CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

galaxy s2 non si connette a router wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy s2 non si connette a router wifi

    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un galaxy s2 ma non riesco in nessun modo a connettermi a reti wifi.
    Ho provato sia con una rete wifi offerta dal comune (provincia wifi) che con il router di casa.

    All'inizio tenta di connettersi e di acquisire l'indirizzo IP ma poi mi esce scritto disconnesso.
    Come posso risolvere questo problema?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefà00 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un galaxy s2 ma non riesco in nessun modo a connettermi a reti wifi.
    Ho provato sia con una rete wifi offerta dal comune (provincia wifi) che con il router di casa.

    All'inizio tenta di connettersi e di acquisire l'indirizzo IP ma poi mi esce scritto disconnesso.
    Come posso risolvere questo problema?

    Grazie mille!
    ovviamente le password se servono le hai messe giusto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, con provincia wifi non arriva proprio a farmi fare l'accesso (è una linea offerta dal comune di roma ma devi registrarti mandando un sms e fare l'accesso poi per navigare) mentre con il router di casa dopo aver messo la password non si connette..... non è normale vero?!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho un pò di problemi con i router wifi di Alice!!
    Se mi connetto ad un router con servizio 24 ore, non ci sono problemi.
    Mentre a casa ho un servizio per la sera e il week-end, e quando mi devo connettere da pc,
    devo clikkare sull'icona Alice e selezionare "connetti", al contrario del 24 ore che si connette non appena attivo il wifi.
    Credo che questo passaggio impedisca al telefono di connettersi, in realtà nelle impostazioni wifi dice connesso, ma poi
    quando clikko per entrare in internet, mi compare solo la schermata di accesso al router Alice, e basta.
    Se qualcuno ha risolto, grazie.
    Crazy

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto un po' in giro che succede spesso con i router di alice. Quindi magari è proprio il router stesso il problema! Io però sto tentando di connettermi a uno Infostrada...
    Sto impazzendo, tento di connettermi anche a linee che becco da casa senza protezione (ai quali i pc si connettono) ma niente!!! il wifi pare impallato.... nessuno sa niente!?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo, dato che anche io ho lo stesso problema!
    Uso un router Netgear con linea Flat Alice.

    Il pc si connette, il portatile si connette, l'iphone si connette, la PS3 si connette, ma il GS2 non ne vuole sapere. Tramite rete dati 3G nessun problema. Ho provato anche a casa di un mio amico con un router Linksys ed il problema permane.


    Edito: ragazzi sto trovando in giro non pochi forum con gente che lamenta il medesimo problema. E sembrerebbe che il problema è Hardware, cioè una pessima ricezione dell'antenna wi-fi di molti modelli di Samsung GS2. Comincio a preoccuparmi...


    Edito ancora:
    Ragazzi ho risolto utilizzando questa guida solo parzialmente
    http://www.f48r1z10.com/guide/how-to...n-wpawpa2.html

    Infatti nel mio caso non c'è stato bisogno di bindare il telefono nel router, ma è bastato settare, tra le impostazioni avanzate del G2S, un IP statico, indicando IP, Subnet mask e DNS del Router.

    E' un po' una mezza soluzione, dato che appena ti trovi fuori di casa e vuoi connetterti ad un router con protezione WPA2, non puoi farlo (a meno di non farsi dare l'IP del router da chi offre la connessione).
    Per me che vado spesso fuori città per lavoro o all'estero per svago, e mi avvalgo dello smartphone e delle reti wi-fi per essere in contatto con casa e col mondo, è una enorme limitazione.
    Ultima modifica di BigDario; 15-11-11 alle 03:08

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigDario Visualizza il messaggio
    Mi accodo, dato che anche io ho lo stesso problema!
    Uso un router Netgear con linea Flat Alice.

    Il pc si connette, il portatile si connette, l'iphone si connette, la PS3 si connette, ma il GS2 non ne vuole sapere. Tramite rete dati 3G nessun problema. Ho provato anche a casa di un mio amico con un router Linksys ed il problema permane.


    Edito: ragazzi sto trovando in giro non pochi forum con gente che lamenta il medesimo problema. E sembrerebbe che il problema è Hardware, cioè una pessima ricezione dell'antenna wi-fi di molti modelli di Samsung GS2. Comincio a preoccuparmi...


    Edito ancora:
    Ragazzi ho risolto utilizzando questa guida solo parzialmente
    [How-to] [Risolto] Samsung Galaxy S2, problemi WiFi con WPA/WPA2 | Fabrizio's Blog

    Infatti nel mio caso non c'è stato bisogno di bindare il telefono nel router, ma è bastato settare, tra le impostazioni avanzate del G2S, un IP statico, indicando IP, Subnet mask e DNS del Router.

    E' un po' una mezza soluzione, dato che appena ti trovi fuori di casa e vuoi connetterti ad un router con protezione WPA2, non puoi farlo (a meno di non farsi dare l'IP del router da chi offre la connessione).
    Per me che vado spesso fuori città per lavoro o all'estero per svago, e mi avvalgo dello smartphone e delle reti wi-fi per essere in contatto con casa e col mondo, è una enorme limitazione.
    Se con ip statico funziona significa che il router che dovrebbe dare il release ip non e settato correttamente.Il telefono acquisisce l ip non lo da.....Inoltre il problema puo essere di cifratura,prova prima senza e poi abilitala sul router

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, faccio un paio di prove :sisi:

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5,S4, S3

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigDario Visualizza il messaggio
    Mi accodo, dato che anche io ho lo stesso problema!
    Uso un router Netgear con linea Flat Alice.

    Il pc si connette, il portatile si connette, l'iphone si connette, la PS3 si connette, ma il GS2 non ne vuole sapere. Tramite rete dati 3G nessun problema. Ho provato anche a casa di un mio amico con un router Linksys ed il problema permane.


    Edito: ragazzi sto trovando in giro non pochi forum con gente che lamenta il medesimo problema. E sembrerebbe che il problema è Hardware, cioè una pessima ricezione dell'antenna wi-fi di molti modelli di Samsung GS2. Comincio a preoccuparmi...


    Edito ancora:
    Ragazzi ho risolto utilizzando questa guida solo parzialmente
    [How-to] [Risolto] Samsung Galaxy S2, problemi WiFi con WPA/WPA2 | Fabrizio's Blog

    Infatti nel mio caso non c'è stato bisogno di bindare il telefono nel router, ma è bastato settare, tra le impostazioni avanzate del G2S, un IP statico, indicando IP, Subnet mask e DNS del Router.

    E' un po' una mezza soluzione, dato che appena ti trovi fuori di casa e vuoi connetterti ad un router con protezione WPA2, non puoi farlo (a meno di non farsi dare l'IP del router da chi offre la connessione).
    Per me che vado spesso fuori città per lavoro o all'estero per svago, e mi avvalgo dello smartphone e delle reti wi-fi per essere in contatto con casa e col mondo, è una enorme limitazione.
    se nel router è abilitato DHCP, l'ip lo dovrebbe prendere da solo...prova a vedere se è attivato..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è attivato.
    Mi sto rendendo conto che il G2S, ogni volta che attivo il wi-fi, si becca l'indirizzo 192.168.0.2
    Il problema è che quello è l'IP fisso che ho assegnato al pc principale, quindi non so connette per conflitto di IP.
    Ma a questo punto, come è possibile che pesca un IP già in uso?

    Mi converrebbe allora bindare nel router tutti gli altri dispositivi di casa e lasciare il G2S non bindato, di modo che non si corre il rischio di avere conflitto di IP. Fila come ragionamento?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy