CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[PROBLEMA] Impossibilità ad accedere a quasi tutte le applicazioni del terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LGinTouch(?),Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Impossibilità ad accedere a quasi tutte le applicazioni del terminale

    Ciao a tutti!
    Ecco il mio problema:
    Ieri (14/10) ho scaricato la applicazione per Android "SPB Shell 3D" ( https://market.android.com/details?i....shell3d&hl=it ) dal Market pagando regolarmente i 10,45 euro.
    Stavo scopreno tutte le funzionalità di questo fantastico launcher "del futuro" (come appunto recita la descrizione) e mi sono ritrovato nella sezione "Sperimentale 3D" che conteneva alcune voci che permettevano l'attivazione del 3D!!
    Ignorando (e probabilmente il problema seguente mi è accaduto a causa di questa ignoranza) il messaggio che recitava che il terminale poteva essere soggetto a instabilità e problemi simili, provai la mod.3D e inforcai gli occhialini 3D. Niente da dire, l'effetto era a dir poco epico...assolutamente spettacolare!! Volli riprovare più volte questo 3D e quindi lo accesi e spensi spesso.
    Durante la mattinata odierna il terminale si scarica e, una volta tornato a casa, lo metto in carica.
    Dopo alcuni minuti lo accendo per continuare a scoprire il launcher acquistato la sera prima ma mi trovai di fronte alla schermata di introduzione che trovai quando comprai il telefono.
    A questo si aggiungevano molteplici "pop-up" che mi dicevano che le applicazioni che solitamente andavano in "auto-run" all'accensione del telefono non riuscivano ad aprirsi, e mi obbligavano a "forzare l'arresto" delle apps.
    Riavviai più volte il telefono e capii che tutte le applicazioni da me scaricate in precedenza (circa 200) risultavano installate ma non riuscivano a partire. Pensai perciò che sarebbe stato bisogno di disinstallare e reinstallare tutte le apps.
    Iniziai con una disinstallazione di gruppo da una app esterna (apps uninstaller) e,dopo la disinstallazione della prima app, il dispositivo è crashato e al riavvio mostrava in basso a sinistra la scritta "Modalità provvisoria".
    Alcuni crash in precedenza li aveva avuti, il mio telefono, ma "Modalità provvisoria" non c'era mai stata. Quindi mi "spaventai", chiusi il telefono e lo lasciai in carica.
    Tutto questo è successo circa 30 minuti fa.
    Adesso cosa mi consigliate di fare?
    Questo problema è sorto a causa della mia imprudenza con la nuova app?
    Oppure perchè ho da poco installato una SD CARD esterna?
    Inoltre, quella "modalità provvisoria" cosa sta a significare?
    Scusate il "wall-of-text" ma ho cercato di essere il più chiaro ed esauriente possibile affinchè i più esperti di me possano aiutarmi più facilmente
    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
    Buon weekend a tutti
    Giorgio
    P.S. Il mio terminale non ha i permessi di root: è "come mamma samsung l'ha fatto" e gli unici siti esterni da cui ho acquistato apps (oltre al Market ufficiale) li ho trovati qui su "Androidiani"

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy