CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Streaming da pc a telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Streaming da pc a telefono?

    Salve a tutti passando da Ios ad android ho notato che nel market non è presente l'applicazione di nome "VLC Remote" quella che tramite un programma da preinstallare "VLC Remote Helper" sul pc posso sfogliare tra le cartelle del computer e selezionare un file multimediale che se non compatibile con il mio dispositivo, il pc lo converte per poi trasmettermelo nel terminale. Nel market android ho trovato vari programmi vlc la maggior parte a pagamento ma non si capisce bene a cosa servano e vorrei evitare di acquistarli solo per prova anche perchè leggendo la descrizione penso che non mi possano servire. Sapete se esiste un applicazione del genere che mi consente di guardare i video del pc sul cellulare?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti passando da Ios ad android ho notato che nel market non è presente l'applicazione di nome "VLC Remote" quella che tramite un programma da preinstallare "VLC Remote Helper" sul pc posso sfogliare tra le cartelle del computer e selezionare un file multimediale che se non compatibile con il mio dispositivo, il pc lo converte per poi trasmettermelo nel terminale. Nel market android ho trovato vari programmi vlc la maggior parte a pagamento ma non si capisce bene a cosa servano e vorrei evitare di acquistarli solo per prova anche perchè leggendo la descrizione penso che non mi possano servire. Sapete se esiste un applicazione del genere che mi consente di guardare i video del pc sul cellulare?
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    o forse non ho compreso io la tua richiesta..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    https://market.android.com/details?i...=search_result
    o forse non ho compreso io la tua richiesta..
    Quello che mi hai postato serve solo a controllare da remoto il lettore vlc che hai installato sul pc e di conseguenza ti fa vedere i video solo su pc ma non ti consente di vedere i video sul cellulare. A me serve un programma che visualizzi i filmati sul cellulare dove il computer deve servire solo come convertitore.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    Quello che mi hai postato serve solo a controllare da remoto il lettore vlc che hai installato sul pc e di conseguenza ti fa vedere i video solo su pc ma non ti consente di vedere i video sul cellulare. A me serve un programma che visualizzi i filmati sul cellulare dove il computer deve servire solo come convertitore.
    Up for me...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sinceramente questa tua ricerca di un programma di streaming mi sembra inutile... a mio avviso è più semplice condividere una cartella sul PC nella quale mettere i video (e altro) che vuoi visualizzare sul galaxy e saricare su quest'ultimo un'app che ti permetta di sfogliare le cartelle di rete (io uso ES Gestore file, ma ce ne sono tanti). Tramite la WI-FI facendo così puoi vedere qualsiasi video (se ce ne fosse bisogno puoi scaricare qualche app per le varie codifiche video) in modo ottimale.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Sinceramente questa tua ricerca di un programma di streaming mi sembra inutile... a mio avviso è più semplice condividere una cartella sul PC nella quale mettere i video (e altro) che vuoi visualizzare sul galaxy e saricare su quest'ultimo un'app che ti permetta di sfogliare le cartelle di rete (io uso ES Gestore file, ma ce ne sono tanti). Tramite la WI-FI facendo così puoi vedere qualsiasi video (se ce ne fosse bisogno puoi scaricare qualche app per le varie codifiche video) in modo ottimale.
    Non è che mi potresti spiegare meglio come impostare sia il pc che il cellulare? Il programma di cui parli (es gestore) già c'è l'ho...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    Non è che mi potresti spiegare meglio come impostare sia il pc che il cellulare? Il programma di cui parli (es gestore) già c'è l'ho...
    Sul pc non devi impostare nulla, devi solo creare una cartella condivisa (ad esempio se usi xp crei una cartella dove vuoi ci clicchi col tasto destro del mouse e selezioni "Condivisione e protezione", vai su "condivisione" e la condividi...).
    Ovviamente sia il pc che il galaxy devono essere connessi allo stesso router (il pc anche tramite cavo, è la stessa cosa).
    Una volta creata la cartella condivisa sul pc, dallo smartphone apri ES gestore, in alto a sinistra vai dove c'è "Locale" e selezioni "LAN" a questo punto vai sul menu selezioni "nuovo" e successivamente "scansione". Dopo la scansione dovrebbe trovare il tuo pc, lo selezioni e ti dovresti ritrovare la cartella condivisa con i file che puoi aprire e gestire come vuoi, ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato falcorII per il post:

    mike36 (06-12-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcorII Visualizza il messaggio
    Sul pc non devi impostare nulla, devi solo creare una cartella condivisa (ad esempio se usi xp crei una cartella dove vuoi ci clicchi col tasto destro del mouse e selezioni "Condivisione e protezione", vai su "condivisione" e la condividi...).
    Ovviamente sia il pc che il galaxy devono essere connessi allo stesso router (il pc anche tramite cavo, è la stessa cosa).
    Una volta creata la cartella condivisa sul pc, dallo smartphone apri ES gestore, in alto a sinistra vai dove c'è "Locale" e selezioni "LAN" a questo punto vai sul menu selezioni "nuovo" e successivamente "scansione". Dopo la scansione dovrebbe trovare il tuo pc, lo selezioni e ti dovresti ritrovare la cartella condivisa con i file che puoi aprire e gestire come vuoi, ciao
    Mm grz mille per l'aiuto. Purtroppo però quando trovo il pc mi dice "nome utente e password errati (anche se non mi ha chiesto di impostarli durante la scansione) provare a cambiarli?" Cosa devo fare? Sul pc non ho impostato password. Cmq ho windows 7

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    ... A me serve un programma che visualizzi i filmati sul cellulare dove il computer deve servire solo come convertitore.
    https://market.android.com/details?i...droid.emitfree

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    mike36 (06-12-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike36 Visualizza il messaggio
    Mm grz mille per l'aiuto. Purtroppo però quando trovo il pc mi dice "nome utente e password errati (anche se non mi ha chiesto di impostarli durante la scansione) provare a cambiarli?" Cosa devo fare? Sul pc non ho impostato password. Cmq ho windows 7
    Con windows 7 non so aiutarti, cmq prova a spostare la cartella condivisa in C: (quindi non sul desktop oppure in "documenti" ecc. ecc.) e vedi se te la vede senza password

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy