CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

GT-I9100 brand H3G root o non root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di iluvatar3791


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    GT-I9100 brand H3G root o non root

    Salve ragazzi,
    da poco più di 3gg ho comprato un galaxy s 2 brandizzato 3 aggiornato con l'ultimo firmware 2.3.5.
    Ora ho sempre creduto che un prodotto brandizzato non potesse supportare nessun'altra sim se non quella dell'operatore proprietario del brand, per lo meno in passato con altri prodotti 3 ogni qual volta mettessi sul dispositivo di turno una sim di operatore diverso non mi faceva accedere a nessun servizio telefonico, invece stranamente con il mio galaxy s2 brand 3 sono riuscito a far girare sim (vodafone, tim e postemobile).
    La mia prima domanda è: in cosa consiste allora il fatto di avere uno smartphone brandizzato 3? Solo avere di default certe app che non userò mai e lo screen shot iniziale della 3?
    Seconda domanda venendo al nocciolo della questione, dato che vorrei ottimizzare al meglio la durata della batteria, quindi disabilitare quelle applicazioni che rimangono silenti e che mi portano via energia, dato che ho già capito che senza i privilegi di amministratore, con il task manager natio si può far ben poco, mi conviene rootare il dispositivo?
    Terza domanda se faccio il root dell'S2 è necessario anche sbrandizzare il dispositivo o le due cose sono svincolate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si il brand ha "solo" le app dell'operatore e il bootanimation...
    il discorso brand/root sono svincolati, cerca in rete le migliaia di guide root GS2, ce ne sono di relative al tuo firmware (pda con *#1234#) e di generali...
    cmq se rooti per togliere le app 3 e fare un po di pulizia generale tanto vale che ti metti qualche rom cucinata (le trovi su xda o sulla sezione modding qua) che ha già tutto quello che cerchi senza starci a perdere troppo tempo....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mamamama per il post:

    iluvatar3791 (25-12-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy