CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la batteria, mi tiene benissimo. Un giorno completo, anche due con il risparmio energetico che setta tutte due i core a 800 MHz. L'unica cosa di cui mi "preoccupo" ultimamente sono i play service che hanno un consumo della batteria alto, ma non ancora eccessivo (12%).


    Inviato dal mio GT-I9105P
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo solo avere una conferma. Ho da poco comprato questo cellulare ed ho fatto la prima notte in modalità aereo con tutto disattivato. Mi ha consumato il 10/12% di batteria. Ho fatto il test stamattina con Cpu Spy per una 20ina di minuti e ci rimane in deep sleep per il 97%, quindi tutto ok.
    Mi sono accorto che erano rimasti in background sta notte Whatsapp e Facebook (sono un novellino in Android ). E' possibile che sia dovuto a loro il consumo eccessivo durante la notte?

    Volevo chiedere anche se sia possibile fare un test per tutta la notte con Cpu Spy. O questa app consuma tanto?

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa aiutare? Il problema si ripresenta di nuovo.

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Questa mattina stacco il cellulare dal caricabatterie e la percentuale di batteria scende subito al 99% senza fare nulla! Come posso risolvere questa cosa abbastanza fastidiosa? Grazie in anticipo

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao, anticipando che è assolutamente normale che la tacca del 100% sia "fantasma" in quanto la batteria non viene mai caricata al 100% (cosa oltretutto sbagliatissima in quanto se viene spesso caricata al 100% la sua durata verra irrimediabilmente compromessa) ti riporto un estratto di un ottimo articolo sulle batterie che puoi trovare qui

    [INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità

    Parte 4: Calibrazione della batteria

    Ed ecco ciò per cui siete qui...
    Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats , cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
    Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)

    Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.

    Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
    Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
    Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
    Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".


    Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!

    Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
    Fine, ora potete fare quello che volete.

    * Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
    Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.

    * Chi non può togliere la batteria può lasciare sempicemente spento il telefono, non è così efficacie ma non dovrebbe influire molto.

    Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!

    L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  7. #106
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Non vorrei essere OT ma vorrei sapere se qualcuno Può indicarmi dove acquistare una batteria da 2000 mah originale Samsung per il alaxy plus versione nfc cioè il 9105p.grazi a chi mi aiuterà.

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La batteria dell'i9105P ha il modulo NFC integrato in se stessa...nuova costa un botto! Se ne prendo una dell'i9100 ci starà bene ugualmente? A quanto sembra è più spessa della classica!

  9. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, possiedo questo meraviglioso smartphone da circa 3 settimane.. mi chiedevo se esiste un modo per aumentare la durata della batteria! premetto che ho già letto il post della calibrazione, ed è stata già eseguita! ho provato ad installare qualche app per il risparmio energia.. ma i risultati non sono stati rilevanti!ho pensato di acquistare una batteria maggiorata da 2000mhp. cmq con uso intenso intendo sempre collegato ad internet.. arrivò a 11 Max 12 ore mentre con uso medio tipo qualche ora di navigazione messaggi e chiamate arrivo Max 15/16 ore! mi chiedo é normale? o dipende dalla poca Potenza del segnale rete mobile?

    vi ringrazio a tutti in attesa di una vostra risposta


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    vorrei porvi un problema al mio galaxy i9105p.
    ho il fw tedesco 4.2.2...ma quando metto il cell in offline alla sera, la mattina mi ritrovo sempre con un 20/30% in meno di batteria.

  11. #110
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La durata che descrivi rientra nella norma di questo smartphone. Tieni conto che rispetto al s2 liscio siamo una spanna sopra, come durata. In ogni caso valuta bene l acquisto della batteria maggiorata, secondo me sarebbe un di più che oltre a deturpare la bellezza del telefono a volte non risolve più di tanto.

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy