CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Garanzia Samsung non si invalida con root & company

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Garanzia Samsung non si invalida con root & company

    Signori e signore. Scusatemi ma questo discorso della garanzia non è vero che decade.
    Vi racconto la mia storia: tempo fa avevo un galaxy next a cui ci avevo messo mani con i vari root e permessi, andandoci a mettere mani qua e la, in poche parole l'avevo bricckato e quindi non riuscivo più a recuperarlo ne con il classico modo dei tasti laterali ne con altri sistemi.
    L'avevo bricckato (almeno credo che così si scriva) e quindi doveva essere GARANZIA OUT. lo portai ad un assistenza privata che dopo una settimana non riusci ad aggiustarlo, ed allora lo portai con tanto di faccia tosta al centro assistenza Samsung dicendo semplicemente che non si accendeva più.
    Dopo un mese sono andato a ritirarlo, RIPARATO. Chiedo, facendo la parte dello gnorri, cosa era successo? Il tipo mi dice che hanno cambiato un pezzo qua e la, ma non c'era niente di rotto
    ...chiedo se devo qualcosa, ed il tipo mi dice, niente è in garanzia.


    Morale della favola, fate quello che cavolo volete sul vostro terminale, tanto la garanzia vale comunque. GARANTITO

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Galaxy_S2 per il post:

    ~ Lucia ~ (12-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy_S2 Visualizza il messaggio
    Signori e signore. Scusatemi ma questo discorso della garanzia non è vero che decade.
    Vi racconto la mia storia: tempo fa avevo un galaxy next a cui ci avevo messo mani con i vari root e permessi, andandoci a mettere mani qua e la, in poche parole l'avevo bricckato e quindi non riuscivo più a recuperarlo ne con il classico modo dei tasti laterali ne con altri sistemi.
    L'avevo bricckato (almeno credo che così si scriva) e quindi doveva essere GARANZIA OUT. lo portai ad un assistenza privata che dopo una settimana non riusci ad aggiustarlo, ed allora lo portai con tanto di faccia tosta al centro assistenza Samsung dicendo semplicemente che non si accendeva più.
    Dopo un mese sono andato a ritirarlo, RIPARATO. Chiedo, facendo la parte dello gnorri, cosa era successo? Il tipo mi dice che hanno cambiato un pezzo qua e la, ma non c'era niente di rotto
    ...chiedo se devo qualcosa, ed il tipo mi dice, niente è in garanzia.


    Morale della favola, fate quello che cavolo volete sul vostro terminale, tanto la garanzia vale comunque. GARANTITO
    In caso di brick totale del dispositivo risulta impossibile determinare la causa del problema. Loro lo sanno, ma non possono dimostrarlo; utilizzando la jtag box resettano tutto. In caso di semi-brick nascono i problemi, se riescono ad avviare il terminale ti annullano la garanzia (in alcuni casi comunque non lo fanno). È difficile brickare senza fare modding...;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    In caso di brick totale del dispositivo risulta impossibile determinare la causa del problema. Loro lo sanno, ma non possono dimostrarlo; utilizzando la jtag box resettano tutto. In caso di semi-brick nascono i problemi, se riescono ad avviare il terminale ti annullano la garanzia (in alcuni casi comunque non lo fanno). È difficile brickare senza fare modding...;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    sta cosa è ovvia non gle ne frega niente, dalle mie esperienze cn samsung quelli pur di non aggiustarti dei pezzetti o starlo a sistemare te lo cambiano! te lo tengono 4 settimane e te lo cambiano semplicemente...

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Io non credo che la filosofia samsung sia di cambiare e di non riparare..poi la cosa principale che ho capito è che ogni centro assistenza, anzi meglio ogni tecnico ha la sua scuola di pensiero...
    tu, la tua esperienza in quanti centri italiani l'hai fatta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    Io non credo che la filosofia samsung sia di cambiare e di non riparare..poi la cosa principale che ho capito è che ogni centro assistenza, anzi meglio ogni tecnico ha la sua scuola di pensiero...
    tu, la tua esperienza in quanti centri italiani l'hai fatta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    3 smartphone mandati qui in friuli uno a udine e uno a pordenone poi un negozio 3 nel mio paese cn l ace quando l ho mandato mi ha proprio detto lui che samsung generalmente fa così almeno cn tutti gli smartphone mandati in assistenza da lui fà così...magari è la zona a me neppure hanno mai fatto problemi per smartphone smontati brikkati o quant altro..l unico smartphone dove ho avuto un pò di rogne è stato il 3g ke si spegneva spesso e l ho mandato in assistenza tanto per e al centro apple anche se me l han titirato e non ho dovuto pagare niente mi han fatto storie perkè aveva una piccola bozzetta nell angolo...mah...

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    3 smartphone mandati qui in friuli uno a udine e uno a pordenone poi un negozio 3 nel mio paese cn l ace quando l ho mandato mi ha proprio detto lui che samsung generalmente fa così almeno cn tutti gli smartphone mandati in assistenza da lui fà così...magari è la zona a me neppure hanno mai fatto problemi per smartphone smontati brikkati o quant altro..l unico smartphone dove ho avuto un pò di rogne è stato il 3g ke si spegneva spesso e l ho mandato in assistenza tanto per e al centro apple anche se me l han titirato e non ho dovuto pagare niente mi han fatto storie perkè aveva una piccola bozzetta nell angolo...mah...
    Dipende da chi trovate, se non si vogliono rompere le scatole fanno tutto in garanzia altrimenti diventano puntigliosi. Ovviamente se non riescono a vedere niente può darsi lo passano in garanzia, ma anche qui dipende da chi trovate
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    Io non credo che la filosofia samsung sia di cambiare e di non riparare..poi la cosa principale che ho capito è che ogni centro assistenza, anzi meglio ogni tecnico ha la sua scuola di pensiero...
    tu, la tua esperienza in quanti centri italiani l'hai fatta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    tornato il galaxy next dall assistenza..era brand 3, cn rom non originale, briccato ( volutamente da me per fare esperimenti vari) e oltre ad avermelo preso in garanzia lostesso, mi hanno cambiato scheda madre e hanno fatto un aggiornamento del software...mah...cambiarmi la scheda madre...ke gente...come quei pagliacci del hp ke dopo un mese di loro errori per cambiarmi una cassa mi hanno ripristinato il computer a condizioni di fabbrica..grandissimi figli di...è come se vai dal medico perchè ti sei rotto un mignolo e al posto di fasciarti la mano ti cancellano la memoria di una vita...questa filosofia lo sanno solo loro a che serve...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non è vero.
    Il galaxy next aveva una pellicola protettiva sullo schermo con qualche bolla E quando l'ho riavuto aveva la stessa pellicola con le bolle nelle stesse posizioni, e dei segni che aveva prima che lo consegnassi. Quindi nn te lo cambiano, stai tranquillo.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy_S2 Visualizza il messaggio
    Non è vero.
    Il galaxy next aveva una pellicola protettiva sullo schermo con qualche bolla E quando l'ho riavuto aveva la stessa pellicola con le bolle nelle stesse posizioni, e dei segni che aveva prima che lo consegnassi. Quindi nn te lo cambiano, stai tranquillo.
    ehm...scusa eh, ma ho mandato la bellezza di 4 samsung in assistenza, dalle mie parti li cambiano, nel mio hanno cambiato la scheda madre quando potevano tranquillamente ridargli vita e rianimarlo, oltretutto l avevo roottato e ci avevo montato cyanogenmod...e poi, non è che lo dico io, quando ti consegnano lo smarphone, come qualsiasi cosa mandata in assistenza, ci allegano un foglio di carta cn scritti i problemi riscontrati e le operazioni che ci hanno svolto quindi non è ke me le invento le cose e tra l altro, forse non lo sai, ma ti cambiano le parti interne e mantengono la stessa cover.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, può essere che ti cambino l'interno e la scocca rimane quella. Comunque io non ho pagato niente (questo è l'importante) e credo che sia tutta una questione di chi trovi davanti.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy