CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

help blocco roaming dati e voce H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    help blocco roaming dati e voce H3G

    Salve a tutti, ho notato che sul S2 NON E POSSIBILE vonfigurare manualmente la bsnda del gestore telefonico e che rimane in questo caso il roamin voce. Esiste un applicativo ce permette di configurare e gestire i parametri telefonici. Ps il vecchio galaxy s lo gestiva nativamente questo xche no. Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Scusa ma se h3g va in roaming significa che non ce campo quindi cosa devi gestire?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... anche io ho lo stesso "problema" ma non ho ancora trovato soluzione... a beneficio di thay, ma anche di molti altri che hanno lo stesso dubbio, spiego quali sono le motivazioni per una richiesta del genere (almeno le mie):

    Alcune opzioni di "Tre" funzionano esclusivamente sotto copertura "Tre" ed il sistema non ne tiene conto quando si è in roaming... la situazione tipo è quella di "Insieme", opzione tariffaria che consente di usufruire chiamate e messaggi pressoché illimitati verso un determinato numero. Questa opzione funziona esclusivamente sotto rete "Tre"... questo implica che se sono in macchina e sto telefonando alla mia fidanzata (numero scelto) nel momento in cui attraverso una zona in cui il telefono passa in roaming TIM io smetto di usufruire dell'opzione e pago secondo il mio piano tariffario finché non torno sotto copertura "Tre"... idem per i messaggi...

    Con il mio vecchio N97 c'era l'opzione che consentiva di utilizzare il terminale esclusivamente in modalità UMTS (il che implicava che quando passavo per le famose zone di cui sopra la conversazione cadesse), mentre per il GS2 le modalità possibili (almeno con la ROM standard H3G) sono "Mista" o "solo GSM"...

    spero di esser riuscito a spiegare abbastanza bene.... non sempre è facile...

    Ciao
    Plidump
    Samsung Galaxy S II

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si quello che hai spiegato rispecchia quello che volevo dire. La modalita ricerca manuale deve consentire di utilizzare solo il gestire selezinato e non deve andare in roamig utilizzando in wuesto caso TIM ma deve essere presente la voxe NESSUN SERVIZO (NON SI DEVE POTER RICEVERE ED EFFATUARE CHELIAMATE). Il moo vecchio I9000 lo faceva. Qulcuno puo aiutarci .


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    beh ma a questo punto basta che nelle impostazioni di rete metti solo wcdma pero a mio avviso un utilizzo simile del telefono e castrato,quando non ce 3g praticamente il telefono e ko

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    la mia esperienza sul problema (ancora irrisolto) è che sul S2 brandizzato TRE non è presente la voce "solo WCDMA" in quanto sembra che il firmware Android caricato sui dispositivi 3 non permette il blocco del roaming voce. Ma questo è un elemento di disturbo per chi, come me per esempio ha un'opzione tipo "gente di tre" che è attiva solo sotto copertura 3.
    Qualcuso sa se c'è un app android che blocca il roaming automatico?
    Grazie in anticipo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A pranzo ho provato con la selezione manuale della rete... sembra "funzionicchiare"... certo è meno comoda di un'opzione "on / off" come sarebbe la selezione del "solo WCDMA" (che confermo non essere presente sul mio sgs2 brand 3)....
    Magari se poteste fare dei test anche voi e confrontarci potrebbe essere utile...
    Plidump
    Samsung Galaxy S II

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    beh sui firmware no brand la voce ce quindi sbrandizzate e mettete uno stock tipo KI8 che e super

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    oggettivamente non ho gran che voglia e tempo di sbrandizzare il mio sgs2... per non parlare del fatto che almeno per qualche altro mesetto voglio poter usufruire della garanzia ufficiale...
    Plidump
    Samsung Galaxy S II

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    perdonate l'OT... ma come mai tutte le nostre firme sono precedute da "asd"?
    Plidump
    Samsung Galaxy S II

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy