CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 1041 primaprima ... 41495051525361101151551 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 10410
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan2012 Visualizza il messaggio
    Ah siccome ho visto su Rom manager li direttamente si aggiorna attuale cyanogen mod 7, ma è la stessa cosa x dire "firmware"? Non capisco la differenza tra aggiornare ROm e quella del kernel anche.

    Il mio cell kernel risulta questo: 2.6.35.7-gedb93be atinm(chiocciola)wolverine #1

    Io volevo soltanto aggiornare firmware per migliorare in futuro. Di solito è come usare un computer con windows update tanto per intendere......cmq rimango cyanogen mod e non intendo cambiare ovviamente

    Poi ho letto una guida ODIN pero parlano di firmware originale italiano...e per capire che PDA ho provato a usare i tasti *#1234#, ma mi appare solo scritto welcome to sunrise USSD platform

    Non vedo un accidente informazioni.... e invece con questo *2767*4387264636# tutte le info su product mi risulta stesso messaggio welcome to sunrise USSD platform ecc.

    Io sinceramente ho dei dubbi su questo cell americano e non so neanche se è originale e non credo che sia l'italiano.

    Purtroppo mi spaventa, ma so che aggiornare firmware è indispensabile cavoli...
    Il tuo telefono comunque non e un sgs2 I9100 anche se simile monta hardware diverso quindi ti consiglio la lettura della sezione dedicata al terminale su XDA.Il kernel per i9100 e diverso da quello che usa il tuo telefono anche se alla fine i firmware sono quasi isentici
    Fai riferimento a questo LINK per il tuo telefono onde evitare problemi con il materiale disponibile qui che e tutto x I9100
    La rom cyanogen la aggiorni o da rom manager oppure scarichi il nuovo pacchetto ed esegui un flash da recovery

  2.  
  3. #502
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    intanto colgo l'occasione per ringraziartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



    poi...ho comprato Root explorer(ne avevo trovato uno gratis...ma non funzionava)...mi da vare opzioni ...in che formato salvo la cartella EFS...tar o zip?

    ...copi l'intera cartella con root explorer...

    mi consigli di fare un backup totale anche con CWM?

    non fa male

    il Firmware Stock Samsung XW KJ3 Gingerbread 2.3.5 Olanda ...che stai testando...me lo consigli?...con che kernel?(se mi passi un link per capire cosa è il kernel te ne sarei grato...con simbian istallavo solo il FW)

    si provalo pure è un ottimo firmware....in sezione c'e' un thread del kernel Siyah leggilo...ci sono anche i link.


    lo so che sono tutti da provare..ma ci sono molte terminologie per me nuove...vorrei cominciare da una parte, fare un passo per volta...e soprattutto capire cosa sto facendo..se mi dai un consiglio su cosa provare per iniziare sarebbe fantastico
    in quote

    leggiti x bene anche la GUIDA SEMPLICE.....la trovi in firma in TUTTE LE GUIDE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    pessottino (12-11-11)

  5. #503
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiors Visualizza il messaggio
    Salve,

    mi trovo in una situazione simile quella descritta dall'amico sopra.

    Ho acquistato un GS2 già rootato, con CWM recovery e Kernel Chainfire 4.
    Triangolino giallo e contatore flash a 2.

    Al momento monta una stock 2.3.3 data Maggio.


    Dopo aver fatto tutti i salvataggi del caso, posso flashare l'ultima stock 2.3.5 disponibile?
    Il Kernel Chainfire 4.0 è compatibile?

    Qual'è la procedura più semplice?

    Grazie del prezioso aiuto
    Maiors
    prova pure la KI8 o la KJ3....c'e' anche la guida al flash....procurati comunque un dongle usb

  6. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    prova pure la KI8 o la KJ3....c'e' anche la guida al flash....procurati comunque un dongle usb
    Grazie della risposta.

    C'è bisogno di riflashare anche il kernel dopo la rom visto che ho già il CF4? In caso devo riflashare lo stesso o quale?

    Inoltre noto che al momento ho un problema di navigazione internet via Wi-Fi, cioè il browser inizia il caricamento della pagina ma non riesce a finalizzarlo e dopo qualche minuto ottengo un errore di impossibilità a visualizzare per problemi di connessione o indisponibilità della pagina. Ho provato anche con browser alternativi ma stessa cosa. E' un bug del GS2? E' già noto? C'è qualcosa da fare?

    AH, il dongle USB serve esclusivamente per riportare a 0 il contatore ed eliminare il triangolino, giusto?


