CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Suoneria e notifiche si abbassano da sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Suoneria e notifiche si abbassano da sole

    In realta' succede che tutto quello che normalmente e' riprodotto dall'altoparlante posteriore (suoneria chiamata, suoneria notifica, click di pressione tasti) viene reindirizzato sul microaltoparlante anteriore, quello che normalmente viene portato all'orecchio, con la conseguenza che il volume si riduce drasticamente.

    Ho notato per ora che questo avviene alla ricezione del primo sms dopo l'accensione (sto inviadomi sms accedendo al sito della TIM). Mi sembra di capire che l'anomalia si manifesta solo se non e' passato molto tempo dall'accensione

    Per ripristinare il normale funzionamento ho visto che e' sufficiente iniziare una chiamata qualsiasi e impostare il "vivavoce". Ho anche visto che chiudendo qualche applicazione a caso si ripristina il funzionamento, ma non ho trovato una procedura sempre valida...

    Qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hai installato "viber"? toglilo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolo978 per il post:

    bimox (07-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, niente viber.
    Pero' ho installato un programmino della Betamax chiamato MobileVoip e poi Skype.

    [Edit]
    Allora, stimolato dal suggerimento di Paolo, ho provato a disinstallare MobileVoip (che tra l'altro era stato vittima di un aggiornamento proprio di recente) e per ora sembra avere risolto. Mi riservo pero' qualche giorno di verifica.
    Ultima modifica di bimox; 06-11-11 alle 21:06

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bene... fammi sapere come va finire!

    ho avuto lo stesso problema con viber...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anch'io, con mobilevoip e skype installati. Sono diventato matto x capire che cosa sia a scatenare il cambio di altoparlante e pare proprio che sia un sms. Attivando x un attimo il vivavoce il problema sparisce per poi ripresentarsi... Disinstallo mobilevoip e vediamo cosa succede. Peccato perche l'apllicazione è molto utile
    Edit: confermo, tolto mobilevoip non lo fa piu

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di zampa1973; 15-11-11 alle 07:56

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema...qualcuno sa come risolvere senza disinstallare? viber mi serve!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di torriani


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Galaxy NOTE 4 - Iphone 6

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkoo88 Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema...qualcuno sa come risolvere senza disinstallare? viber mi serve!
    Era successo anche a me con viber, l'ho disistallato, riavviato ed installato nuovamente. A me e' andato a posto, spero anche a te.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io di quelli citati ho solo Skype ed il problema è comunque presente, che dovrei fare?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono accorto di avere lo stesso problema. Il telefono era in carica. Imposto la suoneria al massimo. tutto ok. COntrollo il telefono dopo mezz'ora. Suoneria non attivata. :-(
    Usando il tasto sinistro, passo prima a vibrazione poi all'aumento di volume. Sono costretto a ripete l'operazione due volte, alla prima nonostante lo spostamente verso destra della barra verde il volume non aumenta.
    Scrivo un sms, mi accorgo il suono dei tasti sta lentamente diminuire fino a scomparire. Anche questa volta ho bisogno di due operazioni per aumentare il volume. Non ho viber, ho pochissime applicazioni scaricate, tra cui skype che cmq è quasi sempre non attiva.
    Cos'è questo problema?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy