria 5 minuti, ma non è successo niente...

    Grazie mille per la risposta cmq...
    di nulla...comunque provalo ancora un paio di giorni dopo il reset di fabbrica e vedi...se succede ancora portalo in assistenza.....mi raccomando non caricare apps strane...fai un test a telefono abbastanza pulito..perchè potrebbe anche essere qualche conflitto di applicazioni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    di nulla...comunque provalo ancora un paio di giorni dopo il reset di fabbrica e vedi...se succede ancora portalo in assistenza.....mi raccomando non caricare apps strane...fai un test a telefono abbastanza pulito..perchè potrebbe anche essere qualche conflitto di applicazioni
    Ho provato a riaccenderlo ora e sembra andare... Boh...

    Cmq stasera o domani provo il reset di fabbrica... e cmq di applicazioni non ne ho su molte.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Se il cell. é nuovo portalo al negozio e fattelo sostituire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy