CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Codice Imei ( dubbio )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Codice Imei ( dubbio )

    Salve, avrei un dubbio sul codice imei.
    In vari posto ho letto che flashando nuove rom, c'è il rischio che si possa perdere o danneggiare la cartella elf con il codice imei, in tal caso si consiglia sempre di fare un backup.
    Il mio dubbio sorge che nel momento che ho acquistato il mio device brand tim ( non lo preso con una loro promozine, purtroppo gli unici rimasti avevano il brand ) lo subito sbrandizzato mettendo su la rom originale samsung ma senza fare il backup dell'elf. Successivamente ho aggiornato il device con odin ( sempre mettendo una rom originale ) e nuovamente nn ho fatto backup.
    Ora lo aggiornato alla Ki8, xò stavolta ho fatto il backup. Digitando dalla tastiera *#06# appare il codoce imei, ma non saprei se si è modificato oppure è rimasto invariato.
    Question :
    non c'è un modo per vedere se il codice imei del telefono è corretto ? Non vorrei mai che portando il telefono in assistenza mi rompono le balle dicendomi che è fasullo.
    Idiot question :
    Il codice imei può influenzare su kies? Mi spiego meglio...se non ricordo male, quando avevo il brand tim, kies riconosceva il device tramite usb, mentre dopo la sbrandizzazione, kies non lo riconosceva più tramite cavo, ma con il wifi si ( non ho ancora provato se con la ki8 kies lo riconosce con l'usb)

    Perdonate la mia vasta ignoranza e vi ringrazio in anticipo XD

    ps: spero di non aver fatto errori di battitura xD purtroppo con il telefono digito caratteri che non mi servono xD
    Ultima modifica di shun93; 04-11-11 alle 01:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Piu che di battitura direi di grammatica... quando è verbo avere si scrive "l'ho" e non "lo" ;p

    Comunque basta confrontare l'imei che compare sul cel con l'imei che è scritto sulla scatola...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy