CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

GS2 - WiFi e impostazioni avanzate per singola connessione anziché generali. Problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Angry

    GS2 - WiFi e impostazioni avanzate per singola connessione anziché generali. Problema

    Ciao a tutti,
    scrivo in merito ad un Galaxy S2 con difficoltà (?) nel connettersi alle reti WiFi. Leggo in rete che il problema "potrebbe" essere hardware ma, almeno nel mio caso, credo il problema sia grave/ingenuo e di natura software (come vi spiegherò).

    La mia situazione è questa:
    1) ho una rete WiFi (casa) nella quale ho IP Statico e tutti i parametri fissi
    2) utilizzo il telefono anche altrove, ad esempio nelle reti domestiche dei miei amici, per le quali è previsto il DHCP (quindi tutti parametri che devono essere ottenuti dal terminale al momento della connessione)
    3) rete WiFi di un mio amico che ha anch'esso, come me, dei parametri fissi per connettersi e che dovrei inserire per farlo (sostituendoli ai miei.. e farlo ogni volta è snervante)

    Il mio Galaxy S2, con tutti i parametri impostati per la mia connessione casalinga (tasto sinistro, Impostazioni, Wireless e Rete, Impostazioni Wi-Fi, tasto sinistro, Avanzate) riesce a navigare correttamente nella mia rete domestica ma SOLO in questa. Credo quindi che le impostazioni avanzate da me inserite vengono erroneamente applicate da Android ad ogni connessione WiFi questo incontri.
    Solo in questo modo posso spiegarmi il perché andando a casa di amici, nonostante il DHCP dei loro router (e la password correttamente inserita), il mio telefono si connetta ma poi non riesca a navigare.

    La mia domanda a questo punto è se esiste un modo su Android (e mi stupirei del contrario) per impostare parametri personalizzati validi per la singola connessione WiFi o se almeno esista un applicazione che possa fare al caso mio.

    Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto

    EDIT: dimenticavo di dire che le reti di casa e quella del mio amico sono entrambe WPA-PSK.
    Ultima modifica di DroidME; 03-01-12 alle 18:00 - Motivo: Aggiunto EDIT

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi segno anche io alla discussione, ho la stessa necessità e non sono riuscito a trovare il modo di poter personalizzare la connessione in base ai vari access point...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, io utilizzo questa
    https://market.android.com/details?i...oc.wifi.statIc
    e mi consente di memorizzare i parametri di diverse reti wifi e richiamarli.
    Tra la rete di casa e quella della ditta se ne accorge da solo e mi commuta in automatico.
    Lo uso in accoppiata con questo
    https://market.android.com/details?i....wifi.analyzer
    che mi consente di vedere le reti che ci sono attive e di agganciarmi solo tappando sul nome elencato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danilone19 per il post:

    DeMoN3 (04-01-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione! Ieri ho scovato WiFi Static ma non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo e mi sembra non ci sia un modo per creare un impostazione generica e senza parametri (per intenderci, quella che si usa nel caso in cui ci si connetta ad un router pubblico impostato per mandare gli ip grazie al DHCP) ma solo impostazioni personalizzate per "IP statici".

    Tu con questo programma hai trovato un modo per lasciare che di default, su reti sconosciute, non usa alcun parametro (e quindi si affida al servizio DHCP)?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione! Ieri ho scovato WiFi Static ma non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo e mi sembra non ci sia un modo per creare un impostazione generica e senza parametri (per intenderci, quella che si usa nel caso in cui ci si connetta ad un router pubblico impostato per mandare gli ip grazie al DHCP) ma solo impostazioni personalizzate per "IP statici".

    Tu con questo programma hai trovato un modo per lasciare che di default, su reti sconosciute, non usa alcun parametro (e quindi si affida al servizio DHCP)?
    No, in questo modo non l'ho provato e non ti saprei dire.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Devo fare un test per capire se riesco a fare una configurazione "standard" priva di ip statici e compagnia bella... almeno la richiamerei all'occorrenza (cioè quando non sono in reti conosciute). Speriamo bene... per ora comunque sembra il miglior sistema (e mi stupisco che Android abbia un limite così banale)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    dicono che nella versione precedente di android tale limite non ci fosse...bah!

    cmq l'ho installata anche io, chi riesce a provarla e a trovare la risposta per primo avverte l'altro

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Non mancherò di farti sapere

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Allora il test che ho fatto è stato il seguente:
    1) ho salvato con wifi static i parametri della connessione di casa (in uso)
    2) ho cancellato le impostazioni avanzate del wifi (quelle che il GS2 tentava di usare per ogni connessione, dando quindi l'impossibilità di navigare nelle reti con ip diversi)
    3) ho provato a connettermi ad altra rete

    Con questi step il GS2 sembra riuscire a connettersi ad ogni rete con DHCP (punti 2 e 3 sopra elencati) e quando sono a casa, uso WiFi static per connettermi alla rete di casa.

    Sembra funzionare, ma occorrono altri test.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    perfetto, a me purtroppo manca, oltre al tempo, la rete con dhcp da usare per le prove...grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy