CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Dubbi e perplessità pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Dubbi e perplessità pre-acquisto

    Ciao a tutti!!

    Vorrei cambiare il mio Desire con un Galaxy S2 ma ho qualche dubbio/perplessita' che al momento mi sta trattenendo dall'acquistarlo. Mi piacerebbe che mi rispondesse qualcuno che li ha avuti entrambi, ma sostanzialmente va benissimo la risposta di chiunque, sperando che sia obiettiva


    1) Come ricezione tra il Desire e il GS2 qual'e' il migliore? Abito in una zona di campagna e con il desire in camera ho una tacca o due al massimo (con il vecchio nokia avevo praticamente sempre campo pieno...).

    2) Il sistema di comandi vocali presente nel GS2 (microfono compreso) e' migliore dell'accoppiata vlingo - desire? Nel senso, all'atto pratico, ora utilizzo vlingo sul desire, diciamo che mi trovo bene anche se non e' possibile fare proprio tutto, sul GS2 e' possibile fare piu' cose ed e' piu' integrato con il sistema operativo? Per quanto riguarda il microfono, se lascio il cell sul sedile del passeggiero mentre guido, riconosce la voce anche da li' oppure e' troppo lontano?


    3) Questione ICS: ci sono state conferme ufficiali per l'aggiornamento a ICS. Ora pero' mi chiedo, quali saranno effettivamente i benefici che apportera' questo aggiornamento?
    Mi spiego meglio: sul desire ho visto il passaggio da Froyo a Gingerbread, che pero' in sostanza, a parte qualche applicazione in piu' che si poteva spostare su sd e il fastboot altre differenze sostanziali non ne ho notate. Facendo un paragone informatico, l' idea che ho avuto e' stata quella di passare da Windows XP a Windows XP SP1, quindi niente di piu' che un maxi aggiornamento. Con il futuro passaggio da Gingerbread a ICS, si noteranno dei miglioramenti tangibili ed evidenti secondo voi?

    4) Dimensioni: a me sembra esageratamente grande...con il tempo ci si fa l'abitudine? Siccome non porto jeans larghi...in tasca e' fastidioso e si ha la sensazione di "romperlo" visto che e' molto sottile?

    5) Si possono impostare delle "regole" per risparmiare un po' di batteria? Cioe', creo la regola che per esempio dall' una di notte fino alle otto di mattina va in modalita' aereo, poi durante il giorno usa la rete mobile quando sono via e quando torno a casa (ovviamente sempre in determinati orari) attiva il wifi etc...
    Se e' possibile, e' gia' integrata questa funzione nel sistema o devo scaricare un'applicazione a parte?

    6) Esiste di default un reminder per gli impegni della settimana e che oltre che ricordarmeli in orari prestabiliti con un allarme sonoro li mette anche nella homepage scritti?

    7) Qualche giorno fa ho provato Kies sul mio pc (ho Windows 7 SP1 64bit) perche' dovevo aggiornare il cellulare di un'amica. Non c'e' stato verso di farlo patire perche' una volta installato correttamente (drivers inclusi), quando facevo per farlo partire mi diceva che "kies.exe ha smesso di funzionare". Ora, magari non era esattamente kies.exe ma comunque era l' eseguibile principale del programma Sapete se e' dovuto a qualche processo di qualhe programma che interferisce sul suo funzionamento?

    8) Sul GS2 sono possibili gli aggiornamenti OTA?

    9) Una cosa che mi piace da matti dell' interfaccia sense e' il widget "friendstream". Per la touchwiz esiste qualcosa di analogo? O devo affidarmi a tweetdeck e quindi niente widget?


    Grazie mille per la pazienza, ma visto che non costa esattamente due centesimi e per me e' un "investimento", voglio essere sicuro dell'acquisto anche perche' non cambio il cell ogni sei mesi....

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy