CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

configurazione email di TIscali su GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    configurazione email di TIscali su GALAXY S2

    Si verifica una stranezza inspiegabile.
    Ho verificato un account email configurato qualche tempo fa e scopro che ci sono delle differenze evidenti, ma inspiegabili, a secondo che si tratto di un account email "normale" o "premium".
    La prima differenza è che scegliendo il tipo PREMIUM il telefono configura da solo il cell.
    Se scegliete quello "normale" oltre ai parametri user e password dovete anche scegliere il tipo (pop / Imap ect etc) ed anche inseriri i dati del server SMTP (posta in uscita).
    Detto questo, e dopo svariate prove sono riuscito a configurare l'account normale inserendo come server SMTO smtp.libero.it (perchè ho la WIND) e porta 25. Sembrava andare tutto, peccato che la posta parte MA NON ARRIVA MAI.
    Ho provato con un altro account di TISCALI configurato come PREMIUM e le email arrivano senza alcun problema!!!
    Oltretutto agli account normali è possibile controllare i parametri in seguito, quelli di tipo premium ti consentono di verificare SOLO il server in entrata e NON quello in uscita (fosse stato possibile sarebbe basatto capire come è configurato il server in uscita dell'account premium e fare lo stesso x l'account normale).
    La cosa è assurda ed inspiegabile, riuscite a darmi una mano? da cosa dipende?
    assurdo, davvero assurdo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    se cercavi bene qui sul forum trovavi già la risposta
    eccola qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...l-tiscali.html

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    se cercavi bene qui sul forum trovavi già la risposta
    eccola qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...l-tiscali.html
    sbagli, la mia è una richiesta un po più articolata, spiegherò meglio domani

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    tornando al discorso di ieri, le stranezze sono le seguenti:

    1) vi è una differenza sostanziale tra account di posta "normali" e account creati scegliendo il tipo "premium". Prendendo ad esempio il provider TISCALI nel secondo caso tutti i parametri vengono presi in automatico dal galaxy, nel primo caso bisogna inserirli manualmetnte. Su questo aspetto mi piacerebbe sapere il perchè;

    2) le guide e le discussioni trovate in giro sono in parte giuste ed in parte sbagliate. Il problema è sempre TISCALI, nel senso che sotto copertura operatore telefonico, occore mettere come SMTP o smtp.libero.it oppure mail.inwind.it, altrimenti non c'è verso di far partire le email. Quando però si è sotto copertura WI-Fi gli altri provider (esempio email.it e gmail.com) sono comunque in grado di spedire email mentre TISCALI no! Anche qui vorrei capire perchè ed eventualmente sapere quale server SMTP dover inserire affinchè le email partano anche sotto Wi.Fi.

    Queste risposte nelle discussioni trovate in rete, comprsa quella sopra, NON ci sono, anzi, alcune informazioni date sono errate o "capovolte".

    Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille
    ciao

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Devi mettere l'smtp del provider a cui è collegata la rete wifi. Con l'account premium questo non è necessario.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Devi mettere l'smtp del provider a cui è collegata la rete wifi. Con l'account premium questo non è necessario.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    peccato che manualmente non si puà cambiarlo ogni volta, diventa un traffico.......
    purtroppo ho provato a creare due account che differissero solo come SMTP....ma dice che esiste già, altrimenti sarebbe stata la soluzione.........

    che intendi che come PREMIUM non serve?

    ho aperto una discussione sulle email in push sul galaxy, ti va di darci un occhio? grazie mille
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html
    ciao.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io ho sul telefono Vodafone, a casa fastweb e al lavoro tiscali. Impostandolo come premium, mi funziona in tutte le situazioni indifferentemente. Non c'è bisogno di settaggi manuali. Come funziona non lo so. L'importante è che funzioni.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Io ho sul telefono Vodafone, a casa fastweb e al lavoro tiscali. Impostandolo come premium, mi funziona in tutte le situazioni indifferentemente. Non c'è bisogno di settaggi manuali. Come funziona non lo so. L'importante è che funzioni.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    proverò, però così facendo sono costretto ad avere anche questo account in "PUSH", mentre in push ne volevo solo due, per fare troppo connessioni e risparmiare anche un po di batteria.....

    adesso guardo quello che hai scritto di la, 1000 grazie

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    provato, e come PREMIUM funziona sia sotto 3g sia sotto wi-fi

    peccato che come account normale, quindi NON Premium, ci siano quei problemi, non risolvibili. E peccato anche che ogni account nn possa avere diverse impostazioni per il push.

    E' spiacevole che come account PREMIUM nn sia possibile vedere come sia configurato il server della posta in uscita.... !!!!

    grazie ancora

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi sto uscendo pazzo, avevo configurato la posta con un account tiscali. Tutto ok per mesi, poi mi sono accorto che non ricevevo più la posta. Ho provato a riconfigurare l'account, ma in pratica dopo un paio di minuti dall'invio della configurazione esce una schermata timeout, il completamento dell'operazione richiede troppo tempo. Riprovare (105).
    Chiaramente la password e l'user sono corretti.
    L'account di posta è tiscali e la connessione è wind

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy