CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Soldi scomparsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Soldi scomparsi

    Salve a tutti. Da poco ho acquistato un Samsung Galaxy S2 e ne sono alquanto soddisfatto!Tuttavia ho un piccolo problema: nella mia sim vodafone, vengono addebitati 0.15cent a volta da qualche applicazione credo, e in poco tempo hanno "mangiato" il traffico disponibile. Non è problema di sms, dato che non ne invio, o internet, perché sfrutto la connessione wi-fi...
    Qualcuno sa spiegarmi quale applicazione o altro mi sta lasciando in povertà?Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che firmware hai installato?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, come si fa a vedere?Sono ancora poco pratico!
    Ps. Comunque è brand 3!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Magari non te ne rendi conto ma accede automaticamente ai dati a pacchetto come impostazione standard, il mio consiglio è di accedere alle impostazioni rete e wireless scendere giú a rete mobile e vedere se la spunta su dati a pacchetto è attiva.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di hardcontrol


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    disattiva la connessione dati quando non ti serve scarica apn onOff o tenendo premuto il tasto spegnimento dovresti pigiare l' opzione connessione dati ma quel programma è molto meglio ha un piccolo widget davvero comodo
    Ultima modifica di hardcontrol; 25-12-11 alle 20:59
    Samsung Note 2 Grey
    ROM: Cis 80 v 17
    Kernel: Perseus
    Banda base: LJ4
    Se ti sono stato utile un THANKS è sempre gradito



  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, io con la vodafone ho internet incluso nel piano tariffario, dunque dovrei "essere al sicuro" anche fuori casa.
    Penso che per il fatto che sia brand 3, abbia qualche connessione preimpostata che, se avessi una loro scheda nel telefono non pagherei. Dunque dovrei sbrandizzarlo?
    Ovviamente il mio è il giudizio di un ignorantello in materia. Attendo voi per risposte certe!

    Ps. Ma se decidessi di sbrandizzare il telefono perderei la garanzia?E quali vantaggi ci sono nell'avere un galaxy s2 no brand?Chiedo venia, ma sono da poco nel mondo android >.<
    Ultima modifica di Paris8; 26-12-11 alle 02:21

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Non è che è attivo l'SMS di sicurezza per il cambio SIM.
    Ovvero quando è inserita un sim diversa da quella considerata quella del proprietario manda SMS a tale sim.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di hardcontrol


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    A questo punto potrebbe essere anche l' opzione rapporto consegna sms vedi nelle impostazioni sms cmq se hai un telefono brandizzato 3 e ci metti una sim vodafone il telefono in automatico scarica i paramentri c'è da dire cmq che se la tua offerta ad esempio implica la navigazione sotto profilo wap nei profili connessione c'è abilitata la navigazione web è normale che paghi detto questo ti consiglio di andare in:

    Impostazioni-Wireless e rete-Impostazioni rete mobile-leva la spunta verde se c'è a "Roaming dati" poi vai in "Profili"e vedi se hai mobile.vodafone.it metti la spunta verde su questo poi vai nel market e scarica apn onOff vai in home tieni premuto un punto vuoto dello schermo e cerca tra i widget apn onOff dagli il nome che preferisci e posizionalo in home ora avrai un box con una levetta pigiandoci sopra da verde diventerà rossa segno che fin quando non lo ripremerai potrai navigare in internet solo in wifi io l' ho affiancato ad un widget che effettua il conteggio del traffico dati per avere sempre sotto controllo la soglia della mia promozione se ti interessa si chiama "3G Watchdog" alla fine avresti più o meno questo risultato:

    http://imageshack.us/photo/my-images...106162639.png/

    Per rispondere alla tua domanda un telefono nobrand è sicuramente meglio inanzitutto è completamente privo di personalizzazioni del gestore quali loghi aplicativi invadenti o personalizzazioni nell' interfaccia .C'è da dire poi che ogni qual volta viene rilasciato un aggiornamente firmware i nobrand sono i primi a beneficiarne dovendo i gestori di telefonia aplicarvi le varie personalizzazioni impiegano più tempo nel rilascio di update quello che ti consiglio è di fargli un debrand e di aggiornarlo con kies prima di ogni cosa appunta tutte le info dispositivo (firmware kernel banda base) così facendo dovendolo mandare in assistenza potrai riportarlo al firmware di partenza usufruendo della garanzia senza problemi se vuoi ottenere dei miglioramenti sostanziali nelle prestazioni del cell dovresti poi passare ad una rom cucinata per questo dovresti leggerti la sezione guide per prendere un pò di confidenza con le varie procedure
    Ultima modifica di hardcontrol; 26-12-11 alle 13:10
    Samsung Note 2 Grey
    ROM: Cis 80 v 17
    Kernel: Perseus
    Banda base: LJ4
    Se ti sono stato utile un THANKS è sempre gradito



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy