CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Macchioline sullo schermo su sfondi neri di notte!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Macchioline sullo schermo su sfondi neri di notte!

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e purtroppo inauguro aprendo un topic che parla di un difetto del gs2

    Ho notato che di sera quando navigo su schermate scure si notano delle macchie che rendono la colorazione non uniforme.
    Questo difetto si presenta quando sono verificate tutte queste condizioni:

    - Stanza completamente buia e occhi abituati al buio da qualche minuto
    - Schermata completamente nera (come quella che c'è nel test dello schermo digitando *#0*#)
    - Luminosità minima (ma si notano anche a luminosità massima).

    In pratica si notano tante piccole macchioline di diverse dimensioni e forme, sempre nere come lo sfondo, ma non uniformi al resto della colorazione (come se fossero i segni della colla che c'è sotto).
    Di giorno con la luce sono praticamente invisibili, di notte usandolo normalmente non si notano ma appena la schermata rimane nera per qualche secondo (per esempio durante il caricamento di un video di youtube oppure facendo il test dello schermo sulla schermata nera) eccole che appaiono e sono davvero fastidiose.

    Il mio telefono ha una settimana, sarei ancora in tempo per chiedere l'rma e farmelo sostituire, ma ho paura che sia un problema di tutti i dispositivi e che magari rischio di riceverne uno messo ancora peggio (con pixel bruciati, cerchi sullo schermo, ecc).

    Qualcun'altro ha mai notato queste macchioline? Se non le avete notate potreste fare una prova nelle condizioni che ho spiegato sopra?
    Per capire se è un problema di tutti (in tal caso eviterei di farmelo cambiare) oppure solo del mio...

    Ho ancora 2 gg per fare richiesta di sostituzione, grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S IV

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da derek88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e purtroppo inauguro aprendo un topic che parla di un difetto del gs2

    Ho notato che di sera quando navigo su schermate scure si notano delle macchie che rendono la colorazione non uniforme.
    Questo difetto si presenta quando sono verificate tutte queste condizioni:

    - Stanza completamente buia e occhi abituati al buio da qualche minuto
    - Schermata completamente nera (come quella che c'è nel test dello schermo digitando *#0*#)
    - Luminosità minima (ma si notano anche a luminosità massima).

    In pratica si notano tante piccole macchioline di diverse dimensioni e forme, sempre nere come lo sfondo, ma non uniformi al resto della colorazione (come se fossero i segni della colla che c'è sotto).
    Di giorno con la luce sono praticamente invisibili, di notte usandolo normalmente non si notano ma appena la schermata rimane nera per qualche secondo (per esempio durante il caricamento di un video di youtube oppure facendo il test dello schermo sulla schermata nera) eccole che appaiono e sono davvero fastidiose.

    Il mio telefono ha una settimana, sarei ancora in tempo per chiedere l'rma e farmelo sostituire, ma ho paura che sia un problema di tutti i dispositivi e che magari rischio di riceverne uno messo ancora peggio (con pixel bruciati, cerchi sullo schermo, ecc).

    Qualcun'altro ha mai notato queste macchioline? Se non le avete notate potreste fare una prova nelle condizioni che ho spiegato sopra?
    Per capire se è un problema di tutti (in tal caso eviterei di farmelo cambiare) oppure solo del mio...

    Ho ancora 2 gg per fare richiesta di sostituzione, grazie a chi mi risponderà!
    Ti dico subito ke è un problema di tutti purtroppo...o ti ci abitui...o ti ci abitui, o cambi telefono O_O...cmq sia, la cosa importante è ke come ricompare l'immagine sullo skermo nn si noti nessun difetto...io ho addirittura una linea sottile come il pennino di una penna al lato dello skermo, lungo tutto lo skermo! ma fa nnt si tratta solo di qndo c'è un'immagine nera(quindi una cosa priva di importanza)...di giorno nn ci riesco a far caso, solo la sera...ah e x tua info...apri la pagina di google di sera a luminosità minima, potrai notare tranquillissimamente la parte sinistra dello skermo tendente al giallognolo scuro...confermi?
    Io non è che sono contrario al matrimonio... credo in particolare che, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro... troppo diversi! (Massimo Troisi)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta!
    Cmq si confermo che avevo questo problema (bianco che tende al giallo) ma è praticamente sparito da quando ho messo la 2.3.5 polacca. L'ho provata apposta perchè ho letto di gente che aveva risolto con questo firmware ed effettivamente è così. Io non lo noto praticamente più!

    Però ho scoperto queste macchie

    Qualcun altro può dire la sua sulle macchioline?

    Grazie
    Ultima modifica di derek88; 19-10-11 alle 19:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up! qualcun altro risponda per favore, mi resta poco tempo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per favore qualcuno può fare questa prova?

    Sfondo tutto nero, luminosità bassa in stanza buia con gli occhi abituati al buio.

    Devo capire se è difettoso o è un limite di tutti gli schermi!

    Grazie!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up! !

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Problema comune a tutti, anche io ho macchioline ed una riga verticale ben visibile a bassa luminosità.
    C'è un "però", alzando la luminosità diciamo a metà della barra il difetto sparisce, e più che aumento la luminosità e più che lo schermo è perfetto. Bada bene, non parlo di ridimensionamento del difetto, ma bensì sparisce.
    Fatta questa premessa posso dirti che ho cambiato svariati ipad2 a causa del light bleeding (picchi di luminosità ai lati dello schermo su immagini nere) questo, invece, ho deciso di tenerlo.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    É un problema comune a tutti inutile sostituirlo, io addirittura ho delle chiazze abbastanza ampie, che ci vuoi fare, ma non è poi così tragica la situazione dai...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io ho provato a farmi cambiare il display(assistenza), la prima volta il problema è rimasto...dal "secondo tentativo", dopo una lunga trafila (sto valutando una causa per danni, più di 4 settimane se lo sono tenuti!!!), mi dovrebbe tornare entro la settimana prossima.

    quando arriva farò sapere se finalmente sono riuscito a trovare un display senza quelle "macchie".

    ci hanno messo un secolo causa ricambi esauriti...ma il fatto che abbiano dovuto ordinare dalla casa madre in korea mi fa sperare in un nuovo lotto, possibilmente esente da difetti (sperando in un metodo produttivo che preveda meno "difetti")

    un Super amoled "normale"(omnia 7) non ha questi problemi, e la cosa mi scoccia assai.

    ad ogni modo se si sa dove guardare basta un qualsiasi sfondo scuro in tinta unita e illuminazione molto bassa e lo notavo (anche tirando giù la tendina di notifiche ad esempio.

    considerando che uso spesso il telefono al buio e/o notte, ad averlo saputo avrei preso qualcosa altro.


    ad ogni modo, NON tutti hanno quel problema...ho già chiesto di fare il "test" che dici te, un utente ha fatto la cortesia di farlo e ha detto di non aver notato nulla.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E a quanto pare siamo in molti.. Però a me da parecchio fastidio, oramai ho notato ste macchioline ed ogni volta che ce'è uno sfondo nero di sera le noto.

    Però vorrei capire quanti hanno sto problema per capire l'incidenza.. non voglio chiedere la sostituzione per farmene arrivare uno che ce le ha comunque e magari ha anche altro (tipo cerchi o pixel morti).

    Tu mi consiglieresti di andare direttamente da samsung e chiedere esplicitamente che me lo cambino con uno PERFETTO?

    Entro domani posso chiedere la sostituzione allo shop online... Non so che fare

    Cmq un titolo come questo attira solo chi sa di avere il problema, ora provo ad aprirne un altro per attirare chi dice di non avere problemi e fargli fare la prova.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy