CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problema connessione ad-hoc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    problema connessione ad-hoc

    Raga ho cercato ma non si trova qualcosa ben spiegato. Ho ubuntu netbook remix, ho sempre avuto la connessione ad hoc e mi sono collegato con qualsiasi device (altri pc, Nokia 5800, Iphone, Ipod). é possibile che con l' S2 non si riesce a risolvere tale problema? secondo voi con Android 4.0 ICS risolveranno? Se provo con wifi manager la rete la trova, ma dice di non supportarla...mah!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di guidox


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    hai una rom custom? se hai l'originale, non puoi fare niente, se no puoi sostituire il file wpa supplicant, oppure potresti mettere una rom che ha già il suddetto file, la batista70 ha quel file.
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato guidox per il post:

    Giankukinho (22-10-11)

  5. #3
    aleks11
    Guest
    Predefinito

    Oppure anche la Leomar75 Rom ha il wpa_supplicant modificato e funziona che è una meraviglia!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato aleks11 per il post:

    Giankukinho (22-10-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    ho capito, grazie. Il fatto è che ho il cell da tre giorni e cambiare rom è ancora troppo presto; voglio aspettare almeno la fatidica settimana nel caso di problemi. invece per modificare il file wpa_supplicant comporta qualche problema? si fa facilmente? Si può salvare il file di base e poi rimetterlo su all'evenienza? grazie ragazzi

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    mmh?? non sembra la stessa cosa che dico io...io non uso un router wifi per la connessione, ma uno lan che collego al netbook. grazie

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    e il sgs2 da chi riceve l'ip e i dns? In ogni caso il concetto è quello: devi far apparire il mac adress del tuo cell nella cache arp del router che instrada la connessione (il gateway). In pratica così facendo il router/gateway quando sente che quel mac adress è nei paraggi gli assegna un ip statico e dal canto suo il cellu richiede l'ip al gataway che tu gli imposti. In pratica dici all'uno e all'altro come interfacciarsi tra loro.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato iDont per il post:

    Giankukinho (22-10-11)

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    e il sgs2 da chi riceve l'ip e i dns? In ogni caso il concetto è quello: devi far apparire il mac adress del tuo cell nella cache arp del router che instrada la connessione (il gateway). In pratica così facendo il router/gateway quando sente che quel mac adress è nei paraggi gli assegna un ip statico e dal canto suo il cellu richiede l'ip al gataway che tu gli imposti. In pratica dici all'uno e all'altro come interfacciarsi tra loro.
    ah grazie per il chiarimento. il problema che si rivela è un altro. io utilizzavo questo tipo di connessione non a casa mia. dove la utilizzo è presente un di quei modem di tele2 che non permettono la configurazione manuale.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    un di quei modem di tele2 che non permettono la configurazione manuale.
    vuoi dire che se digiti "192.168.1.1" o anloghi (192.168.0.1 è di solito l'altro candidato) nella barra degli indirizzi del browser non entri nella pagina di setup del modem? In tal caso ti consiglio vivamente di spendere sti 15 euro per un router wireless degno di questo nome.

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    si grazie..farò la proposta oggi stesso di spendere questi maledetti 15€. ihihiihih. Non compare nulla comunque, ci avevo provato tempo fa.. Alla fine possiamo dire che il problema è risolvibile con una rom cucinata... o con la sostituzione del file wpa_supplicant, reperibile all'interno di una rom-cooked. grazieee

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy