Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho aggiornato tramite odin il firmware del mio galaxy s3 da android 4.1.2 al 4.3; dopo l'aggiornamento ho notato che la batteria mi durava meno della metà, allorchè sono andato al centro samsung, ho fatto spedire il cellulare, e loro dopo un rapido controllo mi hanno detto che il cellulare è fuori garanzia in quanto è stato manomesso il firmware. Su questo non c'è nulla da obiettare, ma poi mi hanno detto che c'era da cambiare la scheda madre alla cifra di 190€. Così ho rifiutato e sto aspettando che mi torni indietro.
Il cellulare l'ho comprato meno di un anno fa, ma io mi chiedevo: posso provare a portarlo al negozio al quale l'ho acquistato per farmelo riparare con la garanzia del consumatore pur essendo che ho manomesso il firmware e quindi invalidato l'assistenza del produttore (della samsung)?
Un'ultima domanda: ma poi il negozio al quale ho acquistato il cell, loro si rivolgono alla samsung o agiscono in maniera differente?
Spero in una risposta positiva.
Grazie