    Grazie di nuovo


    Saluti
    Ultima modifica di maiors; 12-11-11 alle 18:49

  7. #505
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    in quote

    leggiti x bene anche la GUIDA SEMPLICE.....la trovi in firma in TUTTE LE GUIDE
    ok...come base ho quasi tutto chiaro ...un amico più esperto di me mi ha consigliato la Cyanogen (tra quelle cucinate)...ora vedo...

    vorrei capire la funzione del kernel...anche leggendo tra le guide...non ho trovato qualcosa che lo specifichi...grazie

  8. #506
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    ok...come base ho quasi tutto chiaro ...un amico più esperto di me mi ha consigliato la Cyanogen (tra quelle cucinate)...ora vedo...

    vorrei capire la funzione del kernel...anche leggendo tra le guide...non ho trovato qualcosa che lo specifichi...grazie
    KERNEL

    Il kernel è il cuore del sistema operativo che permette di gestire le risorse del nostro terminale in modo corretto, in pratica fa da traduttore fra hardware e software in questo caso del Galaxy.....quindi un elemento importantissimo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    pessottino (12-11-11)

  10. #507
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiors Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

    C'è bisogno di riflashare anche il kernel dopo la rom visto che ho già il CF4? In caso devo riflashare lo stesso o quale?

    Inoltre noto che al momento ho un problema di navigazione internet via Wi-Fi, cioè il browser inizia il caricamento della pagina ma non riesce a finalizzarlo e dopo qualche minuto ottengo un errore di impossibilità a visualizzare per problemi di connessione o indisponibilità della pagina. Ho provato anche con browser alternativi ma stessa cosa. E' un bug del GS2? E' già noto? C'è qualcosa da fare?

    AH, il dongle USB serve esclusivamente per riportare a 0 il contatore ed eliminare il triangolino, giusto?


    Grazie di nuovo


    Saluti
    se flashi un intero firmware nuovo dovrai fare di nuovo il root....

    il dongle usb toglie il triangolino e azzera il counter ( se usate un firmware con vecchio bootloader )

  11. #508
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiors Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

    C'è bisogno di riflashare anche il kernel dopo la rom visto che ho già il CF4? In caso devo riflashare lo stesso o quale?

    Inoltre noto che al momento ho un problema di navigazione internet via Wi-Fi, cioè il browser inizia il caricamento della pagina ma non riesce a finalizzarlo e dopo qualche minuto ottengo un errore di impossibilità a visualizzare per problemi di connessione o indisponibilità della pagina. Ho provato anche con browser alternativi ma stessa cosa. E' un bug del GS2? E' già noto? C'è qualcosa da fare?

    AH, il dongle USB serve esclusivamente per riportare a 0 il contatore ed eliminare il triangolino, giusto?


    Grazie di nuovo


    Saluti
    Il kernel viene sovrascritto quindi ritrovi quello che e stato inserito nella rom che hai flashato.Di solito le ROM MOD integrano anche un kernel ottimizzato con il codice modificato quindi provala e poi casomai opti per un altro kernel
    Il dongle come specificato toglie triangolo e azzera counter.Se flashi da recovery non serve a nulla.Non ce nessun bug di navigazione nell sgs2...

  12. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Il kernel viene sovrascritto quindi ritrovi quello che e stato inserito nella rom che hai flashato.Di solito le ROM MOD integrano anche un kernel ottimizzato con il codice modificato quindi provala e poi casomai opti per un altro kernel
    Il dongle come specificato toglie triangolo e azzera counter.Se flashi da recovery non serve a nulla.Non ce nessun bug di navigazione nell sgs2...
    grazie

    quindi vedrò se con il nuovo firmware ud una pulizia totale riesco a risolvere questo problema.

    un dubbio, sto salvando la cartella EFS ed ho messo il device in modalità "usb debug".
    Posso collegarlo così ad Odin o lo riporto in modalità normale?

    non va EFS backup, mi dice che non ho permessi di root, perchè? In realtà vedo dall'icona superuser che i permessi di root sono stati dati alle app cwm e titanium backup....
    Ultima modifica di maiors; 12-11-11 alle 20:18

  13. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanocanarias Visualizza il messaggio
    io l'ho resettato ma niente..
    Allora cercando un po' in giro ho letto che la versione 2.3.5 del fw è stata rilasciata inizialmente in Polonia e solo recentemente è stata rilasciata per Galaxy S2 brandizzato Tim. Ho ipotizzato che magari ci sono dei problemi di compatibilità visto che il mio Galaxy è proprio quello polacco con la prima relase di 2.3.5... Secondo voi facendo un downgrade alla 2.3.4 potrei risolvere il problema?

Pagina 51 di 1041 primaprima ... 41495051525361101151551 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-07-12, 01:19
  2. 12-06-12, 17:16
  3. 06-05-12, 17:32
  4. 05-05-12, 19:38
  5. 03-05-12, 10:34
  6. 29-04-12, 19:02
  7. 24-04-12, 16:03
  8. 02-04-12, 19:36
  9. 20-03-12, 20:34
  10. 19-02-12, 23:49
  11. 19-02-12, 23:40
  12. 01-02-12, 17:26
  13. 28-12-11, 10:20
  14. 09-12-11, 16:12
  15. 05-12-11, 14:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy