CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 150
Discussione:

Garanzia - Come far valere i nostri diritti e richiedere la riparazione/sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    ciao , ottimo 3d , a questo punto pero' volevo chiederti se si riesce finalmente a capire l'arcano dello scontrino/fattura. c'e' chi dice che serve e c'e' chi dice che non serve, chi dice che dipende dal centro assistenza che fa storie oppure no , ecco dove sta la verita'?? quello che non ho mai capito è che il gs2 è uscito meno di un anno fa , quindi per assurdo si rompesse adesso sarebbe in garanzia per forze di cose anche senza socntrino, ma ripeto CHI LO SA DOVE STA LA VERITA???
    serve per forza uno scontrino o fattura..

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di ambo82


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE.

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su iPhone c'è la possibilità di risalire alla settimana di produzione tramite il "serial number" sapete se su GS2 si può fare?

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ambo82 Visualizza il messaggio
    Su iPhone c'è la possibilità di risalire alla settimana di produzione tramite il "serial number" sapete se su GS2 si può fare?
    No non si può

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    ciao , ottimo 3d , a questo punto pero' volevo chiederti se si riesce finalmente a capire l'arcano dello scontrino/fattura. c'e' chi dice che serve e c'e' chi dice che non serve, chi dice che dipende dal centro assistenza che fa storie oppure no , ecco dove sta la verita'?? quello che non ho mai capito è che il gs2 è uscito meno di un anno fa , quindi per assurdo si rompesse adesso sarebbe in garanzia per forze di cose anche senza socntrino, ma ripeto CHI LO SA DOVE STA LA VERITA???
    lo scontrino serve per verificare la data di acquisto (e dove) l'hai acquistato. può valere anche l'estratto del pagamento mi pare...se l'hai pagato in modo tracciabile.

    tieni conto che i beni che durano pochi anni nel mercato, e poi vengono sostituiti, e che dunque tipicamente sono in garanzia per la maggior parte della loro "vita utile" sono una piccola parte. dunque la "prassi" è diversa, e la legge non prevede (esplicitamente almeno) la presunzione che se il bene è in commercio dal giugno (mi pare) 2011, tutti i prodotti in circolazione sono per forza in garanzia (salvo manomissioni, ecc ecc)...

    dovresti andare in giudizio (giudice di pace) e vedere come il giudice interpreta la cosa.

    morale, per evitare rotture di scatole, allo scontrino fateci una foto (o scan) e salvatevelo in un pc/chiavetta/cd, e tenete in ordine tutti gli scontrini.

    eventualmente dato che il telefono ha un costo non da poco, e presumibilmente avete pagato con metodi tracciabili, potete portare a prova d'acquisto il documento che attesta il pagamento. con quello non dovreste aver problemi, perchè si vede il negozio, e la data...e forse anche il nome del bene.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto mi sembra meglio la garanzia Apple...il telefono non funziona?Te lo cambiano con uno rigenerato che nel 99per cento dei casi sarà nuovo perchè costa meno per loro farli che rigenerarli.

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkus1974 Visualizza il messaggio
    A questo punto mi sembra meglio la garanzia Apple...il telefono non funziona?Te lo cambiano con uno rigenerato che nel 99per cento dei casi sarà nuovo perchè costa meno per loro farli che rigenerarli.
    Ti posso assicurare che non sono nuovi..cmq ti do ragione..l'assistenza diretta apple è senza dubbio superiore..

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

  8. #27
    Androidiano L'avatar di ambo82


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE.

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho portato il mio GS2 in un centro assistenza Platinum Giovedì 16 pomeriggio vediamo come si comportano.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che non sono nuovi..cmq ti do ragione..l'assistenza diretta apple è senza dubbio superiore..

    inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb

    Da molti anni sono cliente nokia per i cellulari.Sono andati tutti bene.
    Quelle rare volte che ho avuto bisogno di assistenza tutto è sempre stato risolto presto e bene.Una volta ho dovuto portare il cellulare perchè si era piantato durante un aggiornamento software.Ancora in garanzia hanno sistemato.
    Se ci fosse un nokia android lo comprerei...
    Ad ogni modo, e chiedo a qualcuno se mi trova il link della discussione, se per caso se ne fosse già parlato qui ma io con ceca non ho trovato, dell'ossidazione o della infiltrazione.
    Grazie

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vi posto il mio calvario: il 04/10/2012 acquisto un Acer e210 con android 2.2.1 per usarlo come modem wifi... e ogni tanto come telefono... ma i primi di maggio del 2012 cambiano la sim con quella dati a una telefonica, all'accensione il telefono visualizza nessuna scheda inserita e tutte le altre che inserivo.. porto il telefono dove l'ho comprato Unieuro di Correggio (RE) lo inviano al centro assistenza come di prassi ( ci tengo a precisare che il telefono aveva ancora le pellicole davanti e dietro originali e si e no con 10 minuti di conversazione quasi sempre tenuto sopra la scrivania). dopo 15 giorni mi contattano per avvertirmi che il telefono non poteva passare in garanzia perche rotto da me ( i pin delle letture delle sim ) con dicitura SOSTITUZIONE BOARD X LETTORE SIM ROTTO. costo 160,00€ + IVA ( costo del telefono 119,00€ nuovo ). ci tengo a precisare che dove si inserisce la scheda e tutto protetto, viene fuori 3 millimetri della sim..
    OVVIAMENTE SIA CENTRO ASSISTENZA CHE UNIEURO NON NE VOGLIONO SAPERE E MOLTO PREPOTENTEMENTE MI HANNO RISPOSTO CHE QUELLA CARTA A VALENZA DI PERIZIA TECNICA ....

    COSA DEVO FARE? RIUSCITE A DARMI QUALCHE CONSIGLIO COME MUOVERMI ? anche perche mi sento preso in giro ,ma come si rompe un telefono semplicemente inserendo una sim !!!!!!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato con un galaxy i9003. La samsung ha rifiutato la riparazione perchè sostiene che i bollini all'interno segnalano la contaminazione da liquidi. A me non è mai caduto in acqua al 100%! Il telefono presenta difetti noti per questo modello, ampiamente discussi. Ora ho dato tutto in mano all'avvocato. Vedremo.

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy