CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Molti quesiti riguardo a Gaalxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molti quesiti riguardo a Gaalxy s2

    Salva a tutti da giovedì sono un felicissimo possessore di un galaxy s2.Dopo aver questi giorni sperimentato con android (2.3.3) vi volevo porre un paio di quesiti
    1-Quali vantaggi/svantaggi avrei nel fare il root del mio telefono? mi conviene? è rischiso?
    2-Per fare l'aggiornamento software normale devo usare kies (lavoro su un Macbook con Lion)
    3-Premetto che sono un tipo molto smanettone, ma essendo che di android non sono ancora molto esperto e non vorrei combinare pasticci, E' utile installare qualche rom alternativa ? è rischioso ?
    Grazie mille per i vostri aiuti !

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliapm Visualizza il messaggio
    Salva a tutti da giovedì sono un felicissimo possessore di un galaxy s2.Dopo aver questi giorni sperimentato con android (2.3.3) vi volevo porre un paio di quesiti
    1-Quali vantaggi/svantaggi avrei nel fare il root del mio telefono? mi conviene? è rischiso?

    il primo vantaggio e il piu' importante è la possibilità di copiare la cartella EFS che salva il tuo codice IMEI

    2-Per fare l'aggiornamento software normale devo usare kies (lavoro su un Macbook con Lion)

    si Kies è il software ufficiale Samsung......ma Odin lo conoscerai presto

    3-Premetto che sono un tipo molto smanettone, ma essendo che di android non sono ancora molto esperto e non vorrei combinare pasticci, E' utile installare qualche rom alternativa ? è rischioso ?

    segui le guide leggi molto e fai le cose con calma e non avrai problemi.....custom rom o rom stock ma aggiornate sono il pane quotidiano qui

    Grazie mille per i vostri aiuti !
    risposto in quote e benvenuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    eliapm (16-10-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille
    E un'altra cosa nel caso facessi il root e installassi una qualche custom rom la garanzia decaderebbe ? c'è un modo per ripristinarla?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliapm Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    E un'altra cosa nel caso facessi il root e installassi una qualche custom rom la garanzia decaderebbe ? c'è un modo per ripristinarla?
    decade si....ma poi basta cancellare tutto e flashi il firmware originale brand o nobrand che sia

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliapm Visualizza il messaggio
    Salva a tutti da giovedì sono un felicissimo possessore di un galaxy s2.Dopo aver questi giorni sperimentato con android (2.3.3) vi volevo porre un paio di quesiti
    1-Quali vantaggi/svantaggi avrei nel fare il root del mio telefono? mi conviene? è rischiso?
    2-Per fare l'aggiornamento software normale devo usare kies (lavoro su un Macbook con Lion)
    3-Premetto che sono un tipo molto smanettone, ma essendo che di android non sono ancora molto esperto e non vorrei combinare pasticci, E' utile installare qualche rom alternativa ? è rischioso ?
    Grazie mille per i vostri aiuti !
    1-Solo vantaggi...c'è solo la perdita della garanzia...ma se fai tutto per benino la riavrai quando ti servirà se ti servirà (ti aauguro di no) e riportare il tuo GS2 allo stato originale
    2-visto che al punto 3 dici di essere molto smanettone lascia perdere kies ed inizia a leggere queste guide:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
    3-I rischi ci sono sempre, ma basta fare tutto con calma ed attenzione seguire le ottime guide e non avrai problemi...anche io non sapevo assolutamente nulla di android...dopo 2 giorni ho sbrandizzato ecc..ecc...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fa8io per il post:

    eliapm (16-10-11)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille a tutti, vi giuro che non saprei come farei senza di voi !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy