CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

APN vuoti & no connessione rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APN vuoti & no connessione rete

    ciao a tutti.
    l'ho comperato settimana scorsa e dopo aver upgradato il firmware tramite kies galaxy non vede la rete dati, gli apn sono sbiancati.
    Se provo a settare a mano l'apn mi dice: Interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni riprova (processo com.android.settings).
    Per risolvere momentaneamente devo ripristinare dati di fabrica da impostazioni-privacy cancellando i dati ma al primo riavvio del terminale il problema della rete dati si ripresenta.
    di seguito i dettagli dello smartphone:
    no brand
    codice modello GT-I9100
    android 2.3.4
    banda base I9100XXKI1
    kernel 2.6.35.7.-I9100XWKI4-CL575468root DELL143#2
    build GINGERBREAD XWKI4
    aiutatemi pls

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Difficile darti un consiglio se vuoi mantenere il telefono stock...
    Per quel che posso dirti su come procederei io flasherei la ki8 con odin dopo un deep clean.In condizione stock piu che ripristinare e vedere cosa riesci a fare con kies non ce da fare.Gli riempirei i centri assistenza con tutti i casini che sta facendo kies.....e pensare che stanno anche cercando di boicottarci con i nuovi bootloader bloccati x non usare odin ...e assurdo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, recedo dall'acquisto e lo rendo indietro aspetto tempi + maturi.
    tnks

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    I tempi sono maturi e kies che e un disastro.Se sei nei 7 gg fattelo cambiare in garanzia e un tuo diritto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    I tempi sono maturi e kies che e un disastro.Se sei nei 7 gg fattelo cambiare in garanzia e un tuo diritto
    kies non c'entra, prima dell'upgrade lo smartphone andava a bomba, secondo me è un problema del firmware.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    ...No il firmware e ottimo ma qualcosa durante il flash non e andato come doveva.Tieni conto che gli aggiornamenti samsung non fanno un wipe totale quindi i pasticci sono all ordine del giorno.Se usi odin questo non succede.Per assurdo il telefono e ok il firmware anche ma ...hai gia capito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho comprato poche settimane fa un Galaxy S2 ed anch'io, lasciatomi tentare dall'update suggerito da kies, ho aggiornato ad android 2.3.4.

    Immediatamente dopo averlo fatto, ho riscontrato esattamente lo stesso problema (APN spariti, che ricompaiono solo dopo un factory reset fatto con la procedura su+tasto home+tasto di accensione, e poi spariscono nuovamente ad ogni riavvio del cellulare).

    Pur con mille dubbi ed angosce causa possibile annullamento della garanzia, ho letto tutto quel che c'era da leggere su questo e altri forum e alla fine ho preso i miei rischi ed ho fatto alcuni tentativi. La buona notizia è che ho appena risolto e volentieri metto a disposizione di altri nel forum quanto ho scoperto.

    Innanzitutto un'informazione fondamentale per chi come me temeva per la garanzia e che non ho trovato scritta da nessun'altra parte: flashare con odin un firmware originale Samsung NON incrementa il contatore dei flashing e NON genera alcun warning, quindi non invalida la garanzia.

    Premetto anche che prima di riflashare ho fatto solo il factory reset ed il cache reset (quindi senza ricorrere a procedure che richiedano il root).

    Ho provato innanzitutto a riprogrammare la stessa 2.3.4 che avevo già presente sul cell. Il problema è rimasto.
    Ho quindi provato a riprogrammare la 2.3.3 che avevo in precedenza e che non mi aveva dato alcun problema e voilà: gli APN sono tornati a funzionare normalmente.

    A questo punto, credo proprio che il problema degli APN sia un problema specifico della release 2.3.4, visto che sia flashandola con kies che con odin, il risultato è stato assolutamente identico. Vorrà dire che per il momento mi tengo felicemente la 2.3.3, in attesa che esca una versione successiva alla 2.3.4.

    Felice di aver dato il mio contributo
    Ciao!
    Ultima modifica di Vincex; 30-10-11 alle 23:48

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande Vincex, io ho il tuo stessissimo problema. Ho comperato il telefono la settimana scorsa, non so che versione era comunque gli apn non me li faceva creare. Poi ho messo la versione 2.3.4,all'inizio gli apn c'erano ma appena spegnevo il telefono sparivano. Adesso ho messo la versione 2.3.5 Wind, e la storia non è cambiata. Mica mi potresti dire dove hai preso la versione che hai adesso??....ti ringrazio in anticipo...ciao!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio91 Visualizza il messaggio
    Grande Vincex, io ho il tuo stessissimo problema. Ho comperato il telefono la settimana scorsa, non so che versione era comunque gli apn non me li faceva creare. Poi ho messo la versione 2.3.4,all'inizio gli apn c'erano ma appena spegnevo il telefono sparivano. Adesso ho messo la versione 2.3.5 Wind, e la storia non è cambiata. Mica mi potresti dire dove hai preso la versione che hai adesso??....ti ringrazio in anticipo...ciao!!!
    Ciao, come dicevo nel post più sopra, io ho messo la 2.3.3 originale Samsung. Volevo postarti il link alla pagina di questo stesso forum dove ci sono tutte le versioni, ma il forum stesso me lo impedisce. Mah!

    Comunque, cerca il thread chiamato "[DOWNLOAD STOCK ROM] Samsung Originali ITV (all in one Thread)". Nella lista, la versione 2.3.3 corrisponde alla XW KG1.

    In ogni caso non mi spiego come mai nonostante tutti coloro che stanno utilizzando le versioni 2.3.4 e 2.3.5, nessun altro si sia ancora accorto di questo problema con gli APN...

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincex Visualizza il messaggio
    Ciao, come dicevo nel post più sopra, io ho messo la 2.3.3 originale Samsung. Volevo postarti il link alla pagina di questo stesso forum dove ci sono tutte le versioni, ma il forum stesso me lo impedisce. Mah!

    Comunque, cerca il thread chiamato "[DOWNLOAD STOCK ROM] Samsung Originali ITV (all in one Thread)". Nella lista, la versione 2.3.3 corrisponde alla XW KG1.

    In ogni caso non mi spiego come mai nonostante tutti coloro che stanno utilizzando le versioni 2.3.4 e 2.3.5, nessun altro si sia ancora accorto di questo problema con gli APN...
    Il forum non impedisce di postare link comunque quello che cerchi lo trovi QUI

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy