CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Il mio galaxy non parte più....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio galaxy non parte più....

    Ragazzi miei sono in patema per il mio galaxy, vi spiego la cosa come si è sviluppata.......
    allora avendo notato che su kies vi era l'aggiornamento per il mio ita no brand, lancio l'aggiornamento del telefono.
    Qui il primo problema: arrivato al 34 per cento, l'aggiornamento si ferma (non si è mosso da quella percentuale per più di mezz'ora) quindi io da perfetto idiota ho riavviato il telefono, e mi è apparso il famoso simbolo con il triangolo tra il telefono e il computer.
    Allora tramite kies ho fatto il ripristino del firmware d'emergenza, dopo aver messo in download mode il telefono.
    Poi ho riavviato il cellulare, appare la scritta iniziale galaxy s 2 e il telefono si ferma li, non si presenta il logo con la S e la musichetta.
    Ho provato anche in recovery con un wipe della cache e data ma niente.
    Che fare?
    EDIT: finalmente il terminale è ripartito con installata la versione aggiornata di android, ma è stato riportato alle condizioni di fabbrica.
    Ora con kies riesco ad effettuare un backup del telefono e ripristinarlo come prima di effettuare l'aggiornamento?
    Ultima modifica di Olfio; 21-10-11 alle 02:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    Ragazzi miei sono in patema per il mio galaxy, vi spiego la cosa come si è sviluppata.......
    allora avendo notato che su kies vi era l'aggiornamento per il mio ita no brand, lancio l'aggiornamento del telefono.
    Qui il primo problema: arrivato al 34 per cento, l'aggiornamento si ferma (non si è mosso da quella percentuale per più di mezz'ora) quindi io da perfetto idiota ho riavviato il telefono, e mi è apparso il famoso simbolo con il triangolo tra il telefono e il computer.
    Allora tramite kies ho fatto il ripristino del firmware d'emergenza, dopo aver messo in download mode il telefono.
    Poi ho riavviato il cellulare, appare la scritta iniziale galaxy s 2 e il telefono si ferma li, non si presenta il logo con la S e la musichetta.
    Ho provato anche in recovery con un wipe della cache e data ma niente.
    Che fare?
    EDIT: finalmente il terminale è ripartito con installata la versione aggiornata di android, ma è stato riportato alle condizioni di fabbrica.
    Ora con kies riesco ad effettuare un backup del telefono e ripristinarlo come prima di effettuare l'aggiornamento?
    lascia perdere Kies x il backup...ora se hai aggiornato rimani cosi' e fai un check del Galaxy se tutto OK

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    lascia perdere Kies x il backup...ora se hai aggiornato rimani cosi' e fai un check del Galaxy se tutto OK
    Si si il terminale è tutto apposto funziona tutto..........anche se le applicazioni che avevo installato sono andate tutte a farsi benedire......
    mi chiedo siccome io sul computer ODIN, non ho ben capito se posso flashare la clackworkmod senza avere i diritti di root, dato che il telefono ora è praticamente come appena comprato, prima di reinstallare tutto potrei implementare nel cellulare quella recovery, che mi permetterebbe di fare dei backup più seri

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    Si si il terminale è tutto apposto funziona tutto..........anche se le applicazioni che avevo installato sono andate tutte a farsi benedire......
    mi chiedo siccome io sul computer ODIN, non ho ben capito se posso flashare la clackworkmod senza avere i diritti di root, dato che il telefono ora è praticamente come appena comprato, prima di reinstallare tutto potrei implementare nel cellulare quella recovery, che mi permetterebbe di fare dei backup più seri
    meglio se fai il root con chainfire x il tuo firmware...cosi' fai il backup completo e anche della cartella EFS

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Queste procedure invaliderebbero la gazanzia oppure no? Mi ci vorrebbe quel famigerato JIG usb giusto ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    Queste procedure invaliderebbero la gazanzia oppure no? Mi ci vorrebbe quel famigerato JIG usb giusto ?
    eh si..ti conviene prenderlo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma ho letto che con il firmware piú recente di kies per il mio ita no brand il jig non funziona piú.....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    "ehi Simone ti va una birra?"
    "Eh veramente io sono astemio........."
    "Ah scusa non lo sapevo......... Astemio ti va una birra?"

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio
    Ma ho letto che con il firmware piú recente di kies per il mio ita no brand il jig non funziona piú.....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Con quello di kies si ma se carichi le rom da odin hanno gia' il bootloader modificato quindi potresti tranquillamente resettarlo.....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi dovrei flashare con odin una vecchia rom stock, tipo la 2.3.3, poi flashare la rom chainfire con roit e clockwork mod e utilizzare il jig giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    "ehi Simone ti va una birra?"
    "Eh veramente io sono astemio........."
    "Ah scusa non lo sapevo......... Astemio ti va una birra?"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy