CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 150
Discussione:

Garanzia - Come far valere i nostri diritti e richiedere la riparazione/sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un note 3 neo comprato a Dicembre in Italia quindi garanzia Italia con scontrino e "tutto" + attestato con fotocopia scontrino (che ho anche naturalmnete in originale) ma nell'attestazione ho fatto aggiungere che è stato regolarmente acquistato e pagato ,ci sta modello e imei.In caso di guasto se lo porto in un centro autorizzato Samsung in Austria ci sta il rischio di pagare la spedizione in Italia per una eventuale riparazione oppure avverrà tutto in Austria senza pagamento da parte mia ?Già chiesto alla Samsung Austria e sono stati vaghi qualcuno si è trovato in una simile situazione e mi sa rispondere con certezza ?
    Grazie
    Helen

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Pag.19 della guida di riferimento rapido: 'I liquidi cambiano il colore dell'etichetta, posta all'interno del dispositivo, che indica il danneggiamento provocato dall'acqua. Eventuali danni provocati dall'acqua al vostro dispositivo possono invalidare la garanzia del produttore.'

    Secondo me questo tutela sia il produttore, ma specularmente anche l'utente:

    Eh, si. Magari. Vogliono farti pagare la riparazione? Lo aprono, bagnano di proposito l'etichetta facendola diventare rossa e poi di dicono che puoi attaccarti...

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke82 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi potete aiutarmi con un prodotto che il rivenditore non vuoi mandarmi in assistenza? dice ke non ha tempo
    Vai lì, gli dici che devono ripararti il prodotto, se ti risponde che non ha tempo, davanti a lui, chiami i carabinieri. Vedi che il tempo lo trova...

  5. #124
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignorante Visualizza il messaggio
    Eh, si. Magari. Vogliono farti pagare la riparazione? Lo aprono, bagnano di proposito l'etichetta facendola diventare rossa e poi di dicono che puoi attaccarti...
    Si magari lo sbattono pure per terra.......
    Ok che tendono a fare i loro interessi ma questa e truffa e non penso siano cosi stupidi da fare fesserie simili
    Quote Originariamente inviato da Ignorante Visualizza il messaggio
    Vai lì, gli dici che devono ripararti il prodotto, se ti risponde che non ha tempo, davanti a lui, chiami i carabinieri. Vedi che il tempo lo trova...
    Fai fai... Tanto se vai a causa la perdi al 90% e poi comunque il venditore lo manda al centro di raccolta, cosa che può fare anche da solo e comunque dovrà pagare e dato che di S2 si parla meglio ricomprarselo

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Si magari lo sbattono pure per terra.......
    Ok che tendono a fare i loro interessi ma questa e truffa e non penso siano cosi stupidi da fare fesserie simili
    Infatti io non parlo alla cazzo. Nella mia zona tre anni fa c'è stata una causa perché il centro riparazioni al quale si appoggiava un GROSSO produttore di cellulari usava questo stratagemma.

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Fai fai... Tanto se vai a causa la perdi al 90%
    "Se vai a causa"... non c'è bisogno di intentare una causa contro nessuno. Secondo me tentar non nuoce: a volte basta il gesto. E il negoziante sa di essere in torto.
    Tu cosa faresti nel caso in cui il negoziante dovesse dirti che non ha tempo? Saluteresti con garbo e te ne andresti con la coda tra le gambe? Sarà... a me de ciapall in del cù me piaas minga!


    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    e poi comunque il venditore lo manda al centro di raccolta, cosa che può fare anche da solo e comunque dovrà pagare e dato che di S2 si parla meglio ricomprarselo
    Si, il negoziante lo manda in assistenza... cosa che potrebbe fare anche il cliente. Peccato che facendo così il cliente rinunci alla garanzia del rivenditore, ovvero alla GARANZIA LEGALE, per avvalersi di quella del Produttore che è facoltativa. Mi sembra una mossa decisamente sciocca.
    Ultima modifica di Ignorante; 07-09-15 alle 19:07

  7. #126
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignorante Visualizza il messaggio
    Infatti io non parlo alla cazzo. Nella mia zona tre anni fa c'è stata una causa perché il centro riparazioni al quale si appoggiava un GROSSO produttore di cellulari usava questo stratagemma.



    "Se vai a causa"... non c'è bisogno di intentare una causa contro nessuno. Secondo me tentar non nuoce: a volte basta il gesto. E il negoziante sa di essere in torto.
    Tu cosa faresti nel caso in cui il negoziante dovesse dirti che non ha tempo? Saluteresti con garbo e te ne andresti con la coda tra le gambe? Sarà... a me de ciapall in del cù me piaas minga!




    Si, il negoziante lo manda in assistenza... cosa che potrebbe fare anche il cliente. Peccato che facendo così il cliente rinunci alla garanzia del rivenditore, ovvero alla GARANZIA LEGALE, per avvalersi di quella del Produttore che è facoltativa. Mi sembra una cosa sciocca da fare.

    Cordialmente.
    Si tanto il negoziante fa come gli pare, meglio rinunciare alla garanzia sua (tanto hai 24 mesi lo stesso, la garanzia legale e valida in tutta europa, quindi.....), comunque tu fai come credi, questo e il metodo migliore per farsi odiare dal negoziante che farà di tutto per non aiutarti
    Se il negoziante non ha tempo lo saluto così "arrivederci, sarà contattato dal mio legale"e me ne vado

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non ha tempo? Bhe si becca una denuncia, DEVE mandarlo in/assistenza, altrimenti te l'ho detto che gli puó capitare,
    Non capisco... personalità dissociata??? :-) Si scherza, ovviamente.
    Ma questa tua risposta contrasta di gran lunga con quella che hai dato al mio messaggio. :-)
    Fai tu!

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    tanto hai 24 mesi lo stesso, la garanzia legale e valida in tutta europa, quindi
    Mi sa che abbiamo le idee un po' confuse. La garanzia LEGALE di 24 mesi la fornisce DIRETTAMENTE il venditore, non il produttore che, invece, è tenuto a fornire la garanzia commerciale. Che è FACOLTATIVA! A meno che il produttore non sia nel contempo anche il venditore.

    In pratica tu gli stai dicendo di rinunciare alla garanzia LEGALE, che è quella che lo tutela per legge, per avvalersi di quella COMMERCIALE che invece è FACOLTATIVA e a discrezione del produttore.
    Ribadisco... fai tu!

  10. #129
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Capisco con chi parlo......
    Buona continuazione
    Ah per tutti, la garanzia legale, vigente in tutta Europa impone 24 mesi di garanzia OBBLIGATORI per tutti, e ve lo dice chi queste cose le studia

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Al momento dell'acquisto quindi scontrino in mano la garanzia parte a 24 mesi,alcuni negozi danno la possibilitá entro un tot di tempo circa 2 mesi(a volte alcuni entro 7 giorni fanno la sostituzione e non con un rigenerato)(ora non sò se sia aumentato o diminuito)per cambiare sostituire o rimborsare il prodotto,nell'arco del primo anno si può sfruttare la garanzia per sostituzione/riparazione(nella peggiore dei casi sostituzione)del prodotto direttamente dal negozioante(o catena)che tratterá il prodotto prendedosi carico di ogni responsabilitá,inviandolo al produttore,oppure nel secondo caso si potrá fare affidamento direttamente centro raccolta(assistenza del prodotto) nel secondo anno invece il negoziante potrá prendere carico del prodotto per mandarlo in assistenza ma non più come nel primo anno,per agevolare il flusso dei prodotti più urgenti,anche se è vero che potrá prendersene le responsabilitá e mandarlo in assistenza,infatti al secondo anno di garanzia molte catene o negozi invitano l'utente ad informarsi e rivolgersi al centro di assistenza più vicina(ovvio chè se avete estensioni si garanzia/prolungamenti/)
    È vero che il negoziante deve informare che il cliente a diritto ai 24 mesi e che potrá usufruire di tale garanzia e quindi il negoziante dovrá prendersene carico,altre aziende o privati(come apple)possono invece applicare garanzie differenti stá al cliente decidere se pagare e prolungare la garanzia...

    Il nocciolo della questione è che il negoziante in ogni caso deve prendere carico del prodotto per i due anni vigenti della garanzia purtroppo però se si è al secondo anno possono prendere carico ma con un flusso differente basandosi prima ai clienti del primo anno,se sono pieni"di assistenze" potranno consigliare di mandare il cliente direttamente al centro di assistenza,che trovo quest ultima meglio della prima opzione.
    Perchè:se vado in negozio poco ma sicuro chiedono sempre un riscontro ma il mio prodotto lo rivedo a tempo destinarsi,se vado dal produttore ho una data più o meno certa con relativi dettagli...

    Potete aver studiato o affrontato queste tipologie di cose,ma vi assicuro che a volte il negoziante non spiega al cliente come funziona la garanzia (italiana/europea) e a volte il cliente capisce un pò a modo suo.
    Buon proseguimento
    Memento audere semper

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy