CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Rubrica, sincronizzazioni e doppioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Rubrica, sincronizzazioni e doppioni

    Premetto che è il mio primo smartphone e quindi il primo android, quindi non sò se il problema deriva dall' SO, dalle aggiunte della Samsung, dalla brandizzazione H3G oppure semplicemente dalla mia imperizia.

    ho sincronizzato la rubrica con gli account gmail, facebook, linkedin e skype... ed ero entusiasta di tutti i contatti recuperati e raggruppati in una sola rubrica, tant'è che mi ero subito messo di buona lena ad unificare i contatti. Solo che ora mi ritrovo ad avere un numero crescente di contatti ripetuti (6 o 7 copie di gran parte dei contatti). Centinaia di contatti importati da skype-out tutti identici con il solo numero di telefono, oltre a molteplici copie di contatti di google e facebook... ho provato a correggere manualmente l'errore ma ogni volta nel risincronizzarsi genera nuovamente le copie.

    Io sono giornalista, ho oltre 2000 contatti che vorrei tenere in ordine e unificare in schede complete che comprendano tutti i dati di ciascuna persona, per me questo è un problema serio per cui vi faccio 2 domande:

    1 - Come è possibile risolvere questo problema? Sono disposto a passare ore a correggere 1 per 1 tutti i contatti, purchè poi però non si generi nuovamente l'errore e possa comunque mantenere la sincronia con i miei vari account
    2 - Nel caso non fosse possibile avere una risposta esaustiva della prima domanda, esiste una app di rubrica che consenta di importare, ordinare e sincronizzare i contatti di Google, Facebook, LinkedIn e Skype?

    p.s.
    se l'argomento è stato già trattato sul forum mi scuso, ma ad un primo sguardo non ho trovato nessun thread a riguardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto il tuo problema (che secondo me è un bug di questi cell lo faceva anche con l'S1) in pratica copiando tutta la rubrica sim dentro i contatti della casella gmail, cancellando poi il contenuto della sim e poi facendo visualizzare nella rubrica solo i contatti da account gmail. Nell'eventualità poi che tu cambi telefono i contatti li riprendi sempre dalla casella di posta gmail...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy