CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Rete aziendale wifi con proxy e seconda autenticazione... IPHONE SI - GALAXY NO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete aziendale wifi con proxy e seconda autenticazione... IPHONE SI - GALAXY NO

    Salve a tutti, vi prospetto un problema a cui non sono riuscito ancora a venirne a capo.

    Nell'azienda dove lavoro esiste una rete WIFI aperta con blocco MAC, di recente sono riuscito a far registrare il MAC del mio GALAXY S2 nella rete e quando faccio la ricerca WIFI (dopo aver impostato il proxy e la relativa porta) il sistema mi riconosce e accetta il mio cellulare ma non mi fa andare ne in intranet ne in internet in quanto non riesco ad autenticarmi con il mio nome utente e password personale (per intenderci è quello che, all'avvio di windows, in qualsiasi pc presente negli uffici, immetto per farmi riconoscere dal server).


    Ora mi domando... perché negli IPHONE puoi impostare per ogni singola rete WIFI trovata:

    1) il relativo SSID e password, se richiesto, anche se non è il nostro caso.
    2) un indirizzo proxy con relativa porta proxy
    3) nome utente e password per farti riconoscere dal server e andare in internet/intranet

    e con il mio Galaxy S II posso solo impostare un proxy, con relativa porta, comune a tutte le reti WIFI trovate e non ho la possibilità di immettere nome utente e password per l'autenticazione?

    Che la mela mangiata sia più attenta alle esigenze di chi lavora in ufficio a differenza del robot verde???

    Fatemi sapere se questa è una limitazione del GALAXY S II o se esiste qualche software che mi permette di bypassare il problema.

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quando si collega alla rete e rileva che ci vuole una autenticazione ti chiede il automatico la pass! Le reti wi-fi nn hanno nome utente ma solo il nome della rete... Le vpn hanno anche il nome utente!

    Cmq puoi andare sotto impostazioni-reti wireless-aggiungi, e l'ultima opzione, e mettere manualmente il nome della rete la password e il livello di protezione che immagino sia wpa2

    Cmq si se cerchi nel market ci sono molti gestori di rete


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Quando si collega alla rete e rileva che ci vuole una autenticazione ti chiede il automatico la pass! Le reti wi-fi nn hanno nome utente ma solo il nome della rete... Le vpn hanno anche il nome utente!

    Cmq puoi andare sotto impostazioni-reti wireless-aggiungi, e l'ultima opzione, e mettere manualmente il nome della rete la password e il livello di protezione che immagino sia wpa2

    Cmq si se cerchi nel market ci sono molti gestori di rete


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il problema di fondo è che la rete WIFI è aperta (non c'è nessuna richiesta di password), il router aziendale blocca tutti gli accessi in base ad una lista di MAC.

    Avendo avuto il modo di far inserire il MAC del mio cellulare nella lista del router mi trovo nelle condizioni di dovermi autenticare, non più nel router avendo libero accesso, bensì nel server. Il software che non riesco a trovare dovrebbe aiutarmi in tal senso.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Allora.. credo manchi un po di nozione base....

    Tu hai un utente e passowrd ???
    Una volta connesso cosa dovresti fare??? secondo me tu stai cercando di configurare una VPN ma non sai che si chiama cosi

    Cosa dovresti usare una volta "autenticato"? Navigare? vedere la rete? aprire file in rete? o cosa?!
    Ultima modifica di Enigmisth; 31-10-11 alle 11:24

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Allora.. credo manchi un po di nozione base....

    Tu hai un utente e passowrd ???
    Una volta connesso cosa dovresti fare??? secondo me tu stai cercando di configurare una VPN ma non sai che si chiama cosi

    Cosa dovresti usare una volta "autenticato"? Navigare? vedere la rete? aprire file in rete? o cosa?!
    Io ho un nome utente e password cioè quello che uso quando accendo il mio PC, lo stesso nome utente e password lo dovrei impostare nel Galaxy S2 e il problema è proprio questo... non ho modo di inserirlo.

    Per semplificare il problema puoi immaginare che tra il mio GALAXY e INTERNET ci sono due ostacoli:

    - il primo è un router CISCO WIFI senza nessuna protezione tipo WAP, WPA2 o altro, l'unica protezione e una lista di MAC che il router possiede. Bene, io ho fatto mettere l'indirizzo MAC del mio cellulare dentro il ROUTER CISCO WIFI e lui riconosce il GALAXY S2 e gli permette di passare allo step successivo (il server aziendale).

    - il secondo punto è il SERVER AZIENDALE dove io ho un mio account, cioè... in qualsiasi PC dell'azienda io accedo inserendo nome utente e password, lo stesso nome utente e password il SERVER AZIENDALE lo vuole vedere se accedo con un cellulare e io non ho modo di inserirlo, l'unica cosa che posso fare è impostare l'indirizzo PROXY e la relativa porta.

    Non credo che ciò sia attinente al VPN ma spero di sbagliarmi.

    P.S. ho visto che un collega con l'IPHONE fa la ricerca della rete wifi, la trova, imposta proxy, n° porta proxy, il suo nome utente e password e si collega alla rete aziendale e ad internet con una facilità disarmante... perché con il GALAXY S2 questo non è possibile o è talmente macchinoso da non far capire come si deve procedere?
    Come detto prima, confido a chi ha più esperienza di me per risolvere il problema o a chi conosce qualche APP preposta a tale funzione.

    Grazie.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Il fatto e che tu stai cercando di usare nome utente e password del dominio WINDOWS per il cell.

    sinceramente non riesco a comprendere perchè, ammeno che il tuo amico nn ha un terminal server sull'iphone ma ne dubito, non puoi autenticarti con il cell su un dominio Windows !

    Ti ripeto la domanda... una volta connesso che operazioni dovresti eseguire??? solo navigazione internet?

    ps: hai provato a chiedere al CED del'azienda? nn vorrei che non avessero abilitato il tuo nome da qualche altra parte.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Installa fullwifi dal market, io ho risolto così.
    Fammi sapere
    Bye Bye
    Eld

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Eldwist


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    734
    Smartphone
    LG G4, Note2 & 3, S2

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ora dal laptop posso darti maggiori dettagli.
    Anche la rete aziendale dove lavoro utilizza lo stesso sistema di autenticazione, non più chiave WEP/WPA ma la stessa login e pwd utilizzata per il login in dominio.

    E' vero che questa possibilità non è presente nei setting di base del GS2 e di tutti i cell con Android.

    Quindi, come scritto prima, ti scarichi full WIFI dal Market https://market.android.com/details?i...=search_result, non richiede ROOT.

    Vai nel programma windows che usi x l'autenticazione e verifica i parametri di configurazione.

    Esegui fullWIFI, imposti il SSID , EAP/LEAP (questi parametri li trovi nel programma di windows), username e pwd, salvi tutto.

    Abiliti il WiFi sul SGS2, selezioni la rete.
    Probabilmente alla prima connesione ti chiederà la user + pwd, almeno a me lo ha fatto, nelle connessioni sucessive va tutto in automatico.

    Da qui in poi se hai problemi con i siti all'esterno della intranet, allora non hai configurato correttamente i proxy.

    Have Fun
    Bye Bye
    Eld
    Ultima modifica di Eldwist; 02-11-11 alle 18:22

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Emblema


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy S4 mini DUOS

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non capisco che perfido Sistema abbiano adottato, allora, che di Norma io farei (visto che mettere un wifi è rischioso) così :

    Wifi con filtraggio mac e fino qua, e tutto bene, il dhcp ti assegna un ip giusto? Fino a qua mi dici che tutto va bene, ora se dal browser provi a navigare nel portale della tua azienda ti chiede delle credenziali? Se si, ma sappi che il browser di default non funziona con questo tipo di autenticazione ma dovresti provare firefox. Se invece mi sbaglio è ti chiede delle credenziali prima dell'apertura del browser allora credo che il palmare debba joinare a dominio, ma android ha delle difficoltà a fare questo.

    Emblema
    Samsung Galaxy S4 mini DUOS I9192

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    20
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi provo con fullwifi e domani vi saprò dire.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy