CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

GS2 H3G con 2.3.5 e wifi Alice Gate Voip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    GS2 H3G con 2.3.5 e wifi Alice Gate Voip

    Salve a tutti,
    2 giorni fà sono diventato possessore di un GS2 preso con l'abbonamento top 400 special della 3.
    Ci ho smanetato tutto il giorno dell'acquisto e quando si è scaricato l'ho messo in carica durante la notte per poterlo aggiornare il giorno dopo.
    il primo giorno la navigazione andava tranquilla e filata per ore, ma stamane dopo l'aggiornamento come connetto il GS2 in wifi, navigo tranquillamente finchè non apro l'android market (versione aggiornata) per un paio di volte dopo di che mi si inceppa il router e non riesco a connettermi neanche col portatile e mi tocca resettare il router. Mi è capitato 3 volte di fila, il router è un Alice Gate Voip.

    Potrebbe essere necessario un ripristino alla configurazione iniziare sul GS2? o cancellare gli aggiornamenti del market android (perchè ho notato che senza l'update sembra non incepparsi niente anche se comunque ogni volte che lo si apre reinstalla l'aggiornamento alla ultima versione del market)?
    o, cosa più drastica, reinstallare il firmware?

    ho contattato il 187 per farmi rimettere a posto il voip, mi hanno aggiornato il software del router e ripristinato il voip, ma ricollegandolo ho avuto lo stesso problema e l'unico modo per ripristinare il voip e kiamare il 187 e farlo fare da remoto!!! mi hanno detto che comunque stanno indagando sul problema e che entro 48 mi avrebbero fatto sapere qualcosa!
    ...ma si può accedere al market android dal browser senza caricare l'app? magari non mi si inceppa

    potrebbe essere un problema HW del GS2? visto che ce l'ho da 2 giorni posso vedere se me lo sostituiscono

    ora basta con i turpiloqui e aspetto i pareri di chi (VOI) ne capisce sicuramente più di me visto che quesato è il mio primo android (prima avevo iphone).
    vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Saluti

    IsAmU

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    - difficilmente te lo cambieranno perchè l'hai preso in abbonamento..ci sono altri casi di persone con 3 che alla fine lo hanno mandato in assistenza

    sembra veramente strano che l'aggiornamento del market riesca a resettarti il modem..i modem telecom non sono indice di affidabilità e resistenza ma così mi pare esagerato..

    hai già provato il gs2 su altri router wifi? il software del gs2 è aggiornato? perchè il market si aggiornerà sempre..e tu sei il primo che leggo con questo problema..

    1-io mi farei cambiare il modem..visto che sicuramente lo avrai a noleggio
    2- update del software del gs2 (se non l'hai già fatto)
    3- reset alle impostazioni di fabbrica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi lo proverò sul router dello studio e vediamo se da problemi
    il firmware del GS2 l'ho aggiornato il girono dopo averlo preso all'ultima versione disponibile per brand 3 cioè 2.3.5, e d è dopo l'aggiornamento che ho iniziato ad avere problemi.
    stamattina ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e lo proverò con altri router...spero che sia solo un problema del router di alice.
    ho comunque letto che ci sono altre persone con difficoltà a connettere cell samsung al wifi del router di alice, ma anche io non ho trovato niente riguardo a questo problema col market (sempre se sia quello il problema)

    cmq come si fa per reinstallare il firmware da kies? così provo a farlo da un altro pc ed escludiamo anche questa causa

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    se vuoi reinstallare un firmware mi sa tanto che devi andare giù di odin..altro che kies..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, mi stai dicendo che con il software ufficiale samsung non è possibile effettuare un ripristino del firmware sul GS2?
    in questo devo esser sincero apple è meglio! almeno con itunes si può far tutto! (ripristinare il FW, ripristinare da recovery mode etc.)
    dovrei ricorrere per forza ad un software di terze parti come odin? (non so se si può usare anche senza effettuare il root, in tal caso dovrei comunque declinare in quanto il cell è appena preso e non vorrei perdere la possibilità di inviarlo in assistenza caso mai ce ne fosse bisogno)

    cmq sono in studio collegato al wifi e ho scaricato un paio di app dal market ma non si è impallato il router...sarà forse un problema di Alice Gate Voip e basta?

LinkBacks (?)

  1. 23-11-11, 12:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy