CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galleria foto e video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galleria foto e video

    Salve a tutti,

    è un po' che sto "lurkando" per risolvere un comportamento della galleria fotografica che mi sta dando qualche fastidio.
    In particolare l'ordinamento imposto alle foto ed ai video dipende dalla data di memorizzazione degli stessi sul device e non dal nome file (che incorpora data ed ora di creazione, sia per le foto, sia per i video) o dai dati EXIF (che, comunque, sono presenti per le foto). Il risultato è che ho un "blocco" di quasi mille foto datate 28 Luglio 2011, data nella quale ho acquistato il mio Galaxy S2 e nella quale ho copiato tutte le foto dal mio vecchio Nokia in questo nuovo telefono.
    In più, il 25 Ottobre, ho eseguito un restore (via Kies, è stato necessario per una cancellazione accidentale dei contenuti multimediali) delle foto e dei video ed ora mi ritrovo tutti i video datati 25 Ottobre.
    C'è la possibilità di variare l'impostazione della Galleria in modo che esegua un ordinamento, ad esempio, per nome o qualche utility in grado di poter editare il DB sul quale la galleria si basa? Se non è possibile, esiste un applicativo alternativo alla galleria di sistema che consenta una gestione più flessibile?

    Grazie anticipatamente per le risposte.


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Prova Quickpic figliuolo..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    laterizi (02-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla da fare: l'ho appena installato, ma il problema permane. L'ordinamento per data non funziona, tutti gli oggetti vengono disposti esattamente come nella galleria di sistema.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Neanche per nome?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema causato dalla stessa situazione (passaggio da nokia ad android), ed ho risolto con quickpic...splendida app, che mi fa gestire benissimo la galleria e mi fa ordinare le foto per nome a-z ma anche z-a (inversa), mi fa anche nascondere in automatico le cartelle senza dover inserire a mano io il filettino...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mistoban per il post:

    laterizi (02-11-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, per nome funziona, anche se per i video nel nome c'è il prefisso "video-" che, ovviamente, incasina un po' la questione.
    Fatta salva questa soluzione che, in assenza di altro, potrebbe comunque risolvere parzialmente il mio problema, in realtà rimane il fatto che la data di creazione dei contenuti multimediali non è quella reale, ma quella di memorizzazione sul telefono. Possibile che non ci sia un modo per manipolare questo stato di cose?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    88
    Smartphone
    LG G4, Note 10.1, oltre ios

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema, ho tutte le foto datate 20.11 ovvero il giorno in cui le ho copiate dalla sd al SGSII

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy