CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domanda a chi usa il Tethering USB con XP

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Localitā
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Domanda a chi usa il Tethering USB con XP

    Qui in ufficio uso spesso la suddetta funzione perchč chiaramente al rete aziendale č limitata e funziona tutto perfettamente!
    Solo che ho notato che quando la disattivo da smartphone (una volta ho disattivato la rete Lan creata nel pc ed č stato un macello rifar funzionare il tutto) e stacco il cavo quando lo ricollego il pc non mi riconosce pių il telefono nč come memoria di massa nč per il tethering.

    La soluzione che ho trovato č riavviare il pc, solo che una volta fatta la chiusura delle connessione e di windows rimane impallato nella immagine di sfondo e non si spegne, per farlo č necessario tenere premuto il pulsante di spegnimento!Al riavvio nessun problema di sorta...

    La mia domanda alla fine č ci sono metodi alternativi per sistemare il tutto senza spegnere il pc?
    se per chissā quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a me pare strano non va settato nulla č sufficednte attivare il tethering con la spunta sullo smart e parte la connessione. idem in chiusura
    in foto il decolté di mia moglie...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Localitā
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    pienamente d'accordo, ma forse non mi sono spiegato bene! io l'attivo e funziona tutto, ma il problema č quando la disattivo...dopo per farlo vedere come memoria di massa o riattivare il tethering devo spegnere il pc con le noie che si porta dietro e che ho descritto nel primo topic...a quello vorrei una soluzione alternativa o almeno una spiegazione su a cosa č dovuto!
    se per chissā quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Localitā
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fino a poco tempo fa ero esattamente nella tua stessa (account aziendale limitato, per cui andavo su Internet col cell), solo che quando disattivavo il tethering non c'erano procedure particolari da fare: Windows XP (Professional con SP3) si riconnetteva alla Ethernet e stop.
    Fra l'altro, qualche volta ho prestato il cell ad un collega che doveva fare dei test dall'esterno dell rete aziendale ed anche sul suo PC funzionava tutto a meraviglia.

    Posso solo suggerirti di aggiornare Kies (non per il programma in se ma per i driver) e/o il kernel (al momento uso Abyss Plus 2.0 per ROM derivate da quelle Samsung).
    Se il problema dovesse persistere, allora dipende da qualche driver sul tuo PC.
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Localitā
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Allora penso sia qualcosa relativo al pc, visto che č il pc che una volta terminato il tethering da telefono non lo vede pių (se il telefono lo collego a un altro pc no problem) e ho giā provato a disinstallare e reinstallare i vari driver!

    C'č anche da considerare che ho anche scaricato e installato il file di configurazione dalle pagine ufficiali di android per XP, ma evidentemennte non funziona bene o ho sbagliato qualcosa!

    Pazienza, non č un grosso problema riavviare il pc; era solo per capire dov'č l'inghippo!
    se per chissā quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Qui in ufficio uso spesso la suddetta funzione perchč chiaramente al rete aziendale č limitata e funziona tutto perfettamente!
    Solo che ho notato che quando la disattivo da smartphone (una volta ho disattivato la rete Lan creata nel pc ed č stato un macello rifar funzionare il tutto) e stacco il cavo quando lo ricollego il pc non mi riconosce pių il telefono nč come memoria di massa nč per il tethering.

    La soluzione che ho trovato č riavviare il pc, solo che una volta fatta la chiusura delle connessione e di windows rimane impallato nella immagine di sfondo e non si spegne, per farlo č necessario tenere premuto il pulsante di spegnimento!Al riavvio nessun problema di sorta...

    La mia domanda alla fine č ci sono metodi alternativi per sistemare il tutto senza spegnere il pc?
    Succede la stessa cosa a me. Da quel poco che ho capito quando si collega il telefonino XP crea una rete con questo e si connette ad internet(a ne non va, non navigo) quando lo si stacca la rete rimane attiva e qualche servizio di XP va in loop bloccando tutto, infatti rimane attiva anche allo spegnimento. Si dovrebbe trovare un sistema "meno brusco" di staccare il telefonino

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capitava abbastanza spesso anche a me
    il mio problema si presentava nel momento in cui la connessione con il mio netbook si impallava e smetteva di navigare
    non succedeva spesso ovviamente ma succedeva............
    al momento ho il problema (segnalato in altro topic) che il thetering USB non mi funziona pių dopo aver messo su la rom originale
    in ogni caso si presentava quando, con la connessione impallata cercavo di disattivare il thetering o staccavo il tel: il risultato era identico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy