CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Under Clock possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Under Clock possibile?

    Ciao,
    dato che il problema principe dell'S2 è la durata della batteria scarsa causata da ampio display e dual-core:

    E' possibile Under-Cloccare l'S2, o addirittura disattivare e togliere l'alimentazione al secondo processore?
    Quando poi si necessita di più potenza si riattiva.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dato che il problema principe dell'S2 è la durata della batteria scarsa causata da ampio display e dual-core:

    E' possibile Under-Cloccare l'S2, o addirittura disattivare e togliere l'alimentazione al secondo processore?
    Quando poi si necessita di più potenza si riattiva.

    Grazie
    nelle impostazioni c' è la possibilità di mettere il risparmio energetico di sistema che fa qualcosa di simile, altrimenti devi flashare qualche kernel che lo permette e istallare qualche app.
    Comunque devi leggere e chiedere in sezione modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Il risparmio lo ottieni disabilitando le connessioni...sulla gestione frequenze e tensione cpu recuperi inezie in ogni caso

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quoto Thay: che ciucca da matti e' il 3G (seguito dal WiFi), mentre col resto non si risparmia nulla.

    Fra l'altro, tieni presente che nessun smartphone/tablet tiene sempre attivi tutti i core ed alla massima frequenza: di default, viene usato solo I core, mentre le frequenze variano sempre fra un massimo ed un minimo.
    Con la mia ROM attuale, per esempio, le frequenze variano da 25 a 1536 MHz, mentre non ho toccato ne' i voltaggi alle varie frequenze (altro sistema per risparmiare batteria, ben piu' utile dell'underclock), ne' la logica d'impiego del II core.
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho un amico che con l'S1 e connessioni dati sempre attive compreso il gps, arriva dalla mattina presto fino a tarda sera senza problemi pur usandolo parecchio.
    Mentre un altro amico con l'S2 e connessioni dati accese solo quando servono non riesce ad arrivare a tarda sera usandolo pochissimo.

    -- Da cosa dipende?

    E' stato questo a farmi pensare che la colpa sia tutta del dual core ed è questo che mi blocca nell'acquisto dell'S2.

    p.s. non ho postato in modding perchè non ho ancora il cellulare vorrei solo informarmi sulla fattibilità di alcune cose.

    Grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DKDIB


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Le variabili sono mille: calibrazione della batteria, operatore telefonico (in particolare quanto campo ha), ROM (in particolare baseband e kernel), quanto rimane acceso il display...
    Non si puo' fare un confronto diretto fra 2 smartphone del tutto differenti, per giunta usati da 2 persone diverse.
    "In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di yari78


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dato che il problema principe dell'S2 è la durata della batteria scarsa causata da ampio display e dual-core:

    E' possibile Under-Cloccare l'S2, o addirittura disattivare e togliere l'alimentazione al secondo processore?
    Quando poi si necessita di più potenza si riattiva.

    Grazie
    In realtà io tenendo abilitato il risparmio energetico di sistema (stock) la cpu mi passa da 200-1200 a 200-800 e da quando l'ho attivato ho guadagnato 7-8 ore di autonomia! Ovviamente le prestazione decadono un pò, ma ti assicuro nulla di grave..!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono abituato a un nokia vecchissimo che impiega un minuto per aprire i messaggi quindi non mi interessano prestazioni super.
    Mi piace l's2 xkè ha un ampio display quindi tastiera grossa in modo ke nn impazzisco col touch, flash, usb host oltre a tt il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy