CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Nuovo possessore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Nuovo possessore

    Buonasera ragazzi, tra un po' sarò un felice, spero, possessore del galaxy s2, e in attesa mi informo sulle varie modifiche effettuabili sul terminale, ma la domanda che più mi tormenta è: posso metterci le mani senza passare "guai"?. Mi spiego meglio, il cellulare l'ho preso tramite l'offerta ricaricabile della tre da 20 euro al mese, so che il terminale mi verra consegnato brandizzato, non conosco ancora il livello di brandizzazione dello stesso, quindi prendo spunto da voi. La prima cosa che vorrei farci è il root in modo da averne pieno controllo, almeno nella disinstallazione delle app di fabbrica, poi, sempre a seconda del livello di brandizzazione, vorrei sbrandizzarlo. Tutto questo cosa comporterà nel mio contratto con tre? L'operatore si "accorge" in qualche modo delle mie modifiche? Perdo la garanzia? Le operazioni sono reversibili? Perchè se brandizzato ma rootato il telefono va bene la brandizzazione non la tocco.

    Grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, tra un po' sarò un felice, spero, possessore del galaxy s2, e in attesa mi informo sulle varie modifiche effettuabili sul terminale, ma la domanda che più mi tormenta è: posso metterci le mani senza passare "guai"?. Mi spiego meglio, il cellulare l'ho preso tramite l'offerta ricaricabile della tre da 20 euro al mese, so che il terminale mi verra consegnato brandizzato, non conosco ancora il livello di brandizzazione dello stesso, quindi prendo spunto da voi. La prima cosa che vorrei farci è il root in modo da averne pieno controllo, almeno nella disinstallazione delle app di fabbrica, poi, sempre a seconda del livello di brandizzazione, vorrei sbrandizzarlo. Tutto questo cosa comporterà nel mio contratto con tre? L'operatore si "accorge" in qualche modo delle mie modifiche? Perdo la garanzia? Le operazioni sono reversibili? Perchè se brandizzato ma rootato il telefono va bene la brandizzazione non la tocco.

    Grazie per l'aiuto.
    se sbrandizzi ovviamente perdi la garanzia
    certamente è reversibile..basta riflashare il firmware tre...
    leggi le guide
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, tra un po' sarò un felice, spero, possessore del galaxy s2, e in attesa mi informo sulle varie modifiche effettuabili sul terminale, ma la domanda che più mi tormenta è: posso metterci le mani senza passare "guai"?. Mi spiego meglio, il cellulare l'ho preso tramite l'offerta ricaricabile della tre da 20 euro al mese, so che il terminale mi verra consegnato brandizzato, non conosco ancora il livello di brandizzazione dello stesso, quindi prendo spunto da voi. La prima cosa che vorrei farci è il root in modo da averne pieno controllo, almeno nella disinstallazione delle app di fabbrica, poi, sempre a seconda del livello di brandizzazione, vorrei sbrandizzarlo. Tutto questo cosa comporterà nel mio contratto con tre? L'operatore si "accorge" in qualche modo delle mie modifiche? Perdo la garanzia? Le operazioni sono reversibili? Perchè se brandizzato ma rootato il telefono va bene la brandizzazione non la tocco.

    Grazie per l'aiuto.
    in teoria la garanzia la perdi anche solo con il root...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Cavolo addirittura solo con il root perdo la garanzia? Ma il livello di brandizzazione della rom originale tre?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Cavolo addirittura solo con il root perdo la garanzia? Ma il livello di brandizzazione della rom originale tre?
    non pesante...la più invasiva è tim..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho preso l'SG2 con la stessa offerta...
    il negoziante è stato chiarissimo...
    attivando l'abbonamento x 24 mesi, e pagando i 69 (erano 69?) euro, il terminale è MIO, posso anche rivendermelo il giorno dopo..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlino2k Visualizza il messaggio
    Io ho preso l'SG2 con la stessa offerta...
    il negoziante è stato chiarissimo...
    attivando l'abbonamento x 24 mesi, e pagando i 69 (erano 69?) euro, il terminale è MIO, posso anche rivendermelo il giorno dopo..
    certo che il telefono è il tuo, loro continuano a scalarti i soldi e non gli importa niente di quel che fai col telefono.
    Però ciò non toglie che in teoria ottenere i permessi di root e fare un qualsiasi flash non ufficiale invalidi la garanzia. Cmq come ti è stato detto si può tornare alla situazione di partenza.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    qualsiasi operazioni di modding invalida la garanzia....

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Cavolo addirittura solo con il root perdo la garanzia? Ma il livello di brandizzazione della rom originale tre?
    Qualunque modifica al firmware, kernel, modem, permessi root fà perdere la garanzia. Però come ti diceva Zicky sono modifiche reversibili e quindi puoi riavere la garanzia. Sempre che non ti si rompa il cell. proprio mentre il telefono è modificato




    Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Qualunque modifica al firmware, kernel, modem, permessi root fà perdere la garanzia. Però come ti diceva Zicky sono modifiche reversibili e quindi puoi riavere la garanzia. Sempre che non ti si rompa il cell. proprio mentre il telefono è modificato




    Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
    Inviato col TAPATAPATA'
    o venga la fine del mondo

    loooool

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy