CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Strano errore IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kratos1984
    Guest
    Predefinito

    Strano errore IMEI

    Ciao a tutti, sono nuovo degli Smartphone e del forum!
    Ho appena comprato un Samsung Galaxy S2 brand TIM (era l'unico disponibile da Euronics e sinceramente per il prezzo non volevo lasciarmelo scappare); ho provato a registrarmi al sito Samsung Exclusive, ma al momento di confermare la registrazione mi restituisce un messaggio di errore in quanto il codice IMEI non viene accettato; io sono sicurissimo di averlo digitato in maniera corretta...ho provato più e più volte ma niente! Ora mi domando: devo riportarlo al negozio minacciando di denunciarli per avermi rifilato un prodotto tarocco?...oppure il problema è altrove? Grazie in anticipo dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratos1984 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo degli Smartphone e del forum!
    Ho appena comprato un Samsung Galaxy S2 brand TIM (era l'unico disponibile da Euronics e sinceramente per il prezzo non volevo lasciarmelo scappare); ho provato a registrarmi al sito Samsung Exclusive, ma al momento di confermare la registrazione mi restituisce un messaggio di errore in quanto il codice IMEI non viene accettato; io sono sicurissimo di averlo digitato in maniera corretta...ho provato più e più volte ma niente! Ora mi domando: devo riportarlo al negozio minacciando di denunciarli per avermi rifilato un prodotto tarocco?...oppure il problema è altrove? Grazie in anticipo dell'aiuto.
    era sigillata la scatola?

  4. #3
    kratos1984
    Guest
    Predefinito

    Si l'addetto al settore telefonia la aperta davanti ai miei occhi per la prima accensione in mia presenza.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratos1984 Visualizza il messaggio
    Si l'addetto al settore telefonia la aperta davanti ai miei occhi per la prima accensione in mia presenza.
    e allora lascerei perdere il fatto del tarocco e denuncia..loro non centrano nulla..
    io lo porterei indietro e me lo farei cambiare..

    La mia registrazione è stata rifiutata, per quale motivo?

    I canali di vendita dell’elettronica di consumo sono sempre più complessi quindi succede che un cliente entri in possesso di un terminale senza conoscerne la sua effettiva provenienza. Samsung Exclusive eroga dei servizi a coloro che hanno acquistato un terminale commercializzato in Italia da Samsung Electronics SpA.
    Verifichiamo singolarmente i codici IMEI dei dispositivi che vengono sottoposti a registrazione ed è probabile che sia risultato commercializzato tramite altri canali di vendita.

  6. #5
    kratos1984
    Guest
    Predefinito

    Quindi mi suggerisci (posso darti del tu?) di riportarlo da euronics e spiegare il problema e quindi farmelo cambiare...ma se fanno storie? Come posso far valere i miei diritti in quel caso?
    Grazie mille per l'aiuto.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratos1984 Visualizza il messaggio
    Quindi mi suggerisci (posso darti del tu?) di riportarlo da euronics e spiegare il problema e quindi farmelo cambiare...ma se fanno storie? Come posso far valere i miei diritti in quel caso?
    Grazie mille per l'aiuto.
    ho un anno in più di te..fai te....
    cmq questo è il numero di samsung exclusive 8005782277
    in teoria se non dai il pin che identifica che sei registrato non dovrebbero ascoltarti..però un tentativo lo farei..
    perchè contattarli per mail mi sa che ci metti troppo e poi rischi che il telefono non te lo cambiano..

  8. #7
    kratos1984
    Guest
    Predefinito

    però quando ho registrato il telefono sul sito samsung.it in cui devi inserire il product number non mi ha dato nessun errore! La cosa è strana; beh domani mattina provo a chiamare il numero verde che mi hai postato e poi eventualmente domani sera riporto il terminale da euronics per provare a vedere se me lo sostituiscono. Grazie mille.
    Ultima modifica di kratos1984; 07-12-11 alle 09:27

  9. #8
    kratos1984
    Guest
    Predefinito

    Problema risolto!! Il problema era proprio il brand TIM!!! In pratica il codice IMEI originale del telefono era stato modificato in qualche modo da TIM e quindi risultava non ufficiale Samsung!! Mi sono fatto sostituire il mio SGS2 con uno nuovo no brand e tutto si è risolto per il meglio!!
    ZiCkY grazie mille per l'aiuto!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratos1984 Visualizza il messaggio
    Problema risolto!! Il problema era proprio il brand TIM!!! In pratica il codice IMEI originale del telefono era stato modificato in qualche modo da TIM e quindi risultava non ufficiale Samsung!! Mi sono fatto sostituire il mio SGS2 con uno nuovo no brand e tutto si è risolto per il meglio!!
    ZiCkY grazie mille per l'aiuto!
    perfetto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy