CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi e chiarimenti Galaxy S2 GT-I9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problemi e chiarimenti Galaxy S2 GT-I9100

    Buonasera e buon natale a tutti.
    Due giorni fa ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 GT-i9100 EUROPA NO BRAND e vorrei esporvi alcune problematiche riguardante sia la parte hardware che quella software.
    Lo schermo e lo scorrimento , cosi come le applicazioni e i giochi funzionano perfettamente , ho alcuni problemi riguardanti l'aggiornamento del dispositivo , la durata della batteria e il consumo eccessivo dello schermo.
    Questi sono le info del dispositivo:
    CODICE MODELLO: GT-I9100
    VERSIONE ANDROID: 2.3.4
    VERSIONE BANDA BASE: I9100XXkI1
    VERSIONE BUILD: GINGERBREAD.XWKI4

    Provando ad aggiornare il software dal cellulare mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. Utilizzando il kies mi riporta che il dispositivo GT-I9100 non supporta l'aggiornamento firmware e che la versione firmware corrente è:

    I9100XWKI4/I9100XWKI4/I9100XXKI1/I9100XWKI4

    senza aggiungere nessun'altra voce a riguardo.

    Quindi come posso aggiornare il dispositivo senza avere successivamente problemi con lo stesso e mantenendo la garanzia?

    Un altro problema che afflige il mio galaxy s2 è la durata della batteria e il dispendio della stessa visto il grande consumo dello schermo.Con un utilizzo normale(40-50 messaggi al giorno/2-3 chiamate/navigazione wi-fi 3-4 ore massimo/gps disattivato/sincronizzazione disattivata) aprendo il cellulare alle 8 arrivo massimo intorno alle ore 19-20.Il display riesce a consumarmi più del 70% sulla batteria (come riportato sul dispositivo) , quindi probabilmente sarà lui a consumarmela.Non so se è un problema della batteria , dello schermo , o del software e sto cercando una soluzione in merito.

    Come fare a ridurre il consumo della batteria mantenendo delle prestazioni decenti del dispositivo?

    Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta.

    Saluti Longuel

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longuel Visualizza il messaggio
    Buonasera e buon natale a tutti.
    Due giorni fa ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 GT-i9100 EUROPA NO BRAND e vorrei esporvi alcune problematiche riguardante sia la parte hardware che quella software.
    Lo schermo e lo scorrimento , cosi come le applicazioni e i giochi funzionano perfettamente , ho alcuni problemi riguardanti l'aggiornamento del dispositivo , la durata della batteria e il consumo eccessivo dello schermo.
    Questi sono le info del dispositivo:
    CODICE MODELLO: GT-I9100
    VERSIONE ANDROID: 2.3.4
    VERSIONE BANDA BASE: I9100XXkI1
    VERSIONE BUILD: GINGERBREAD.XWKI4

    Provando ad aggiornare il software dal cellulare mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. Utilizzando il kies mi riporta che il dispositivo GT-I9100 non supporta l'aggiornamento firmware e che la versione firmware corrente è:

    I9100XWKI4/I9100XWKI4/I9100XXKI1/I9100XWKI4

    senza aggiungere nessun'altra voce a riguardo.

    Quindi come posso aggiornare il dispositivo senza avere successivamente problemi con lo stesso e mantenendo la garanzia?

    Un altro problema che afflige il mio galaxy s2 è la durata della batteria e il dispendio della stessa visto il grande consumo dello schermo.Con un utilizzo normale(40-50 messaggi al giorno/2-3 chiamate/navigazione wi-fi 3-4 ore massimo/gps disattivato/sincronizzazione disattivata) aprendo il cellulare alle 8 arrivo massimo intorno alle ore 19-20.Il display riesce a consumarmi più del 70% sulla batteria (come riportato sul dispositivo) , quindi probabilmente sarà lui a consumarmela.Non so se è un problema della batteria , dello schermo , o del software e sto cercando una soluzione in merito.

    Come fare a ridurre il consumo della batteria mantenendo delle prestazioni decenti del dispositivo?

    Ringrazio anticipatamente di una vostra risposta.

    Saluti Longuel

    Comincia a leggere questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html


    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    longuel (25-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a sistemare kies semplicemente attaccando il cavo usb al pc (utilizzando il wi-fi mi riscontrava i problemi sopra riportati).
    Se ho capito bene , i cellulari nobrand sono ancora alla versione 2.3.4...ma riguarda solamente per i cellulari italiani?Perchè il mio risulta essere importato dall'europa (più precisamente dalla germania)e leggendo qua a la i cellulari esteri dovrebbero essere più aggiornati (se non sbaglio) .
    Per la batteria non ho trovato nessuna soluzione nella lista da te postata , potrei avere qualche dritta?

    Ringrazio

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longuel Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a sistemare kies semplicemente attaccando il cavo usb al pc (utilizzando il wi-fi mi riscontrava i problemi sopra riportati).
    Se ho capito bene , i cellulari nobrand sono ancora alla versione 2.3.4...ma riguarda solamente per i cellulari italiani?Perchè il mio risulta essere importato dall'europa (più precisamente dalla germania)e leggendo qua a la i cellulari esteri dovrebbero essere più aggiornati (se non sbaglio) .
    Per la batteria non ho trovato nessuna soluzione nella lista da te postata , potrei avere qualche dritta?

    Ringrazio
    Per la batteria mi sembra tu sia in linea con le durate di molti altri utenti... per migliorare io ho flashato un firmware olandese e un kernel non originale
    Se non sai di cosa parlo dai un occhiata qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html





    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    longuel (25-12-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fatto XD
    Comunque non so se è la sezione adatta , ma vorrei sapere qualche applicazione/gioco da scaricare per il mio galaxy s2...sul market molte sono a pagamento e ancora sono inesperto su come trovarle gratuite!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longuel Visualizza il messaggio
    Fatto XD
    Comunque non so se è la sezione adatta , ma vorrei sapere qualche applicazione/gioco da scaricare per il mio galaxy s2...sul market molte sono a pagamento e ancora sono inesperto su come trovarle gratuite!
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    longuel (25-12-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy