CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Elenco versioni Firmware originali per Sgs2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Elenco versioni Firmware originali per Sgs2

    Ciao a tutti, nuovo del mondo samsung, farò quindi una domanda da vero ignorante !!
    Ho preso un Galaxy S2 usato, no brand!
    Con kies ho verificato che fosse aggiornato e mi dice che lo è, ho
    la versione android 2.3.4
    Banda base i9100xwki1
    Bulid GINGERBREAD.XWKI4

    Sembra funzionare tutto egregiamente, ho anche fatto il root e tutto ok, a sto punto è solo una curiosità vorrei sapere per grandi linee come funziona con le rom originali e dove posso trovare un elenco!
    PErchè ho letto ad esempio che molti hanno la 2.3.5 installata tramite kies sui nobrand, come mai?

    Altra domanda banale è: mi conviene mettere la cwm, permette di fare un backup totale dello smartphone? tanto da poter ripristinare il tutto facilmente? quale guida mi consigliate di seguire e per quale versione di cwm?

    Ps. aggiungo un'ulteriore domanda, posso installare questa rom che sembra essere la migliore attualmente senza avere il problema del counter ecc...? questa in particolare come mai è ritenuta migliore delle altre?

    Grazie
    Ultima modifica di liscazza; 16-12-11 alle 11:09

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, nuovo del mondo samsung, farò quindi una domanda da vero ignorante !!
    Ho preso un Galaxy S2 usato, no brand!
    Con kies ho verificato che fosse aggiornato e mi dice che lo è, ho
    la versione android 2.3.4
    Banda base i9100xwki1
    Bulid GINGERBREAD.XWKI4

    Sembra funzionare tutto egregiamente, ho anche fatto il root e tutto ok, a sto punto è solo una curiosità vorrei sapere per grandi linee come funziona con le rom originali e dove posso trovare un elenco!
    PErchè ho letto ad esempio che molti hanno la 2.3.5 installata tramite kies sui nobrand, come mai?

    Altra domanda banale è: mi conviene mettere la cwm, permette di fare un backup totale dello smartphone? tanto da poter ripristinare il tutto facilmente? quale guida mi consigliate di seguire e per quale versione di cwm?

    Grazie
    l'elenco lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    se non fai modding la recovery ti serve a poco..però installarla non ti fa di certo male..sappi che poi aumenti il counter

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dunque, forse il tuo non è nemmeno italiano. Io ad esempio l'ho preso con Groupon ed è tedesco. Per trovare lo stato puoi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ostro-sii.html, mentre per quanto riguarda la lista aggiornata dei firmware ufficiali l'ho trovata su questo sito: Samsung Galaxy S2 Firmware Updates via Kies Official Releases compiled list ~ Android ROMS.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, nuovo del mondo samsung, farò quindi una domanda da vero ignorante !!
    Ho preso un Galaxy S2 usato, no brand!
    Con kies ho verificato che fosse aggiornato e mi dice che lo è, ho
    la versione android 2.3.4
    Banda base i9100xwki1
    Bulid GINGERBREAD.XWKI4

    Sembra funzionare tutto egregiamente, ho anche fatto il root e tutto ok, a sto punto è solo una curiosità vorrei sapere per grandi linee come funziona con le rom originali e dove posso trovare un elenco!
    PErchè ho letto ad esempio che molti hanno la 2.3.5 installata tramite kies sui nobrand, come mai?
    la prima cosa che devi capire è che i firmware originali rilasciati da kies possono essere sia per GS2 ita o sempre originali ma per GS2 europa...ecco perché anche se aggiornati solo con kies trovi firmware differenti in altri GS2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo Visualizza il messaggio
    Dunque, forse il tuo non è nemmeno italiano. Io ad esempio l'ho preso con Groupon ed è tedesco. Per trovare lo stato puoi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ostro-sii.html, mentre per quanto riguarda la lista aggiornata dei firmware ufficiali l'ho trovata su questo sito: Samsung Galaxy S2 Firmware Updates via Kies Official Releases compiled list ~ Android ROMS.
    I9100LKAITV Italia Non Brandizzato BLACK


    @fa8io
    Se volessi mettere la 2.3.5 ad esempio allora non posso farlo tramite kies, quale sarebbe il modo corretto che non invalida la garanzia?
    Con lg usavo i software della lg, scaricavo la rom che mi interessava e la flashavo e finiva li! nessun problema con la garanzia, ecco perchè adesso mi faccio tutti questi problemi! capitemi

    grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    I9100LKAITV Italia Non Brandizzato BLACK


    @fa8io
    Se volessi mettere la 2.3.5 ad esempio allora non posso farlo tramite kies, quale sarebbe il modo corretto che non invalida la garanzia?
    Con lg usavo i software della lg, scaricavo la rom che mi interessava e la flashavo e finiva li! nessun problema con la garanzia, ecco perchè adesso mi faccio tutti questi problemi! capitemi

    grazie
    per la garanzia se fai tutto per bene non c'è problema perché puoi sempre tornare indietro e mettere il firmware e tutto il resto come se il tuo GS2 fosse appena uscito dalla scatola...ti rimando alla sezione guide..trovi tutto per tutto
    ....scusa ma il root con quale metodo l'hai fatto?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    ....scusa ma il root con quale metodo l'hai fatto?
    ho seguito questa guida che mi sembrava abbastanza recente e sicura.

    Quindi brevemente se adesso volessi mettere la 2.3.5 in due parole quale guida dovrei seguire?

    Ciao

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    ho seguito questa guida che mi sembrava abbastanza recente e sicura.

    Quindi brevemente se adesso volessi mettere la 2.3.5 in due parole quale guida dovrei seguire?

    Ciao
    la scelta è tua tra questa o questa (logicamente il riferimento ai files anche linkati usati nella guida sono solo per esempio)
    ti ricordo di salvarti la cartella EFS se non l'hai già fatto...e ti ricordo anche che dopo qualsiasi flash di aggiornamento firmware se rivuoi il root va rifatto

    la discussione si è "evoluta" se hai qualcos'altro da chiedere in merito dovresti farlo nella sezione modding
    Ultima modifica di fa8io; 16-12-11 alle 17:01

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fa8io per il post:

    liscazza (16-12-11)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Tutto chiarissimo, ora credo che seguirò un po la scena per capire un po meglio le caratteristiche dei vari firmware e kernel e seguire un po le novità apportate! dopo di che se sarà il caso e se ci saranno chicche tali da valerne la pena sapro cosa e come fare! grazie mille

    L'ultimo dubbio che non sarà semplice placare è che se leggo la guida per aggiornare tramite MOBILE ODIN PRO al secondo punto dice di fare il wipe cache tramite recovery, ma per mettere la recovery con un kernel non è necessariofare il flash con odin e quindi incrementare il counter? oppure istallando la cwm recovery non si incrementa questo "maledetto" counter?

    P.s. ho già fatto il backup del EFS , mi sembrava una cosa opportuna
    Ultima modifica di liscazza; 16-12-11 alle 21:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy