CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S2 Problema con Registro Chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Fabiojoker


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 Problema con Registro Chiamate

    Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in caso spostatemi il messaggio.
    Vi scrivo perchè ho un problema con il mio galaxy s2 brand 3.
    Premetto che ho il firmware KF4, Launcher originale samsung, ho il root con supercurio e che fin'ora non ho avuto problemi.
    Tutto è cominciato ieri, dovevo inserire un nuovo contatto in rubrica e quando vado a premere il pulsante + nella rubrica mi viene fuori un'errore: il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. Riprovare. Faccio la chiusura forzata, riavvio il telefono pensando ad un problema momentaneo, purtroppo al riavvio noto che il problema si ripresenta. Poi andando nei contatti noto che alcuni contatti sono bloccati e non posso accedere alle informazioni. Posso ricevere telefonate, fare telefonate e tutto il resto funziona, compresi i registri delle chiamate.
    A questo punto cerco un pò su internet e trovo un sacco di gente che ha questo problema e nessuno sa come risolvere. Comunque tutti fanno riferimento a contatti corrotti. A questo punto ho eliminato tutte le app che si collegano alla rubrica: skype, what's up, facebook, gmail. Ho cancellato tutta la rubrica ed eliminato ogni sincronizzazione. Riavviato il telefono, controllato tutta la rubrica sul pc e modificato doppioni ed altri problemi che ho notato. Ho ricaricato i contatti su gmail e ho reinstallato tutte le applicazioni che si collegano alla rubrica poi attivato le sincronizzazioni e tutto è ripartito alla grande senza più problemi.
    Felice di aver sistemato faccio un controllo delle funzionalità del programma rubrica e dopo aver cliccato su "Registri" (dove ci sono i registri chiamate) mi torna fuori l'errore del processo acore. Stessa cosa succede se entro in un contatto e clicco su "Cronologia" (dove ci sono le chiamate inviate e ricevute del contatto).
    Quante bes.....e ho tirato!!!! Ricontrollo la rubrica e tutti i contatti sono perfetti e funzionanti e accessibili, posso telefonare e ricevere, SMS ok. Ricordo che prima i registri funzionavano.
    A questo punto non so più dove mettere le mani e non posso accedere ai registri chiamate. Ho letto di gente che ha fatto hard reset o wipe ecc ecc ed hanno risolto, però sinceramente non ho scatole di reinstallare tutto. Il telefono mi va bene così: funzionava alla grande. Mi sembra impossibile che non ci sia una via di uscita se non il wipe, non si può reinstallare il modulo dei registri delle chiamate? o resettarlo in qualche modo?
    Siccome c'è tanta gente che ha questo problema vorrei capire da cosa deriva.
    Faccio appello alla vostra conoscenza in ambito android per risolvere.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    io ti dico già wipe completo....
    cmq vedi se ti risponde qualcuno che può aver avuto questo problema e che magari sa dove andare a toccare..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Fabiojoker


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se voglio fare il wipe completo secondo voi qual'è il miglior metodo di salvataggio delle applicazioni? e delle eventuali altre impostazioni?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiojoker Visualizza il messaggio
    Se voglio fare il wipe completo secondo voi qual'è il miglior metodo di salvataggio delle applicazioni? e delle eventuali altre impostazioni?
    ciao, non ti so aiutare, ma nel mio caso il wipe non ha funzionato. O meglio, ha funzionato per mezza giornata e poi si è ripresentato il problema che ho tuttora. Io ho un'account exchange che sincronizza mail, calendario e rubrica. Se uso Zimbra client rispetto al quello interno di Android, i contatti me li apre tutti senza problemi.
    Bella rogna, anche io ho visto che nessuno ha veramente risolto il problema ma tutti vanno a tentativi con delle belle piallature di telefono!


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy