CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy S2 + Sistema Multimediale "Touch&Go" Nuova Yaris

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2 + Sistema Multimediale "Touch&Go" Nuova Yaris

    ragazzi qualcuno è possessore di una Nuova Toyota Yaris 2011 con sistema multimediale Touch & Go?

    ho qualche problema con il bluetooth, soprattutto nella visualizzazione dei contatti, relative miniature ecc...
    sono passato da due settimane da un vecchio nokia E51 che non dava alcun problema a un GS2 che mi sta dando molti problemini...

    magari possiamo scambiarci idee, consigli, opinioni ecc...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, provo a fare una domanda un po' più generica, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...

    con il mio vecchio nokia avevo i contatti salvati nella memoria del telefono, e una volta visualizzati in macchina (tramite bluetooth) li vedevo correttamente, con i numeri come li avevo salvati sul telefono e ognuno con la propria miniatura...
    ora, ho preso il GSII, creato la rubrica sulla memoria del telefono, fatto l'associazione con il dispositivo in macchina, aggiorno la rubrica e mi ritrovo:
    - senza miniature (che invece vedo nella rubrica del telefono)
    - con un numero in più sul dispositivo della macchina (ad esempio se sul telefono sotto la voce Anna ho 2 numeri: casa e cellulare, nella macchina ho 3 numeri: casa, cellulare e lo stesso cellulare...e così per tutti i contatti, sempre un numero in più (ripetuto) di quello che ho salvato sul telefono...)

    premetto che sulla SIM non ho salvato niente, è tutto salvato sulla memoria del telefono, sia sul nokia che adesso sul GSII...e quindi dato che prima era tutto ok e adesso no, penso sia proprio un problema del telefono...

    la domanda si potrebbe ridurre a: come vanno salvati/organizzati/impostati i contatti per fare in modo che un qualunque dispositivo di una qualunque macchina lo legga?
    mi appello a chi magari ha la rubrica ben fatta sul telefono e se l'è ritrovata tale quale anche in macchina...

    HELP!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo me i doppi numeri sono dovuti al fatto che il sistema li legge come differenti,magari cellulare 1 e cellulare 2,essendo di 2 apparati differenti.Se i contatti sono gli stessi sia sul nokia che sul samsung,prova a cancellare la memoria della macchina e rifai l'associazione col sistema pulito

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare come dici...qualcosa è cambiato, ma è pur sempre un problema
    nel senso che adesso il dispositivo in macchina non mi visualizza il PRIMO numero immesso nel contatto del telefono...

    per fare sempre lo stesso esempio, sotto la voce Anna ho cellulare 1, cellulare 2 e casa
    in macchina mi visualizza solo cellulare 2 e casa...
    in pratica mi ha "cancellato" tutti i primi numeri (sul telefono sempre tutto ok...)

    booooooooooooooh!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzo777
    ho provato a fare come dici...qualcosa è cambiato, ma è pur sempre un problema
    nel senso che adesso il dispositivo in macchina non mi visualizza il PRIMO numero immesso nel contatto del telefono...

    per fare sempre lo stesso esempio, sotto la voce Anna ho cellulare 1, cellulare 2 e casa
    in macchina mi visualizza solo cellulare 2 e casa...
    in pratica mi ha "cancellato" tutti i primi numeri (sul telefono sempre tutto ok...)

    booooooooooooooh!

    Non ho problemi simili perché non sincronizzo con l'automobile ma...

    qualche domanda mi sorge... andiamo sul GS2 e lasciamo stare la macchina per ora.

    I tuoi contatti dove sono salvati nel telefono? In che modo?
    Su SIM? Sulla memoria del telefono? Sono sincronizzati con l'account Google?

    Le immagini delle miniature sul telefono... da dove le hai prese? Sincro con facebook? Sincro con il tuo account Google? O erano salvate nel tuo terminale?

    Il motivo dei doppi numeri è possibile forse anche al fatto che l'autoradio veda sul tuo dispositivo o il numero di altri account associati (come facebook, contatti SIM, contatti memoria telefono ecc...).

    Quali account hai associato sil tuo telefono per la Rubrica?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per l'interesse :-)

    credo anch'io che il problema sia a DOVE e COME ho salvato i contatti...
    provo a fare una cronistoria di tutte le mie smanettate, vediamo se riesco a farti capire...

    in pratica sul nokia avevo i contatti un po' nella memoria del telefono un po' nella sim...ho comprato il GSII e quando ho inserito la sim mi sono trovato metà contatti (ovviamente mancavano quelli salvati sul telefono), allora ho rimesso la sim nel nokia e ho copiato tutti i contatti sulla sim, l'ho messa nel GSII ed ecco tutti i contatti.
    a questo punto non volevo più avere contatti sulla sim e li ho cancellati tutti (dalla sim appunto)

    a questo punto avevo (e ho tuttora) SOLO contatti nella memoria del GSII (difatti se faccio "importa da scheda sim" la lista è vuota") e mi sono messo ad aggiungere manualmente tutte le altre informazioni (numeri in più che prima non avevo, indirizzi, date di compleanno ecc)
    nel frattempo ho scaricato varie app tra cui fc, whatsapp, hotmail ecc e mi si sono associate, ma a me dava fastidio e ho fatto "elimina contatti uniti", quindi praticamente adesso ho solo delle semplici schede contatti senza nessun contatto unito o cose del genere...

    le miniature le ho aggiunte manualmente dal telefono prendendo i jpeg da una cartella che ho messo sul telefono...poi ho scoperto kies e ho provato ad aggiungerle tramite kies (quindi senza necessità di avere i jpeg nel telefono) ma continuo a non visualizzarle in macchina (cosa che invece avevo fatto senza problemi con l'equivalente nokia di kies...)

    scusa se sono stato prolisso ma cerco di spiegarmi :-)

    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Secondo me... ti visualizza, sia i contatti che hai nel telefono che i contatti (quelli con numero si intende) di facebook o di WhatsUp o HOTMAIL.

    Prima di tutto ti consiglio di spostare tutti i contatti dal telefono al tuo account GOOGLE... qui puoi leggere un TOPIC dove parliamo di tale operazione e dei vantaggi:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tti-doppi.html

    Secondo... se ti và di provare la mia prima tesi.
    Disinstalla FACEBOOK e HOTMAIL, probabilmente anche se hai DISASSOCIATO i contatti della tua Rubrica "telefono" dai vari Facebook o Hotmail questo non vuol dire che tu abbia anche cancellato la sincronizzazione con tali account... ovvero: hai disassociato gli account ma la rubrica di HOTMAIL e FACEBOOK ancora rimane, disassociata ma sempre sincronizzata.

    Se la mia tesi è giusta, disistallando e cancellando tutti i dati di FAcebook e Hotmail dovresti vedere un singolo numero per ogni singolo contatto nella tua macchina (tanto reinstallare e risincronizzare un'app non prende troppo tempo).

    Terza cosa che potresti vedere è nelle impostazioni del telefono in ACCOUNT e SINCRONIZZAZIONE quali account hai attivi (e riportaceli qui) e le loro impostazioni... spesso se ci clicchi sopra potrai vedere se ci sono gli spunti su RUBRICA (e allora questo è uno dei problemi).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, ho fatto le seguenti operazioni:
    - disinstallato fb e hotmail
    - spostato tutti i contatti dal telefono all'account google e sincronizzato (difatti ora li vedo anche sul pc)

    sono andato in macchina, aggiornato la rubrica e...non è cambiato niente, nel senso che continuo a non vedere il primo numero in contatti con due o più numeri, e due numeri uguali in contatti con solo un numero!

    premetto che non ho ancora reinstallato fb e hotmail...è il momento di farlo o dovevo farlo prima? e dopo che l'ho fatto come mi comporto?

    grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    A questo punto mi viene da pensare che la tua macchina abbia salvato in memoria i contatti del tuo telefono precedente.

    Allora il problema potrebbe essere della macchina... non puoi fare un reset della rubrica della macchina?




    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    plausibile anche questa ipotesi...ma l'unico modo per resettare la rubrica della macchina è eliminare l'abbinamento con il GSII e rifare da capo...già fatto e non cambia niente, comunque riprovo!

    adesso ho reinstallato fb e hotmail...la spunta su rubrica deve esserci o no?

    vado su ACCONT E SINCRONIZZAZIONI
    spunto "sincronizz. automatica"
    sotto Gestisci Account ho:
    - whatsApp: SPUNTA su "Sincronizza Rubrica"
    - facebook: NO SPUNTA su "Sincronizza Rubrica"
    - Googke: SPUNTA su "Sincronizza Rubrica"; SPUNTA su "Sincronizza Gmail"; NO SPUNTA su "Sincronizza Calendario"
    - Hotmail: SPUNTA su "Sincronizza Calendario"; SPUNTA su "Sincronizza Rubrica"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy