CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 892 primaprima ... 234561454104504 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 8920
Discussione:

[Aggiornamenti ufficiali GS2] PRIMA DI CHIEDERE LEGGI TUTTO IL PRIMO POST.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Thay è chiarissimo il concetto! A me nn frega che sia originale o MOD la rom.. a me interessa mantenermi la garanzia in caso mi serva...

    Ora la domanda è semplice... esiste una qualsiasi casistica in cui mi si guasta il telefono e NON riesco a rimettere la rom originale ma SAMSUNG ha ancora la possibilità di accorgersi della violazione di garanzia?!

    Detto questo.. che io voglia fare una installazione pulita, e quindi a forza ODIN fin qui ci arrivo, o che io voglia mettere una rom MOD come ccavolo funziona con sto boot loader? se compro la USB magica che flesha, nn ricordo come si chiama, risolvo il problema o no?

    PS per l'amour de me vida Andromeda (bhuahahhaha ): Ok che la migliore e la 2.3.5... ma ufficiale italai nn c'è ancora quindi nn ci ho pensato ! Sinceramente nn saprei neanche la differenza se e meglio peggio o che altro... ricordo solo di aver letto da qualche parte che cambiava la dimensione delle icone! Cmq a sto punto sn sicuro che ce ne siano rom MOD molto migliori della ufficiale quindi, ammeno che nn rimetto la rom ufficiale e usi odin solo per fare una installaizone pulita, nn ha senso mettere la 2.3.5 europea originale ma tanto vale mettere la MOD.

    Tornando a noi.. se uso odin e metto la ROM 2.3.4 ITALIA ufficiale, per mantenere la garanzia, come funziona con il boot loader bloccato?
    Io capisco la paura della garanzia persa o non persa ma allora è inutile entrare in questo forum nella sezione Modding.
    Ricordo la prima volta che ho eseguito il root del Galaxy S..avevo il cuore in gola..paura..la garanzia persa ecc ecc. ma sono attimi e poi ero consapevole di quello che stavo facendo e che avrei potuto tornare indietro.
    Una volta che hai salvato la EFS ...flasha con Odin la KI8...la versione europa No brand è perfetta non avrai problemi..poi fai il root con Chainfire e basta a questo punto puoi passare a cio' che vuoi....succede qualche cosa...puoi sempre fare un Deep clean e ri flashare la KI8 tanto ce l'hai sul tuo PC come backup...e via........il telefono per qualsiasi caso ha problemi seri ed è da assistenza...niente paura...flasha il firmware originale brand o nobrand che sia e basta....usi il dongle usb x togliere i warning e basta sei a posto......non c'e' altro da dire......il punto è solo uno...la paura

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Appurato che seguendo la strada di odin si può tornare sempre ad una rom valida per la garanzia usando lo spinotto per azzerare il numero di modifiche fatte, forse la vera domanda è : una volta messo con kies la 2.3.4 e possibile passare alla scelta di vita con odin e personalizzarsi il cell? (è chiaro mi pare che con questa seconda via la garanzia non vale più ma non importa visto che tra poco più di un anno scade comunque)

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivangiletto Visualizza il messaggio
    Appurato che seguendo la strada di odin si può tornare sempre ad una rom valida per la garanzia usando lo spinotto per azzerare il numero di modifiche fatte, forse la vera domanda è : una volta messo con kies la 2.3.4 e possibile passare alla scelta di vita con odin e personalizzarsi il cell? (è chiaro mi pare che con questa seconda via la garanzia non vale più ma non importa visto che tra poco più di un anno scade comunque)
    ti sei risposto da solo in maniera affermativa

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Andromeda con symbian ho moddato 2 anni, nn e paura :-p .. E mancata conoscenza del sistema! E che sto chiedendo cm funziona il nuovo boot ma nn ricevo risp precisa...

    1)Comunque Leggendo tra le tue righe mi pare di capire che con la usb magica posso cancellare il nuovo boot anche dopo averlo messo...quindi prima di tutto devo comprare quella!

    2) quindi diciamo che qualsiasi guasto ci sia se io nn riesco a fleshare neanche loro riescono a vedere cosa c'e sopra...ammeno che nn mi si giusta proprio la usb ovviamente


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perfetto, la cosa più importante è che da kies 2.3.4 si potrà passare al mondo di odin in qualsiasi momento senza problemi se non di paure infondate riguardanti la garanzia che tra l'altro dopo 5 mesi si spera di non doverne usufruire.

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Andromeda con symbian ho moddato 2 anni, nn e paura :-p .. E mancata conoscenza del sistema! E che sto chiedendo cm funziona il nuovo boot ma nn ricevo risp precisa...

    1)Comunque Leggendo tra le tue righe mi pare di capire che con la usb magica posso cancellare il nuovo boot anche dopo averlo messo...quindi prima di tutto devo comprare quella!

    2) quindi diciamo che qualsiasi guasto ci sia se io nn riesco a fleshare neanche loro riescono a vedere cosa c'e sopra...ammeno che nn mi si giusta proprio la usb ovviamente


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il dongle Usb serve per mandare il Galaxy SII in download mode ed eliminare i warning del Modding.
    Il bootloader modificato.....non c'e' molto da dire da quello che ho già scritto nei thread delle KI4 o KI8.
    E' stato modificato dai programmatori Samsung in modo che non si possa piu' usare il Dongle Usb per azzerare il counter in modo che i Tecnici in assistenza vedano che è stato "moddato".....
    Nel Thread della KI8 europa No brand e in quello dell'ufficiale KI4 Italia c'e' la versione con bootloader "vecchio" quindi NON modificato e questi problemi non sussistono......comunque anche chi ha aggiornato con kies o flashato con Odin la versione "nuovo" bootloader puo' flashare con Odin solo il "vecchio" bootloader e riavrà la possibilità di usare il Dongle Usb come prima.

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Ah capito... se metto il nuovo boot dopo devo fleshare e rimettere il vecchio per poi usare la magica usb...

    I casi in cui sono fregato insomma sono se mi si rompe la USB o lo schermo... in tutti gli altri casi posso ripristinare e se nn posso io nn possono neanche loro accorgersi! credo di aver capito la situazione.

    Bhò, comprimao sta USB e poi vedrò il da farsi !

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la 2.3.4 ho notato che nn funziona più l applicazione MEMO!!!

  10. #39
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gae753 Visualizza il messaggio
    ho installato la 2.3.4 ho notato che nn funziona più l applicazione MEMO!!!
    lo hanno già scritto in 10

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora siamo in 11!! l'applicazione memo in menu esisteva? perchè nn me la ricordo.. :P

Pagina 4 di 892 primaprima ... 234561454104504 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy