CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema consumo eccessivo traffico dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema consumo eccessivo traffico dati

    Ciao a tutti,
    da circa 40 giorni ho riscontrato un'eccessivo traffico dati sul mio gs2.
    prima di arrivare alla soluzione drastica.... ovvero resettare completamente il cell, volevo chiedervi qualche consiglio.
    il tutto è nato quando il mese scorso di punto in bianco mi è arrivato un mess della 3 dove avevo consumato in 2gg quasi 2gb di traffico....
    da quel momento in poi ho disinstallato tutte le ultime app, e monitorato con infocosti 3 e 3widget, il traffico.
    Ho verificato che al momento mi succhia circa 1 MB al minuto, che sono 60MB/h che sono circa 1.4GB giorno...
    ora io ho il vecchio piano superinternet con 3GB mese, e fino al mese scorso ho sempre tenuto acceso il cell 24h...
    DEVE esserci qualcosa che non va.
    Siete a conoscenza di qualche app che installa servizi o simili che ciucciano tutti i mie MB???
    Grazie per qualsiasi aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brittone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da circa 40 giorni ho riscontrato un'eccessivo traffico dati sul mio gs2.
    prima di arrivare alla soluzione drastica.... ovvero resettare completamente il cell, volevo chiedervi qualche consiglio.
    il tutto è nato quando il mese scorso di punto in bianco mi è arrivato un mess della 3 dove avevo consumato in 2gg quasi 2gb di traffico....
    da quel momento in poi ho disinstallato tutte le ultime app, e monitorato con infocosti 3 e 3widget, il traffico.
    Ho verificato che al momento mi succhia circa 1 MB al minuto, che sono 60MB/h che sono circa 1.4GB giorno...
    ora io ho il vecchio piano superinternet con 3GB mese, e fino al mese scorso ho sempre tenuto acceso il cell 24h...
    DEVE esserci qualcosa che non va.
    Siete a conoscenza di qualche app che installa servizi o simili che ciucciano tutti i mie MB???
    Grazie per qualsiasi aiuto.
    io ti ho già risposto in chat..se vuoi te lo riscrivo...RESET

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Zicky, ma oltre al fatto che mi scoccia molto resettare il cell... c'è anche una questione id orgoglio .
    Girando per il forum, ho trovato un' app che consigliavano per il monitoring dei dati in base alle APP : network counter...
    Adesso ho messo il cell sotto torchio, e forse ha già identificato il colpevole... il settaggio di controllo mail(non gmail) ogni 15min sembra ciucciare 30MB(csua)... adesso vediamo se è un caso o se abbiamo trovato il colpevole.
    Tengo aggiornato il 3d in modo che altri con lo stesso problema possano trovare aiuto.
    Thx ancora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè non fai un piccolo esperimento? Installa dal market il widget apn on off, impostalo su off per disattivare il traffico dati 3g e vedi se ti appare qualche messaggio circa l' impossibilitá di connessione da parte di qualche app...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato.......
    allora il "buon" servizio mail(non quello di google ma quello di Android).... ogni volta che si collega(io lo avevo impostato ogni 15 min) trasmette e dico trasmette ricchi 26MB...
    Il client che avevo configurato, era hotmail, non so se dipenda dal tipo di account.. ma questo è.
    Devo dire che "network counter" è stato FONDAMENTALE.
    Adesso tengo monitorato il tutto ancora un po e vediamo, ma facendo

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sono daccordo sul buon funzionamento di Network Counter, ma forse qualcosa non va, io ho usato ad esempio )MB in tutto il giorno, aggiornamneti compresi (15 min) e tante email con allegati.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti penso sia un problema di hotmail la cosa strana e' che il traffico lo fa in push... X adesso mi accontento di aver risolto il problema

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    stesso identico problema!!!! galaxy s2 della tre con s.o. 2.3.5. Ho installato watchdog per verificare il consumo dati ed in un ora ho consumato 60 mb. Oltre al fatto che la batteria dura pochissimo ed il cell è sempre caldo. Ora ho installato network counter e spero di trovare il colpevole. Vi tengo aggiornati

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Avendo lo stesso problema purtroppo,ho cercato su google ed ho trovato Voi...

    Personalmente grazie all'aiuto dell'operatore della tre mi sembra di aver risolto togliendo la spunta da:

    Impostazioni:Account e sincronizz.: DATI IN BACKGROUND

    Cosa impressionante ho qsto gioiello da Luglio i 2 GB mi sono sempre avanzati,questo mese il 13 ero già fuori soglia...nel dettaglio ci sono connessioni di 60 ore consecutive con un traffico da 450 a 700 mb alla volta!

    Mi chiedevo appunto se esistesse un app che mi identificasse quale fosse la ciucciasoglia...Gentilmente segnalate tutto quello che scoprite...la mia paura + grossa è che sia un virus...Anche se L'AVG non trova niente!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come detto sopra vai di network counter... Per il momento hai solo arginato il problema.. Controlla di non aver configurato hotmail, o quantomeno di non aver schedulato la sincronizzaz. Ongo 15min come qvevo fatto io...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy