CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Il forum deve venirci incontro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    sono per intenditori...se non capisci..rimani a quella stock.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Bene ho lasciato postare e vedo che bene o male le cose sono chiare ed evidenti
    Ce la persona vogliosa di apprendere e quindi a sua volta di dare conoscenza e ce quella mordi e fuggi...Il consumismo e ovunque oggi si vive cosi ma non e detto sia giusto.Per noi e una passione e facciamo tutto volontariamente trascurando a volte altri aspetti della nostra vita...vabbe la passione e anche questo e si sa ma quello che mi sembra pretenzioso e un tutor personale,questo no.Come diceva qualcuno sopra fossimo stipendiati da qualcuno potremmo anche fare consulenza personalizzata e seguire le persone singolarmente nelle operazioni( e quante volte l'ho fatto anche......) ma non e questo il caso.
    Tutto si puo migliorare ma modestamente questa sezione grazie anche alla grande passione di persone quali Andromeda e un fiore all'occhiello,se trovate difficolta in queste condizioni e solo per la poca voglia di applicarsi e la grande paura/ansia di sbagliare.Nessuno e obbligato a moddare il suo terminale e una libera scelta che va presa consapevoli del rischio a cui si va incontro
    Bisogna far notare che questa sezione è una di quelle che presenta più materiale in tutto il forum. E purtroppo gli utenti nemmeno si immaginano come sia difficile gestirla.
    Siamo più che aperti ad ascoltare qualsiasi feedback ma se le guide sono così vuol dire che più semplici non possono essere.
    Non scriviamo le guide per non farvele capire, perché se no guide non si chiamerebbero, anzi non avrebbe nemmeno senso farle.
    Poi se non sbaglio tempo fa girava un link con un wiki completo su android, giusto?
    In ogni caso che mi crediate o no con un poco di voglia e di sforzo tutti sono in grado di capire alla perfezione il mondo del modding riguardante android.


    Inviato dal mio pollo usando uno Scolabicchieri

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non sono d'accordo con chi ha aperto il forum, io son arrivato qui mesi fa ignorante di android a parte esperienza minimissima con un x8 mini.
    Grazie alle guide, alla mia curiosità e agli aiuti di andromeda thay e compagnia non solo sto togliendomi ogni dubbio ma via via accresco la mia conoscenza...
    Certo che se volessi avere risposta secca senza un minimo documentarmi non ci guadagnerei nulla
    qui il 99,9% delle volte che ho posto 1 domanda (spesso anche banale) ho ricevuto risposta cortese, competente e completa...
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  5. #24
    Androidiano L'avatar di enrylu


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    foggia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    vari Samsung e Huawei

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsung GS2 Visualizza il messaggio
    Voglio precisare che non ho detto che gli utenti sono vincolati o che devono per forza aiutare , anzi , so cosa significa "forum" , non ho aperto questa discussione per critica o altro , anzi , gli utenti sono stati sempre a disposizione nell'aiutarmi in parecchi post.
    Io mi riferivo solamente alle guide , che secondo me , dovrebbero essere più approfondite e cercare di far comprendere i più principianti , punto.
    Senza la benchè minima vela polemica, se ritieni queste guide complicate prova a farne di più semplici tutto il forum ti sarebbe grato.
    L’occhio vede ciò che la mente conosce.

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsung GS2 Visualizza il messaggio
    Parlo per me ma anche per i principianti.
    E' verissimo che ci sono utenti capaci e molto preparati , ma la vostra conoscenza deve venirci incontro.
    Le guide ci sono , anche troppe , ma complicate dal mio punto di vista.
    Bisognerebbe spiegarlo al passo cosa deve fare , senza usare termini stralambati.
    Ovviamente questa è una mia opinione , che nessuno se la prenda , poi c'è chi si può trovare d'accordo e chi no.
    Parlo di me che ho avuto vari problemi col galaxy s2(sostituito) e che le varie guide mi risultavano poche comprensibili.
    Nessuno nasce imparato...ma si apprende lentamente e talvolta con fatica leggendo e provando. Come pensio che gli utenti preparati siano diventati tali?...con la presa USB infilata da qualche parte????
    in foto il decolté di mia moglie...

  7. #26
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Giusto nessuno è obbligato a prendere il root o altro ma devo dire che quando io l'ho fatto sia Thay che Andromaca-fox mi hanno seguito come una lobotomizzata ben al di là del loro compito sul forum. Mi hanno segnalato le guide e tolto i dubbi che avevo e tutto alla fine è stato molto più semplice di quanto possa sembrare all'inizio, ci vuole solo un minimo di impegno nel volere fare la cosa capendo cosa si sta facendo e non pretendere che siano altri a fartela mettendoci solo due dita, un occhio per leggere e sconnettere il cervello.
    Poi, giusto per chiuderla, provate a cercare in rete chi vi da aiuto in questo modo! come in questo forum sono certa rimarrete delusi.
    Giusto come esempio nemmeno chi mi ha venduto ( e ho pagato) un'app mi ha aiutato visto non funzionava se ne è fottuto!.
    e loro e tutti non sono pagati regalano agratis il loro tempo per passione e ancora c'è da lamentarsi?
    Seemmai sarebbero gli utenti che cercano aiuto che devono aiutare nel farsi dare una risposta non pretendere che chi legge sia un veggente e capisca tra un help me e un aiuto e dieci kkk quale sia il problema.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quando non capisci una cosa, fermati e cerca di metabolizzare quello che hai capito fin li, fai pssare del tempo, poi ci riprovi e cerchi di andare avanti al passo successivo, nel frattempo leggi i commenti degli utenti e le richieste di chiarimento che hanno fatto altri in quel thread, se non trovi risposta, chiedilo te, c'è sempre qualcuno che ti aiuta a capire e ad andare avanti, perchè sono tutti ragazzi in gamba che condividono la tua stessa passione per android.

    L'importante è avere le basi e la guida sulla terminologia la si dovrebbe imparare bene per comprendere poi il significato delle risposte di aiuto.

    Saluti!

    P.S.: non ti abbattere.

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ...SE poi proprio nonci arrivi lascia stare si vede non è roba per te. Io posso smontarti un motore o un dispositivo elettronico pezzo pezzo...ma non chiedermi di fare giardinaggio ;-)))
    in foto il decolté di mia moglie...

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    bisogna dire e sottolineare che è proprio grazie agli utenti "più portati ed assidui" del forum: non serve fare nomi, ce ne sono moltissimi e anche molto più competenti di me che probabilmente rispetto a qualcuno qui dentro, non so nemmeno un 100 di informatica/android/computer ecc ecc ... quando si vuole imparare a fare qualcosa, qualsiasi sia il motivo che ti spinge a farlo (sia per necessità o per semplice sfizio personale), ci si mette un po' di impegno e alla fine molto spesso ci si riesce!!! quando non ce la si fa a portare a termine un dato lavoro, dopo aver provato ecc ecc, ecco che c'è il forum e i vari utenti: non ho mai visto nessuno che è stato sbranato vivo da qualche utente perchè ha chiesto una ca**ata XD lol...parlo per la mia esperienza personale che sono passato dal dream al galaxy s2: il dream ormai lo giravo e lo conoscevo meglio di mia mamma e mio papà ormai, cambiavo e modificavo quello che mi pareva (e che era nelle mie capacità), anche se le prime volte ero imbranato e avevo anche un po' di paura a fare certe operazioni a dirla tutta. Dopo sono passato al SGS II e le cose sono cambiate sotto parecchi punti di vista del modding: nonostante avessi più d qualche anno di pratica con android, ho dovuto chiedere anche io e sono stato aiutato come tutti gli altri!!! perchè ho usato questo aneddoto: perchè voglio dire che nessuno è depositario della verità ma bisogna informarsi e provare per riuscire

  11. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    RainbowZ (12-12-11)

  12. #30
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    bisogna dire e sottolineare che è proprio grazie agli utenti "più portati ed assidui" del forum: non serve fare nomi, ce ne sono moltissimi e anche molto più competenti di me che probabilmente rispetto a qualcuno qui dentro, non so nemmeno un 100 di informatica/android/computer ecc ecc ... quando si vuole imparare a fare qualcosa, qualsiasi sia il motivo che ti spinge a farlo (sia per necessità o per semplice sfizio personale), ci si mette un po' di impegno e alla fine molto spesso ci si riesce!!! quando non ce la si fa a portare a termine un dato lavoro, dopo aver provato ecc ecc, ecco che c'è il forum e i vari utenti: non ho mai visto nessuno che è stato sbranato vivo da qualche utente perchè ha chiesto una ca**ata XD lol...parlo per la mia esperienza personale che sono passato dal dream al galaxy s2: il dream ormai lo giravo e lo conoscevo meglio di mia mamma e mio papà ormai, cambiavo e modificavo quello che mi pareva (e che era nelle mie capacità), anche se le prime volte ero imbranato e avevo anche un po' di paura a fare certe operazioni a dirla tutta. Dopo sono passato al SGS II e le cose sono cambiate sotto parecchi punti di vista del modding: nonostante avessi più d qualche anno di pratica con android, ho dovuto chiedere anche io e sono stato aiutato come tutti gli altri!!! perchè ho usato questo aneddoto: perchè voglio dire che nessuno è depositario della verità ma bisogna informarsi e provare per riuscire
    vero..passare da htc a samsung all'inizio è stato un trauma..ma dopo un pochetto si capisce il meccanismo e si fa esperienza..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy