CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Trasferimento applicazioni dalla memoria di sistema a SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Trasferimento applicazioni dalla memoria di sistema a SD

    salve ragazzi ho un problema. ho un samsung galaxy s2.. e ho un problema.. sto incominciando a scaricare qualche applicazione per il mio cellulare.. e ho notato che ogni volta che istallo qualcosa lo salva sulla memoria del sistema ( che sono 2 gb piu o meno) .. vado nelle impostazioni >applicazioni > e provo a spostare qualche applicazione nella memoria SD .. appena provo mi dice " impossibile trasferire.. memoria insufficiente" .. e invece ho piu di 10 gb liberi..come mai fa cosi e non posso trasferirle= come posso fare?? sono limitatissimo a scaricare applicazioni cosi.aiutatemi.. vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    usa app 2 SD free, scaricabile dal market. così le sposti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già provato.. mi dà lo stesso problema.. quando vado a spostare mi dice memoria insufficiente.. quando ho 10 gb liberi

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se hai i privilegi di root puoi usare anche Titanium Backup per spostare tutto su SD, ma occhio se utilizzi i widget questi non funzioneranno più perché necessitano che l'app sia installata su memoria interna

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io ho un galaxy gio ed ho lo stesso problema ,app2sd nn è servito a niente .ho i diritti root potresti spiegarmi come si fa,nn sono molto pratica x i diritti di root ho seguito una guida

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antony1993 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho un problema. ho un samsung galaxy s2.. e ho un problema.. sto incominciando a scaricare qualche applicazione per il mio cellulare.. e ho notato che ogni volta che istallo qualcosa lo salva sulla memoria del sistema ( che sono 2 gb piu o meno) .. vado nelle impostazioni >applicazioni > e provo a spostare qualche applicazione nella memoria SD .. appena provo mi dice " impossibile trasferire.. memoria insufficiente" .. e invece ho piu di 10 gb liberi..come mai fa cosi e non posso trasferirle= come posso fare?? sono limitatissimo a scaricare applicazioni cosi.aiutatemi.. vi ringrazio anticipatamente
    Riprendo questa vecchia discussione? Ho lo stesso problema come hai risolto?

    Io sono giunto a questa conclusione l's2 tenta di spostare le app nella micro sd esterna quindi se questa non è presente non trovandola ti dice memoria insufficiente.

    Mi confermi questa cosa? Tu quando tenti di spostare le app non hai la sd esterna vero?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tanto per la cronaca, spostare le app sulla sd è deleterio, in quanto si rischia di avere problemi con le app, crash improvvisi ecc ecc ... abbiamo ben 2Gb dedicati alla sola installazione delle app...lasciatele la, secondo il mio modesto parere poi ognuno può sempre fare quello che crede eh ...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    tanto per la cronaca, spostare le app sulla sd è deleterio, in quanto si rischia di avere problemi con le app, crash improvvisi ecc ecc ... abbiamo ben 2Gb dedicati alla sola installazione delle app...lasciatele la, secondo il mio modesto parere poi ognuno può sempre fare quello che crede eh ...
    sono d'accordo con te è solo per capire se il messagio di memoria insufficiente lo da perchè non è presente la sd esterna

    Potresti fare questo test per togliere ogni dubbio per te thanks

    Prova a spostare una app nella sd con apposito stasto ga gestioni app e vedi se ti dice spazio di memoria insuff. ovviamanete devi avere la sd esterna disattivata o assente

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caramellina Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con te è solo per capire se il messagio di memoria insufficiente lo da perchè non è presente la sd esterna

    Potresti fare questo test per togliere ogni dubbio per te thanks

    Prova a spostare una app nella sd con apposito stasto ga gestioni app e vedi se ti dice spazio di memoria insuff. ovviamanete devi avere la sd esterna disattivata o assente
    appena provato senza la sd inserita e me le sposta lo stesso...-.- ma ti capita con tutte le app o solo con qualcuna in particolare?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    appena provato senza la sd inserita e me le sposta lo stesso...-.- ma ti capita con tutte le app o solo con qualcuna in particolare?
    con tutte le app se le sposto senza sd esterna inserita mi dice memoria insufficiente se inserisco la sd esterna me le sposta tu non avevi la micro sd inserita?

    Hai ics ufficiale samsung?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy