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Discussione:

Diventar vecchi e non capirci piu' nulla! :)

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  1. #1
    Baby Droid


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    Diventar vecchi e non capirci piu' nulla! :)

    Salve,
    sono un nuovo utente , mi chiamo Antonio e sono un nonno di 65 anni.
    Ho fatto un regalo a mia nipote per il suo compleanno: un Samsung Galaxy S2 bianco.
    Non capendo molto di tecnologia mi son fatto consigliare dal commesso e l'ho acquistato.
    Solo dopo aver dato un'occhiata sul forum ho capito che ho acquistato un NO BRAND con garanzia europa.

    Mi e' stato chiarito che la garanzia europea porta dei tempi piu' lunghi nel caso dovesse esserci bisogno di assistenza,
    ma non ho ben capito se questo telefono potra' fare correttamente gli aggiornamenti per il fatto che e' garanzia europea.

    Potreste spiegarmi in maniera semplice se questo prodotto ha dei limiti di aggiornamento?

    Mi scuso se la mia questione e' stata gia' trattata ma leggendo i vari messaggi sul forum mi sono reso conto
    che (giustamente) viene utilizzata una terminologia troppo tecnica per le mie conoscenze.
    Ringrazio sin d'ora quanti mi vorranno dare una mano!
    Saluti e buona serata a tutti!


    Antonio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Salve,
    sono un nuovo utente , mi chiamo Antonio e sono un nonno di 65 anni.
    Ho fatto un regalo a mia nipote per il suo compleanno: un Samsung Galaxy S2 bianco.
    Non capendo molto di tecnologia mi son fatto consigliare dal commesso e l'ho acquistato.
    Solo dopo aver dato un'occhiata sul forum ho capito che ho acquistato un NO BRAND con garanzia europa.

    Mi e' stato chiarito che la garanzia europea porta dei tempi piu' lunghi nel caso dovesse esserci bisogno di assistenza,
    ma non ho ben capito se questo telefono potra' fare correttamente gli aggiornamenti per il fatto che e' garanzia europea.

    Potreste spiegarmi in maniera semplice se questo prodotto ha dei limiti di aggiornamento?

    Mi scuso se la mia questione e' stata gia' trattata ma leggendo i vari messaggi sul forum mi sono reso conto
    che (giustamente) viene utilizzata una terminologia troppo tecnica per le mie conoscenze.
    Ringrazio sin d'ora quanti mi vorranno dare una mano!
    Saluti e buona serata a tutti!


    Antonio
    Antonio benvenuto...vai tranquillo il tuo Galaxy puo' essere aggiornato tranquillamente...devi solo usare il software Kies che dovrai scaricare da web e mettere su PC con windows.
    lo colleghi via usb e se hai aggiornamenti li farai direttamente....se non sei molto pratico rimani con il galaxy in formato originale invece se vuoi intraprendere una strada di aggiornamenti differente allora segui x bene tutte le guide e leggi molto qui da noi..e vedrai che non è poi cosi' difficile come si pensa ...e soprattutto non c'e' età x usare questi gioiellini

    Un salutone

    Andromeda

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


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    Nessun limite di aggiornamento.
    Anzi i NO BRAND europei sembra vengano aggiornati anche prima (io che ho un NO BRAND italiano stò aspettando un aggiornamento che per gli europei è già uscito).

    Ma gli aggiornamenti non sono un problema perchè il telefono è perfetto anche con l'aggiornamento presente per un normale utilizzo.

    GARANZIA EUROPEA?
    Nulla di cui preoccuparsi, se il problema è semplice lo riparano in Italia se il problema è più complesso allora lo spediscono fuori, ma si tratta di attendere qualche giorno in più.
    Personalmente NON ho mai avuto problemi e ne ho sentiti pochi lamentarsi.

    Ottimo acquisto per la nipote che ne sarà felice!!!!

  5. #4
    Baby Droid


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    Grazie mille, ero preoccupato perche' la Samsung, alla quale avevo scritto, mi aveva risposto testualmente: "il programma Samsung Kies non riconosce gli apparati import per gli aggiornamenti".

    Dunque questa tua risposta mi consola molto.
    E questo programma Kies lo scarico gratis dal sito samsung?

    Grazie infinite!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


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    Quote Originariamente inviato da annonio Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ero preoccupato perche' la Samsung, alla quale avevo scritto, mi aveva risposto testualmente: "il programma Samsung Kies non riconosce gli apparati import per gli aggiornamenti".

    Dunque questa tua risposta mi consola molto.
    E questo programma Kies lo scarico gratis dal sito samsung?

    Grazie infinite!
    si -...

  7. #6
    Androidiano


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    Ciao Antonio, prima di avere il Galaxy S2 ho avuto un'Omnia2 a garanzia europea ed ho avuto bisogno di mandarlo in assistenza per un problema all'attacco delle cuffie...
    Con mia enorme sorpresa ho scoperto, tramite un paio di telefonate a numeri fornitimi dal N° Verde Samsung, che c'è un unico centro assistenza per apparecchi garanzia europea in Italia ed è in provincia di Milano ... a pochi chilometri da casa mia ^_^
    La tempistica può essere più o meno lunga per tutta la procedura di raccolta, invio, riparazione e ritorno dell'apparecchio presso il centro di raccolta ma credo sia al massimo di 3/4 settimane. Al centro assistenza mi avevano spiegato che loro hanno 2 giorni di tempo per riparare un apparecchio preso in carico ma i centri raccolta aspettano di avere un minimo di apparecchi da spedire per evitare singole spedizioni che sarebbero costose a danno del cliente e chiaramente l'assistenza fa altrettanto per rispedire gli apparecchi ai centri raccolta.
    Comunque sono al quarto smartphone Samsung e l'unico intoppo è stato quello che accennavo sopra....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


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    Grazie ad entrambi per la tempestivita' delle risposte e per l'accoglienza!
    Oggi ho consegnato lo smartphone a mia nipote ed e' rimasta molto contenta...adesso il Samsung e' sotto carica.
    A proposito : quante ore esattamente mi consigliate di far caricare il Samsung per la sua primissima carica?Anche con questo tipo di batterie ci vogliono le famose 12 ore?Ed anche se gia' dopo un paio d'ore il display indichi la carica al 100%?


    E poi: mia nipote ha inserito la sua sim wind (sulla cui memoria e' salvata la rubrica telefonica con i suoi contatti) nel Samsung nuovo ed era preoccupata di perdere, cambiando telefono, tutti i suoi numeri telefonici salvati.Lei li ha sempre salvati sulla scheda e non sul telefono.La perdita della rubrica e' comunque possibile?Mi potreste spiegare per bene?Grazie come sempre!

    Buonaserata a tutti!
    Ultima modifica di annonio; 12-10-11 alle 20:37

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